DUBBIO ENORME--> Ex Obeso con pelle flaccida

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • erpippo87
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 36
    • 2
    • 1
    • Roma
    • Send PM

    DUBBIO ENORME--> Ex Obeso con pelle flaccida

    Salve a tutti sono nuovo del forum e volevo un ennesimo consiglio sperando sia utile e veritiero.
    Premessa: ne ho sentite di cotte e di crude...sono abbonato a men's health e mi documento molto su libri di medicina e di anatoma e farmacologia...sono la mia passione nonostante il lavoro che faccio.
    Problema:circa 7 anni fa pesavo 161Kg alla data odierna 83kg...insomma ero un bufalo....lo ammetto adesso sto molto meglio in salute (che alla fine conta al di sopra di tutto) ma in corpo ho ancora i postumi di 6 anni di duro movimento e di dura dieta....ovvero mi ritrovo con l'addome ricoerto da una calotta di grasso spessa 2 o 3 cm e con la pelle flaccida...e qualche residuo di grasso un pò più sodo nei fianchi.....mentre il resto del corpo è perfetto...arti snelli e tonici viso snello e gambe muscolose e toniche...
    Adesso siccome mi sono rotto le pa.... di sentire svariati medici tra cui nutrizionisti....dermatologhi..istruttori di palestre e centri benessere che consigliano solo acidi ramificati e creatina...volevo un parere di qualcuno bravo...che magari per esperienza vissuta o raccontata mi consiglia qualcosa di efficente...
    Notare che vado in palestra tutti i giorni per 55 minuti o 60 minuti
    ed alterno..Lunedi mercoledi e venerdi= 20 min tapis roulant 20 min ellittica 15 min jumper(attrezzo scala montagne) i rimanenti giorni spinning...
    DOVE SBAGLIO O COSA MANCA?
    Last edited by erpippo87; 27-01-2010, 13:06:35.
    "Ognuno di noi è frutto di se stesso.... "
  • erpippo87
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 36
    • 2
    • 1
    • Roma
    • Send PM

    #2
    allora vi posto la scheda del mio istruttore e la dieta che sto seguendo.

    DietA

    Colazione: 200ml latte parzialemte scremato 20g uvetta passa 60g corn flakes

    Spuntino ore 11: Arancia + 1 cappuccino del distributore

    Pranzo :
    2 volte a settimana = 80g Pasta con pomodoro e tonno + 100g Insalata condita con mais e pomidoro;
    2 volte a settimana = 300g Carne alla piastra + 100g Insalata condita con mais e pomidoro;
    2 volte a settimana = 150g Lenticchie/ceici/fagioli + 100g Insalata condita con mais e pomidoro + 60g di spinaci bolliti;

    Cena :
    2 volte a settimana = 200g Carne alla piastra + 100g Insalata condita con mais e pomidoro;
    2 volte a settimana = 300g Pesce bollito/bastoncini + 100g Insalata condita con mais e pomidoro;
    2 volte a settimana = 150g Lenticchie/ceici/fagioli + 100g Insalata condita con mais e pomidoro + 60g di spinaci bolliti;

    3 litri di acqua al giorno e 4 volte a settimana 1 gatorade durante la pale
    "Ognuno di noi è frutto di se stesso.... "

    Commenta

    • erpippo87
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 36
      • 2
      • 1
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Palestra

      Lunedi - Mercoledi - Venerdi : 5min riscaldamento aerobico con ellittica;
      3x20 addominali sulla panca;
      3x20 addominali con crunch;
      2x20 dorsali;
      2x20 pettorali;
      2x20 cosce e glutei;
      3x20 spalle;
      3x20 bicipiti;
      3x20 tricipiti;
      10min aerobica con ciclette ed infine,
      25 min aerobica tapis roulant.

      Martedi - Giovedi - Sabato: Spinning 50min
      "Ognuno di noi è frutto di se stesso.... "

      Commenta

      • vex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 286
        • 5
        • 0
        • Send PM

        #4
        1-dieta sbagliata perchè non continua e quasi totalmente assente di grassi...
        2-scheda da rifare ma da postare in sezione adatta
        cmq l obbiettivo sarebbe il dimagrimento(non esiste quello localizzato, penso che tu lo sappia gia)

        Commenta

        • vex
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 286
          • 5
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da erpippo87 Visualizza Messaggio
          allora vi posto la scheda del mio istruttore e la dieta che sto seguendo.

          DietA

          Colazione: 200ml latte parzialemte scremato manca la fonte proteica 60g corn flakes

          Spuntino ore 11: Arancia + fonte proteica(whey,affettati magri,tonno....)+frutta secca

          Pranzo :
          80gr di pasta(condimento semplice)
          fonte proteica
          verura + olio da condimento

          spuntino (?):fonte proteica+frutta secca
          Cena :
          fonte proteica
          verdura+olio da condimento

          3 litri di acqua al giorno e 4 volte a settimana 1 gatorade durante la pale
          io la vedrei cosi non ho scritto le quantità perche n on hai inserito i tuoi dati e non so su cosa basarmi

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 119467
            • 3,210
            • 3,338
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            #6
            Messaggio di moderazione.

            Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggio
            1-dieta sbagliata perchè non continua e quasi totalmente assente di grassi...
            2-scheda da rifare ma da postare in sezione adatta
            cmq l obbiettivo sarebbe il dimagrimento(non esiste quello localizzato, penso che tu lo sappia gia)
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • erpippo87
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 36
              • 2
              • 1
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggio
              io la vedrei cosi non ho scritto le quantità perche n on hai inserito i tuoi dati e non so su cosa basarmi


              Colazione: il latte e 20g di uvetta sono proteine no? ci sono pure i grassi del latte;

              Spuntino: mi prendo un tramezzino con bresaola + arancia??

              Pranzo: la pasta è con condimento semplice (tonno=proteine pomodoro=fibre) olio ovviamente 2 cucchiai(vale per tutte le insalate)

              Spuntino:comincerò a farlo;

              Cena: corretta;


              Ho capito bene?
              "Ognuno di noi è frutto di se stesso.... "

              Commenta

              • erpippo87
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 36
                • 2
                • 1
                • Roma
                • Send PM

                #8
                scusate per l'errore della scheda di attività fisica ma l'ho postata qui per allinearla alla dieta
                "Ognuno di noi è frutto di se stesso.... "

                Commenta

                • vex
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 286
                  • 5
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da erpippo87 Visualizza Messaggio

                  Colazione: il latte e 20g di uvetta sono proteine no? ci sono pure i grassi del latte;l uvetta è frutta secca e poi se ha proteine le ha da fonte vegetale, quindi a meno che tu non sia vegetariano è meglio assumere pro nobili anche a colazione

                  Spuntino: mi prendo un tramezzino con bresaola + arancia??una sola fonte di carbo(arancia,pane...)anche se io farei frutto+pro+frutta secca

                  Pranzo: la pasta è con condimento semplice (tonno=proteinequanto? pomodoro=fibrequindi?) olio ovviamente 2 cucchiai(vale per tutte le insalate)

                  Spuntino:comincerò a farlo;

                  Cena: corretta;


                  Ho capito bene?
                  piu o meno dimentichi sempre di mettere l altezza o sbaglio?

                  Commenta

                  • vex
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 286
                    • 5
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    piccola parentesi:
                    UVA SULTANINA/UVETTA, UVA SECCA
                    Valori per 100 grammi:
                    Parte edibile: 100 gr. - Kcal: 283 - Proteine animali: 0 gr. - Proteine vegetali: 1,9 gr. - Carboidrati: 72 gr. - Grassi: 0,6 gr. - Fibre: 3,3 gr. - Ferro: 78 mg - Calcio: 78 mg - Vitamina C: 0 mg

                    20gr di uvetta contengono esattamente 0,4 gr pro + 200ml di latte ne contengono 6 gr.....per un tot di 6,4gr non mi sembrano tante proteine, l uva secca è fonte di carbo principalmente

                    Commenta

                    • erpippo87
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2010
                      • 36
                      • 2
                      • 1
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggio
                      piccola parentesi:
                      UVA SULTANINA/UVETTA, UVA SECCA
                      Valori per 100 grammi:
                      Parte edibile: 100 gr. - Kcal: 283 - Proteine animali: 0 gr. - Proteine vegetali: 1,9 gr. - Carboidrati: 72 gr. - Grassi: 0,6 gr. - Fibre: 3,3 gr. - Ferro: 78 mg - Calcio: 78 mg - Vitamina C: 0 mg

                      20gr di uvetta contengono esattamente 0,4 gr pro + 200ml di latte ne contengono 6 gr.....per un tot di 6,4gr non mi sembrano tante proteine, l uva secca è fonte di carbo principalmente
                      Mizzika sei un mostro....

                      Bene, finalmente un forum serio..

                      Altezza 173cm
                      IMC 27
                      Peso 83Kg

                      Colazione: cosa aggiungo per le proteine?

                      Spuntino: arancia + ?

                      Pranzo: cosa metto nella pasta per le proteine? e quanto metterne?



                      "Ognuno di noi è frutto di se stesso.... "

                      Commenta

                      • vex
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 286
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da erpippo87 Visualizza Messaggio
                        Mizzika sei un mostro....

                        Bene, finalmente un forum serio..

                        Altezza 173cm
                        IMC 27
                        Peso 83Kg

                        Colazione: cosa aggiungo per le proteine? 20-30gr whey,80gr bresaola, 200-300ml albumi...

                        Spuntino: arancia + ? 60-80gr affettati magri/tonno+10-15gr frutta secca(arachidi,noci,mandorle...)

                        Pranzo: cosa metto nella pasta per le proteine? e quanto metterne?
                        io farei:
                        80gr pasta con condimenti come olio e parmigiano(quantità modeste),sugo di pom. leggero, pesto..
                        120gr fonte proteica(pollo,tacchino,albumi,tonno..)
                        verdura(esclusi legumi e patate perche sono fonti di carbo da sostituire o diminuire con la fonte di carbo del pasto se si vogliono inserire)+1 cucchiaio d olioin tot che usi o nella pasta o nella verdura




                        Commenta

                        • erpippo87
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2010
                          • 36
                          • 2
                          • 1
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Vediamo se ho capito bene...

                          New Dieta

                          Colazione: 200ml latte parzialemte scremato 20g uvetta passa 60g corn flakes e 80g bresaola.

                          Spuntino ore 11: Arancia + 2 fette biscottate con 50g di bresaola(25g cad.)

                          Pranzo :
                          2 volte a settimana = 80g Pasta con sugo + Insalata condita con 1 cucchiaio di olio e pomidoro + scatola di tonno al naturale da 120g;
                          2 volte a settimana = 80g Pasta con olio e parmigiano + Insalata condita con 1 cucchiaio di olio e pomidoro + 120g fettina di maiale;
                          2 volte a settimana = 80g Pasta col pesto + Insalata condita con 1 cucchiaio di olio e pomidoro + 120g fettina di vaccina;

                          Spuntino after wo= 1 arancia + 5 noci + 2 fette biscottate con 50g breasola

                          Cena :
                          2 volte a settimana = 200g Carne alla piastra + 100g Insalata condita con mais e pomidoro;
                          2 volte a settimana = 300g Pesce bollito/bastoncini + 100g Insalata condita con mais e pomidoro;
                          2 volte a settimana = 150g Lenticchie/ceici/fagioli + 100g Insalata condita con mais e pomidoro + 60g di spinaci bolliti;

                          3 litri di acqua al giorno e 4 volte a settimana 1 gatorade durante la pale


                          Ci siamo?
                          "Ognuno di noi è frutto di se stesso.... "

                          Commenta

                          • brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

                            #14
                            No ancora no.....

                            Allora:

                            A colazione l'uvetta covresti evitarla, carbo ne hai già abbastanza

                            Spuntino va bene, le fette integrali metti quì le noci

                            Pranzo il pesto raramente, magari condiscila con verdure, pesce o carne
                            Oppure usa i legumi 80g+ 50 di pasta

                            After wo no va niente arancia e noci! Bresaola+ banana o 4-5 gallette di riso o pane bianco

                            Cena no legumi meglio se eviti anche il mais
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta

                            • erpippo87
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2010
                              • 36
                              • 2
                              • 1
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              New Dieta 2

                              Colazione: 200ml latte parzialemte scremato + 60g corn flakes + 80g bresaola.

                              Spuntino ore 11: Arancia + 2 fette biscottate con 5 noci

                              Pranzo :
                              2 volte a settimana = 80g Pasta con sugo + Insalata condita con 1 cucchiaio di olio e pomidoro + scatola di tonno al naturale da 120g;

                              2 volte a settimana = 80g Pasta con olio e parmigiano + Insalata condita con 1 cucchiaio di olio e pomidoro + 120g fettina di maiale;

                              1 volta a settimana = 80g Pasta col pesto + Insalata condita con 1 cucchiaio di olio e pomidoro + 120g fettina di vaccina;

                              Spuntino after wo= 1 arancia + 5 noci + 2 fette biscottate con 50g breasola

                              Cena :
                              2 volte a settimana = 200g Carne alla piastra + 100g Insalata condita1 cucchiaio di olio e pomidoro;

                              2 volte a settimana = 300g Pesce bollito/bastoncini + 100g Insalata condita con 1 cucchiaio di olio e pomidoro;

                              2 volte a settimana = 150g Lenticchie/ceici/fagioli + 100g Insalata condita con 1 cucchiaio di olio e pomidoro + 60g di spinaci bolliti;

                              3 litri di acqua al giorno e 4 volte a settimana 1 gatorade durante la pale


                              Adesso?
                              "Ognuno di noi è frutto di se stesso.... "

                              Commenta

                              Working...
                              X