Annuncio

Collapse
No announcement yet.

iperproteica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    iperproteica

    Dopo un lungo periodo di “vacche grasse”, ho intenzione di smaltire gran parte se non tutto di quella massa informe che si è depositata sul mio corpo all’altezza dell’ombelico, volgarmente detta ”ciccia”, “panza” etc., la quale impedisce la visuale dei muscoli addominali, per l’appunto.
    Diciamo che da ottobre ad oggi ho riempito la sacca con abbondanti quantità di pane, pasta, legumi, dolciumi vari – questi esclusivamente in concomitanza con le festività natalizie -, il che ha incrementato il peso corporeo dai 68kg del 20/08/2009 ai 74kg di qualche giorno fa. Di certo, parte di questi 6 kg guadagnati è massa magra.
    Per raggiungere il mio scopo avrei intenzione di diminuire drasticamente l’introito di cho a vantaggio di pro e fat, continuando comunque a seguire l’allenamento per massa.

    I miei dati: 1,77 x 74 kg, 46 anni, impiegato, c.ca 7,00 h davanti al computer.
    W.O. 4 giorni a settimana.


    Vorrei impostare così la dieta:

    colazione:
    4 albumi + intero + 33cl latte di soia + banana/3 fette biscot. con miele o marmell.,
    300cl latte di soia con 33gr di soyapro + 6 fette biscott
    2 albumi + intero + 50 grammi pros. Cotto + spremuta 2 arance + 2 fette pane azimo
    4 comp. Omega 3/6

    Spuntino:
    120/140 gr di fresa tacch/ pollo/ bresaola/ cotto/ carne simmenthal 120gr/ + 70/100 frutta secca

    Pranzo:
    200 gr di carne rossa o bianca + verdure cotte + 1 cucchiaio di evo + 5 noci
    (le verdure a foglia larga non posso mangiarle crude perché mi causano colite)

    Cena: ( in genere corrisponde con il post w.)
    50/70 gr di riso/patate/pane/ legumi + 200 gr di pesce o carne alternata per tipo da quella consumata a pranzo + verdure cotte + un bicch. di vino rosso.

    Prenanna:
    non sempre lo faccio. Se ho fame consumo del grana.

    Dal pranzo di sabato alla cena di domenica libero con predilezione a cho.

    Niente latticini: sono intollerante.


    Che ve ne pare? Critiche e consigli sempre ben accetti.


    Bacio le mani.
    sigpic

    #2
    Troppa frutta secca allo spuntino.

    I carbo a cena (solo quando e postwo) non sono equivalenti così come carne e pesce.

    Qualche carbo prewo ce lo metterei anche se ce la fai può andare così.

    Comunque a 100g di carbo ci starei
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Troppa frutta secca allo spuntino.

      I carbo a cena (solo quando e postwo) non sono equivalenti così come carne e pesce.

      Qualche carbo prewo ce lo metterei anche se ce la fai può andare così.

      Comunque a 100g di carbo ci starei
      grazie bros,
      allora riduco a 50 circa la frutta secca nello spuntino- i carbo a cena li porto a 100 e ho dimenticato di sottoliniare solo post work, proprio come dici tu. in genere il pre non lo faccio, eventualmente inserirei un frutto, mela o pera. vorrei mantenere questo regime per 6/8 settimane per poi tornare ad introdurre nuovamente i carb ma in quantità non eccessive, oppure continuare così e poi andare in cheto a giugno. che ne pensi?
      Last edited by mr. ciuf ciuf; 26-01-2010, 22:16:06.
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎