Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta da massa...a definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta da massa...a definizione

    ...La prossima settimana sarà l'ultima di massa, poi inizierò la tanto attesa definizione. Nell'ultimo mese ho iniziato già a scaricare un po' i carbo rispetto al periodo precedente, e vorrei un consiglio su dove andare a ritoccare per la definizione. Soprattutto per cercare di attenuare il problema sazietà. Mangio e mangiavo prima, veramente parecchio come quantità e il problema mi si presenterà ancora di piu' ora.

    Cmq circa è questa, lavoro permettendo e tempistiche varie, cerco di fare meglio che posso :

    Colazione : Latte ~ 300ml / Biscotti integrali con fibre
    Spuntino : Prima erano 100/150gr di crudo con pane integrale ora sono 50gr di whey
    Pranzo : Ricarico i carbo a giorni alterni circa 150gr di pasta con un filo d'olio / verdura verde + 160gr di tonno + 2-4 uova + grana a scaglie o pollo dipende
    Spuntino : Pane integrale + 100gr di crudo - tacchino
    Cena : Alterno anche qui una piccola ricarica di carbo - Carne rossa / bianca ~ 300/400/500gr dipende (dalla tagliata)
    Per concludere : Latte ~ 200ml

    A grande linee è questa la dieta, i dati sono 24 anni 1.86 x 86.5kg (Punto massimo di massa ero a 89) poi ci sono gli integratori vari.

    Vorrei sapere, se mantenere la tipologia di dieta anche per quanto riguarda i carbo, semplicemente diminuendone i quantitativi o la frequenza, cercando di non perdere forza e massa muscolare.
    love pumping

    #2
    Originariamente Scritto da m4x Visualizza Messaggio
    ...La prossima settimana sarà l'ultima di massa, poi inizierò la tanto attesa definizione. Nell'ultimo mese ho iniziato già a scaricare un po' i carbo rispetto al periodo precedente, e vorrei un consiglio su dove andare a ritoccare per la definizione. Soprattutto per cercare di attenuare il problema sazietà. Mangio e mangiavo prima, veramente parecchio come quantità e il problema mi si presenterà ancora di piu' ora.

    Cmq circa è questa, lavoro permettendo e tempistiche varie, cerco di fare meglio che posso :

    Colazione : Latte ~ 300ml / Biscotti integrali con fibre
    ci vorrebbero delle proteine
    Spuntino : Prima erano 100/150gr di crudo con pane integrale ora sono 50gr di whey
    Pranzo : Ricarico i carbo a giorni alterni circa 150gr di pasta con un filo d'olio / verdura verde + 160gr di tonno + 2-4 uova + grana a scaglie o pollo dipende pasta 100g evita il grana
    Spuntino : Pane integrale + 100gr di crudo - tacchino
    pane 50g
    Cena : Alterno anche qui una piccola ricarica di carbo - Carne rossa / bianca ~ 300/400/500gr dipende (dalla tagliata)
    cioè quanti carbo? Anche se a cenasarebbe meglio evitarli
    Per concludere : Latte ~ 200ml
    non è il massimo meglio fiocchi di latte o whey + frutta secca

    A grande linee è questa la dieta, i dati sono 24 anni 1.86 x 86.5kg (Punto massimo di massa ero a 89) poi ci sono gli integratori vari.

    Vorrei sapere, se mantenere la tipologia di dieta anche per quanto riguarda i carbo, semplicemente diminuendone i quantitativi o la frequenza, cercando di non perdere forza e massa muscolare.
    Vedi neretto
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Grazie Bros!

      Quindi :

      Colazione : lo so potrei tornare alle proteine al mattino, ma prenderle verso le 10.30 è un modo per evitare (anche per comodità) di fare lo spuntino proteico. Posso inserire un frutto magari, se le prendo a colazione.

      Pranzo : Ok x i carbo. Tutti i giorni o alterno come ora?

      Spuntino : Si fai conto che uso pane integrale a fette la grammatura penso sia quella forse anche meno.

      Cena : Per quanto riguarda i carbo intorno ai 100gr di solito, ma sempre alternati (ma tipo pastina roba cosi) cmq li eviterò in definizione.

      Dopo Cena : Ok

      Integrazione di qualche tipo utile? Non è la sezione, cmq continuerò con bcaa + gluta + inizio con un termogenico.
      Last edited by m4x; 27-01-2010, 16:54:20.
      love pumping

      Commenta


        #4
        Proteine a colazione non intendo necessariamente le polveri

        I carbo potresti ciclizzarli on ed off

        A cena li eviterei comunque

        Gli integratori buoni quelli che hai detto, magari posta in sezione
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          perfetto ora ho le idee chiare! Speriamo in 3 mesi di essere al risultato
          Grazie
          love pumping

          Commenta


            #6
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎