Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mia ipotesi su contemporaneo aumento massa magra e diminuzione massa grassa. sbaglio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mia ipotesi su contemporaneo aumento massa magra e diminuzione massa grassa. sbaglio?

    Ho letto che per dimagrire, quindi togliere grasso in eccesso, bisogna consumare al giorno qualche caloria in piu rispetto a quello che si introduce quotidianamente; ovvero bisogna avere un bilancio energetico giornaliero di poco negativo.

    Ora questo si puo fare consumando più energia, ovvero attività fisica, oppure diminuendo le calorie assunte senza attivita fisica.

    A questo punto faccio una precisazione, è da un mese che vado in palestra con l'obiettivo di toglierie grasso localizzato ai fianchi e al petto.

    Ora io dico, se giornalmente si fa una dieta lowcarb (ma non ipocalorica, quindi bilanciata nel giusto modo nei tre macronutrienti) è possibile CONTEMPORANEAMENTE eliminare grasso e allo stesso tempo mettere muscolo? (attenzione nn parlo di mettere muscolo tanto quanto una dieta da massa, ma cmq di mettere su qualcosa di buono)

    Infatti io faccio una ipotesi: facendo dai 20 ai 30 minuti max di attività aerobica leggera, come corsa blanda,ciclette o camminata veloce dopo l'attivita anaerobica (pesi) si entra gia nella fase dove si consumano maggiormente i grassi, che mi pare sia di circa il 60%. Al di la della percentuale, in questa face brucio grassi = massa grassa e allo stesso tempo l'attività enaerobica mi fa aumentare la massa magra, grazie anche alla dieta bilanciata che non dovrebbe far aumentare la massa grassa attraverso il bilanciamento pro carbo e grassi. Quindi secondo questa ipotesi diminuzione di massa grassa e aumento massa magra si puo!

    Ciò è una mia deduzione e vorrei chiedere a voi (sicuramente piu esperti di me) se tale ipotesi è del tutto errata!
    ...Drive your Dreams...

    #2
    partiamo dal prsupposto che il grasso non si toglie in maniera localizzata, ognunoo di noi ha delle parti del corpo "predilette" nell' accumulo del grasso, ma quando si dimagrisce lo si fa in toto e non si può localizzare il fenomeno... cmq quello che ipotizzi è molto difficile... se hai iniziato da poco potrebbe essere fattibile... diaciamo che con un introito calorico adeguato (quindi tanto quanto quello che bruci o un pelino in più) e giocando coi macronutrienti, puoi lavorare di bodyrecomposition.... ma è complicato e difficile... imho meglio darsi prima una bella ripulita e poi iniziare a mettere massa...
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
      partiamo dal prsupposto che il grasso non si toglie in maniera localizzata, ognunoo di noi ha delle parti del corpo "predilette" nell' accumulo del grasso, ma quando si dimagrisce lo si fa in toto e non si può localizzare il fenomeno... cmq quello che ipotizzi è molto difficile... se hai iniziato da poco potrebbe essere fattibile... diaciamo che con un introito calorico adeguato (quindi tanto quanto quello che bruci o un pelino in più) e giocando coi macronutrienti, puoi lavorare di bodyrecomposition.... ma è complicato e difficile... imho meglio darsi prima una bella ripulita e poi iniziare a mettere massa...
      nn parlo di grasso localizzato, ma di togliere la massa grassa come giustamente dici tu. inolte nn parlo di mettere massa bensi di mettere una buona massa magra, nn so se ho reso l idea (diciamo massa tale da darti la fomra to!)
      ...vuoi vedere la mia dieta per vedere se quel che faccio è giusto o bsalgato?
      ...Drive your Dreams...

      Commenta


        #4
        la dieta postala cmq, non sono esperto, ma qualcuno più preparato potrebbe darti una mano... tu intendi una sorta di "tonificazione"
        le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
          la dieta postala cmq, non sono esperto, ma qualcuno più preparato potrebbe darti una mano... tu intendi una sorta di "tonificazione"
          la dieta è qui http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ml#post5585095
          ...Drive your Dreams...

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎