Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta - Si fa sul serio!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta - Si fa sul serio!!!

    Salve a tutti!
    ormai è circa 1 anno che mi alleno , anche se in maniera discontinua e, un po per i consigli sbagliati degli istruttori, un po perche ho sempre mangiato poco e male non son mai riuscito a vedere dei buoni risultati. adesso che ho il tutto un po piu chiaro ho deciso di inizare ad impostarmi da solo una scheda di allenamento (che postero nella sezione giusta) e finalemnte una dieta adeguata per la MASSA

    Età: 28
    Altezza: 1.74
    Peso: 68kg
    Obiettivo: massa pulita

    Colazione (ore 8:00 di solito)
    5 fette biscottate con marmellata
    150gr di latte intero (consiglitemi voi)
    20/30gr whey (non le ho mai prese)

    Spuntino mattutino (ore 11:00)
    100g bresaola/Fesa di tacchino
    30g noci/mandorle/arachidi

    Pranzo (ore 13:30 circa)
    100g riso (la pasta è un po complicato essendo in ufficio)
    condimento ( si accettano suggerimenti)
    1 frutto

    Spuntino pomeridiano (ore 16:30/17.00)
    un frutto/2 cucchiaini di miele


    Post wo (ore 18:30)
    30gr whey


    Cena (ore 19:30)
    pollo/tacchino/vitello 150-200g oppure pesce (merluzzo/sogliola o consigliatemi voi)
    insalata/verdura


    Non sono abituato a mangiare moltissimo pertanto vorrei aumentare man mano le dosi per evitare l'effetto "abbuffato gia allo spuntino"!
    credo che questa dieta cosi' com'è abbia molte carenze ma non essendo pratico cerco consigli proprio per capirne di piu.

    vi ringrazio dell'interessamento
    Last edited by DreamEngel; 26-01-2010, 22:51:38.

    #2
    Originariamente Scritto da DreamEngel Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!
    ormai è circa 1 anno che mi alleno , anche se in maniera discontinua e, un po per i consigli sbagliati degli istruttori, un po perche ho sempre mangiato poco e male non son mai riuscito a vedere dei buoni risultati. adesso che ho il tutto un po piu chiaro ho deciso di inizare ad impostarmi da solo una scheda di allenamento (che postero nella sezione giusta) e finalemnte una dieta adeguata per la MASSA

    Età: 28
    Altezza: 1.74
    Peso: 68kg
    Obiettivo: massa pulita

    Colazione (ore 8:00 di solito)
    5 fette biscottate con marmellata
    150gr di latte intero (consiglitemi voi)
    20/30gr whey (non le ho mai prese)

    Spuntino mattutino (ore 11:00)
    100g bresaola/Fesa di tacchino
    30g noci/mandorle/arachidi
    tacchino e bresaola non hanno le stesse proteine per 100 gr .. quindi se fai 100 di tacchino fai 70 gr di bresaola

    Pranzo (ore 13:30 circa)

    100g riso (la pasta è un po complicato essendo in ufficio)
    condimento ( si accettano suggerimenti)
    1 frutto
    inserisci una fonte proteica

    Spuntino pomeridiano (ore 16:30/17.00)

    un frutto/2 cucchiaini di miele


    Post wo (ore 18:30)
    30gr whey
    metti un po di carboidrati ad alto IG

    Cena (ore 19:30)
    pollo/tacchino/vitello 150-200g oppure pesce (merluzzo/sogliola o consigliatemi voi)
    insalata/verdura per condimento metti 2 cucchiai d'olio


    Non sono abituato a mangiare moltissimo pertanto vorrei aumentare man mano le dosi per evitare l'effetto "abbuffato gia allo spuntino"!
    credo che questa dieta cosi' com'è abbia molte carenze ma non essendo pratico cerco consigli proprio per capirne di piu.

    vi ringrazio dell'interessamento
    qualche consiglio in neretto

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da master88 Visualizza Messaggio
      qualche consiglio in neretto
      Credevo di aver postato un dieta completamente sballata e invece sembra che vada abbastanza bene
      volevo chiedere:
      -per il latte a colazione meglio intero o parzialemnte scremato (eventualmente le whey le sciolgo direttamente nel latte?)

      - per la fonte proteiaca a pranzo : non ho idea su cosa aggiungere e nemmeno la quantita', c'è anche da dire che a volte dovro mangiare tipo un panino con salumi cosa mi consigliate (perche mangiare sempre riso non si puo)

      -per il post wo come carboidrati vanno bene le gallette di riso ? non so 2/3 gallette

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DreamEngel Visualizza Messaggio
        Credevo di aver postato un dieta completamente sballata e invece sembra che vada abbastanza bene
        volevo chiedere:
        -per il latte a colazione meglio intero o parzialemnte scremato (eventualmente le whey le sciolgo direttamente nel latte?)

        - per la fonte proteiaca a pranzo : non ho idea su cosa aggiungere e nemmeno la quantita', c'è anche da dire che a volte dovro mangiare tipo un panino con salumi cosa mi consigliate (perche mangiare sempre riso non si puo)

        -per il post wo come carboidrati vanno bene le gallette di riso ? non so 2/3 gallette
        il latte personalmente lo preferirei scremato .. i grassi meglio toglierli dalla colazione e distribuirli in altri momenti della giornate

        a pranzo se non riesci a fare altro vanno bene anche degli affettati magri : tacchino bresaola prosciutto crudo sgrassato...più o meno un 100gr vanno bene!

        per il postwo le gallette vanno bene, ma mangiane almeno 5/6

        Commenta


          #5
          Io inserirei una piccola fonte proteica anche nel prew..
          ...Geko...!!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎