Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli dieta per massa

    Salve ho 25 anni peso 66 kg e sono alto 1,70, volevo sapere cosa ne pensavate della mia attuale dieta per massa considerando che vado in palestra da due anni. Le mie maggiori perplessita riguardano la colazione.
    Dieta da 2500 kcal
    Colazione : 130 ml latte , 8 fette biscottate con marmellata formaggio light spalmabile e una cps multivitaminico
    Merenda mattutina: panino 60 g con bresaola 40 g 4 mandorle
    Pranzo: 120g di pasta con condimento leggero ( in bianco o salsa di pomodoro), secondo 200g di pollo o tacchino o merluzzo. Contorno con insalata limone e un cucchiaio di olio
    Merenda pomeridiana: 60 g di pane con 50 g di tonno (sgocciolato)
    Cena : 200g pollo o tacchino o merluzzo una fetta di pane. Contorno con insalata limone e un cucchiaio di olio
    Prenanna: 100g fiocchi di latte
    Nei giorni che non mi alleno, elimino la pasta e il formaggio spalmabile la mattina. Mi alleno 3 volta a settimana e da come avrete notato non uso integratori perche non mi piacciono le soluzioni industriali.
    grazie

    #2
    scusate ho pensato soltanto ora ad indicare gli orari dei miei pasti , cmq rimedio subito.
    colazione 7.00
    merenda mattutina 10.30
    pranzo 12.30
    merenda pomeridiana 16.30
    allenamento 18.30
    cena 20.30 - 21.00

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Aleandro84 Visualizza Messaggio
      Colazione : 130 ml latte , 8 fette biscottate con marmellata formaggio light spalmabile e una cps multivitaminico sostituisci il formaggio con 80g di affettato magro/8 albumi (cotti)
      Merenda mattutina: panino 60 g con bresaola 40 g 15g mandorle
      Pranzo: 120g di pasta con condimento leggero ( in bianco o salsa di pomodoro), secondo 150g di pollo o tacchino o 200g merluzzo. Contorno con insalata limone e un cucchiaio di olio
      Merenda pomeridiana: 60 g di pane con 50 g di tonno al naturale, aggiungi 15g frutta secca
      Cena : 150g pollo o tacchino o 200g merluzzo una fetta di pane. Contorno con insalata limone e un cucchiaio di olio
      Prenanna: 100g fiocchi di latte
      tieni tutti i giorni la dieta qui sopra, sia nei giorni di allenamento che non.

      quanto dura l'allenamento? dopo quanto ceni? cosò di sistemo anche il post wo.

      Commenta


        #4
        grazie mille per i consigli
        cmq mi alleno alle 18.30 e finisco al massimo per le 19.45, poi doccia. il post wo non lo faccio perche poi poco dopo ceno (non so se è un'errore), neanche un'ora di pausa ta il post wo e la cena mi sembrano un po pochini per mettercelo dentro.

        Commenta


          #5
          dato che ci sono, se la posto del merluzzo metto ventresca o pesce spada è lo stesso?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Aleandro84 Visualizza Messaggio
            grazie mille per i consigli
            cmq mi alleno alle 18.30 e finisco al massimo per le 19.45, poi doccia. il post wo non lo faccio perche poi poco dopo ceno (non so se è un'errore), neanche un'ora di pausa ta il post wo e la cena mi sembrano un po pochini per mettercelo dentro.
            allora quando ti alleni cena il prima possibile con 100g di riso e 200g di carne/250g pesce/10 albumi, niente verdure e niente olio

            Originariamente Scritto da Aleandro84 Visualizza Messaggio
            dato che ci sono, se la posto del merluzzo metto ventresca o pesce spada è lo stesso?
            no, non è la stessa, il pesce spada è un pesce grasso e va bene 2-3 volte a settimana (sui 120g), la ventresca se non erro è come il tonno quindi anche qui sui 120g...naturalmente è meglio se è al naturale.
            il merluzzo lo puoi sostituire con altri pesci magri (sogliola, platessa, branzino, ...)

            Commenta


              #7
              ok allora faccio cena prima di farmi la doccia cosi mangio poco dopo l'allenamento... Secondo te tutti questi affettati e carne in scatola(tonno) a lungo termine possono creare problemi?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎