Possibile ingrassare senza mangiare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DevilJin
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Possibile ingrassare senza mangiare?

    Ciao a tutti
    Fino a qualche mese fa ero più di 100Kg, poi smettendo di mangiare ( alle volte anche solo un pasto al giorno, o mangiando solo verdura a pranzo e quello che capitava la sera ) sono riuscito a portarmi sui 90, per 1.81.
    Da due settimane però ho cominciato ad andare in palestra, quindi per forza di cose ho dovuto modificare la mia alimentazione: Una porzione normale di pasta condita con olio a crudo o pomodori freschi a pranzo, e secondi piatti a cena.
    Sto andando tutti i giorni, generalmente parto con 10 - 15 minuti di corsa e poi faccio un pò tutti gli esercizi per poi tornare a fare altri 5 - 10 minuti di cyclette. In media passo in palestra 1/1h e mezzo al giorno dal lunedì al venerdì, in più, non conduco una vita del tutto sedentaria.

    Il problema è che se mi guardo allo specchio, mi vedo ingrassato, come se avessi più pancia.
    E' una paranoia solo mia o effettivamente può essere così?
    Il mio ritmo può andare bene?

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

    P.S.: Non prendo creatina.
    Last edited by DevilJin; 26-01-2010, 18:26:02.
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Mi dispiaxe dirlo ma non mi piace assolutamente quello che hai fatti prima, e neanche tanto quello che fai adesso a livello di alimentazione.

    Potresti aver provocato un pò di sqilibri ed adesso ne vedi i risultati (negativi).
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      se ti vedi più pancia può essere solo gonfiore...la bilancia cosa dice?

      per quanto riguarda l'allenamento dipende da come è strutturato, se fai tutti i giorni lo stesso allora è troppo, se invece hai una scheda suddivisa per distretti muscolari può andare bene...quindi magari postaci come ti alleni.
      ad ogni modo il linea di massima il cardio pre pesi serve a poco niente...molto meglio 20-30 minuti in fascia bruciagrassi a fine allenamento pesi

      per quanto riguarda la dieta, anche qui, ti consiglio di postarcela nel dettaglio che vediamo se si può migliorare qualcosa...anche perchè è sbagliato saltare i pasti.

      Commenta

      • DevilJin
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 5
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Mi dispiaxe dirlo ma non mi piace assolutamente quello che hai fatti prima, e neanche tanto quello che fai adesso a livello di alimentazione.

        Potresti aver provocato un pò di sqilibri ed adesso ne vedi i risultati (negativi).
        Dunque come potrei rimediare?

        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        se ti vedi più pancia può essere solo gonfiore...la bilancia cosa dice?

        per quanto riguarda l'allenamento dipende da come è strutturato, se fai tutti i giorni lo stesso allora è troppo, se invece hai una scheda suddivisa per distretti muscolari può andare bene...quindi magari postaci come ti alleni.
        ad ogni modo il linea di massima il cardio pre pesi serve a poco niente...molto meglio 20-30 minuti in fascia bruciagrassi a fine allenamento pesi

        per quanto riguarda la dieta, anche qui, ti consiglio di postarcela nel dettaglio che vediamo se si può migliorare qualcosa...anche perchè è sbagliato saltare i pasti.
        Oggi volevo pesarmi in palestra ma la bilancia non funzionava, quindi penso che dovrò aspettare domani.
        Ho una scheda ma la seguo poco, diciamo che parto con l'aereobica ( corsa ) per poi passare a spalle, dorso, adominali, lombari, ecc. La dieta è esattamente quella che ho postato: pranzo pasta condita a crudo, sera secondi piatti.
        Last edited by DevilJin; 26-01-2010, 18:36:23.

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da DevilJin Visualizza Messaggio
          Dunque come potrei rimediare?


          Oggi volevo pesarmi in palestra ma la bilancia non funzionava, quindi penso che dovrò aspettare domani.
          Ho una scheda ma la seguo poco, diciamo che parto con l'aereobica ( corsa ) per poi passare a spalle, dorso, adominali, lombari, ecc. La dieta è esattamente quella che ho postato: pranzo pasta condita a crudo, sera secondi piatti.
          Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
          se ti vedi più pancia può essere solo gonfiore...la bilancia cosa dice?

          per quanto riguarda l'allenamento dipende da come è strutturato, se fai tutti i giorni lo stesso allora è troppo, se invece hai una scheda suddivisa per distretti muscolari può andare bene...quindi magari postaci come ti alleni.
          ad ogni modo il linea di massima il cardio pre pesi serve a poco niente...molto meglio 20-30 minuti in fascia bruciagrassi a fine allenamento pesi

          per quanto riguarda la dieta, anche qui, ti consiglio di postarcela nel dettaglio che vediamo se si può migliorare qualcosa...anche perchè è sbagliato saltare i pasti.
          Significa quantità e momenti della giornata.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • DevilJin
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 5
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            Significa quantità e momenti della giornata.
            La quantità precisa non la conosco, diciamo che seguo la mia alimentazione molto alla "buona".

            Una porzione media di pasta a pranzo, ne troppo ne troppo poco. Penso che sia intorno ai 100-120 gr. La sera a cena solitamente carne, una fetta, accompagnata da una o due fette di pane. Fine quì.
            Colazione sono costretto a saltarla per via della fretta, "ammazzo" la fame con un caffè a metà mattina. Pomeriggio non mangio, in genere prima di andare in palestra prendo una bustina di zucchero da caffè. Ma non sento i morsi della fame.

            In genere pranzo intorno alle 14:30 - 15 ( prima non posso ) e vado in palestra verso le 15:30-16. Ceno più o meno alle 21.
            Last edited by DevilJin; 26-01-2010, 19:12:28.

            Commenta

            • brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

              #7
              Età?

              Comunque lo schema non va bene, e non posso per regolamento darti al dieta da zero.

              La colazione anche semplice ci vuole.

              Sia a pranzo che a cena hai bisogno di proteine e carboidrati, anche grassi tranne nel prewo.

              Detto questo cerca di organizzarti con scelte e quantità, altrimenti non ti possiamo aiutare
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              • DevilJin
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Età?

                Comunque lo schema non va bene, e non posso per regolamento darti al dieta da zero.

                La colazione anche semplice ci vuole.

                Sia a pranzo che a cena hai bisogno di proteine e carboidrati, anche grassi tranne nel prewo.

                Detto questo cerca di organizzarti con scelte e quantità, altrimenti non ti possiamo aiutare
                Età 20.

                Teneterò di fare colazione, anche mangiando due o tre biscotti con i cereali.
                Stò seguendo questo "schema" perchè il mio istruttore mi ha detto che se so regolarmi è perfetto così. Non sapevo però che fosse sbagliato.

                Grazie mille comunque.

                Commenta

                • DevilJin
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2010
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Comunque sia mi sono appena pesato, la bilancia dice 87.

                  Commenta

                  • brosgym
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 22488
                    • 796
                    • 615
                    • Planet earth
                    • Send PM

                    #10
                    Meglio 200ml di latte o uno yogurt

                    Bene che perdi peso però devi fare in modo che quello che perdi sia grasso e non massa muscolare, da come dici secondo mangi poco e male....
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta

                    • jeiko
                      seccherrimo
                      • Apr 2005
                      • 3152
                      • 337
                      • 308
                      • Send PM

                      #11
                      fai una ricerca in sezione di una low carbo...e poi la si adatta alle tue esigenze

                      Commenta

                      Working...
                      X