Salve,
mi sono appena iscritto ed inizio col postare la mia dieta.
Premetto che ho 27 anni, 63kg x 1,76cm, ossatura molto piccola, metabolismo veloce, lavoro sedentario all'80%;
mi sono allenato abbastanza in passato arrivando ad alzare 68kg in panca piana (6 ripetizioni) quando ne pesavo 60kg, poi sono stato fermo 2 anni praticando altri sport in modo molto blando (piscina... ecc)
Ho ripreso da 3 settimane l'allenamento (3 wo per week) con lo scopo di fare massa ed in minima parte aumentare la forza.
Sto seguendo per ora questa alimentazione:
COLAZIONE - ore 8
250 ml di latte intero
80 gr di pane integrale con marmellata (fatta in casa
)
40-80 gr di corn flakes oppure pane biscottato (tarallo)
1 uovo intero (delle mie galline.... ne mangerei 10 (albumi) al giorno ma la mia famiglia mi ostacola.... dicono che fanno male troppe uova!??!!?)
1 vasetto di yogurt
SPUNTINO - ore 11:30
spesso lo salto, per mancanza di tempo e compenso con la colazione, che mi fa sentire sazio fino alle 11:00.
Quando non lo salto prendo un panino con bresaola e mozzarella o similare; oppure focaccia con bresaola e mozzarella o similare - penso sui 100gr di pane, 40-60gr di affettati, 50-70 gr di mozzarella o formaggio
PRANZO - ore 13:30
panino con bresaola e mozzarella o similare; oppure focaccia con bresaola e mozzarella o similare - penso sui 100gr di pane, 40-60gr di affettati, 50-70 gr di mozzarella o formaggio;
talvolta riesco a mangiare 150 gr di pasta con pomodoro o similare e della carne (100 gr) spezzando la monotonia del panino /focaccia
un frutto (a rotazione tra banana, mandarini ecc)
SPUNTINO - ore 17:00
2 panini al latte (80 gr) con 40 - 60 gr di bresaola o prosciutto crudo e 50 - 70 gr. di mozzarella o parmiggiano o similare
WO - ore 19:30
CENA - ore 22:00
150 gr di pasta
200 - 250 gr di carne oppure pesce (alternando tra carne bianca, rossa e pesce)
verdura cruda o bollita poco condita
una spremuta d'arancia o una mela
NANNA - ore 23:30 - 24:00 max..
Che ne dite? Dove potrei migliorare o perdere cattive abitudini?
mi sono appena iscritto ed inizio col postare la mia dieta.
Premetto che ho 27 anni, 63kg x 1,76cm, ossatura molto piccola, metabolismo veloce, lavoro sedentario all'80%;
mi sono allenato abbastanza in passato arrivando ad alzare 68kg in panca piana (6 ripetizioni) quando ne pesavo 60kg, poi sono stato fermo 2 anni praticando altri sport in modo molto blando (piscina... ecc)
Ho ripreso da 3 settimane l'allenamento (3 wo per week) con lo scopo di fare massa ed in minima parte aumentare la forza.
Sto seguendo per ora questa alimentazione:
COLAZIONE - ore 8
250 ml di latte intero
80 gr di pane integrale con marmellata (fatta in casa
![ciglia](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/ciglia.gif)
40-80 gr di corn flakes oppure pane biscottato (tarallo)
1 uovo intero (delle mie galline.... ne mangerei 10 (albumi) al giorno ma la mia famiglia mi ostacola.... dicono che fanno male troppe uova!??!!?)
1 vasetto di yogurt
SPUNTINO - ore 11:30
spesso lo salto, per mancanza di tempo e compenso con la colazione, che mi fa sentire sazio fino alle 11:00.
Quando non lo salto prendo un panino con bresaola e mozzarella o similare; oppure focaccia con bresaola e mozzarella o similare - penso sui 100gr di pane, 40-60gr di affettati, 50-70 gr di mozzarella o formaggio
PRANZO - ore 13:30
panino con bresaola e mozzarella o similare; oppure focaccia con bresaola e mozzarella o similare - penso sui 100gr di pane, 40-60gr di affettati, 50-70 gr di mozzarella o formaggio;
talvolta riesco a mangiare 150 gr di pasta con pomodoro o similare e della carne (100 gr) spezzando la monotonia del panino /focaccia
un frutto (a rotazione tra banana, mandarini ecc)
SPUNTINO - ore 17:00
2 panini al latte (80 gr) con 40 - 60 gr di bresaola o prosciutto crudo e 50 - 70 gr. di mozzarella o parmiggiano o similare
WO - ore 19:30
CENA - ore 22:00
150 gr di pasta
200 - 250 gr di carne oppure pesce (alternando tra carne bianca, rossa e pesce)
verdura cruda o bollita poco condita
una spremuta d'arancia o una mela
NANNA - ore 23:30 - 24:00 max..
Che ne dite? Dove potrei migliorare o perdere cattive abitudini?
![Tumb](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/xyxthumbs.gif)
Commenta