Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Torno a postare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Torno a postare...

    Ciao ragazzi, torno a postare dopo un pò di mesi...forse qualcuno ricorderà i miei primi post dove chiedevo consigli per dimagrire in vista del mio matrimonio, più di qualcuno mi aveva dato delle dritte giuste tant'è che alla fatidica data mi ci sono presentato non come avrei voluto ma abbastanza presentabile; perchè dico questo? esattamente un mese prima del matrimonio una macchina mi investe (ero in moto) e mi ha fatto un pò di danni che non mi hanno premesso di continuare il lavoro in palestra che avevo iniziato!!
    con l'anno nuovo i soliti buoni propositi: perdere peso e raddrizzzare uno stile di vita non buono ma nemmeno bruttissimo. E dunque:

    Alimentazione:

    la mia giornata tipo:
    sveglia alle 6:30, caffè e alle 7 sono in palestra ad allenarmi, 5' di riscaldamento e poi

    scheda A
    pressa 3x12 50kg
    panca piana 3x12 7kg per lato
    rematore con bilanciere 3x12 5kg per lato
    bicipiti 3x12 con bilanciere ez 5 kg per lato
    tricipiti con bilanciere ez su panca

    scheda B
    stacchi rumeni 3x12
    panca obliqua 3x12 (stessi pesi della piana)
    lat machine 3x12 30kg
    bicipiti con i pesi 3x12 8 kg per braccio
    tricipiti chest press (non sono sicuro si scriva cosi) 3x12 15 kg

    in entrambe le schede la chiusura è di 20' di tapin (di solito alterno 3' di corsa a 2' di camminata veloce)

    verso le 11 del mattino mangio una mela, a pranzo se c'è mia moglie mangiamo 60gr di pasta (con il pomodoro, con le verdure, ma mai troppo condita) di secondo alterniamo con una fruttata con insalata, oppure prosciutto crudo (non chiedetemi la quantita, un paio di fette) 100 gr di carne, e poi frutta,

    se non c'è mia moglie a pranzo cerco di prendere un panino con il rpsciutto oppure mi porto da casa un minestrone o verudre cotte...

    nel pomeriggio un frutto e la sera a cena prevalentemente proteine (cerne-pesce-legumi) ecc

    so che la mia dieta non è proprio equilibrata, ma mangio poco, anche perchè la mia giornata la trascorro seduto ad una scrivania, non è che abbia tutta questa fame.

    tutta questa tomella per chiedere se per adesso sto andando bene e per togliermi un paio di dubbi.

    è chiaro che ho bisogno di riattivare il metaboilismo, peso 92 kg e sono alto 180, la fortuna è che il grasso è distribuito su tutto il corpo e non che si vede che sono così ciccione, ma non vorrei mettere su massa, ho letto di serie 3x5 con massimali molto alti che fanno forza ma non sviluppo di massa, mi par di aver capito che le serie 3x12 con un peso intorno al 60-70% del massimale sia per la massa, quindi sto cannando allenamento? se faccio ad esempio panca 3x3 con 30kg per lato (non ci riusciro' mai) riattivo il metabolimo senza mettere su massa?
    oppure mi consigliate di correre, correre, correre senza fare pesi?

    grazie a tutti (soprattutto per la pazienza)

    ciao

    #2
    ciao, bentornato

    allora, potresti per cortesia riscrivere la dieta più nel dettaglio riportando anche tutte le quantità? cita anche l'olio che usi per condire (penso che lo hai dimenticato, giusto?).

    ad ogni modo i pesi ci vogliono, la combinazione vincente è (nell'ordine)
    1 dieta
    2 allenamento pesi
    3 cardio

    Commenta


      #3
      Grazie Luna, cerco di essere un pò più preciso:

      prima dell'allenamento il caffè ore 7

      ore 11 una mela o una banana

      ore 13 - 60gr di pasta condita con il pomodoro, o con i legumi, o con i broccoli, come secondo una fattina di carne (circa 100gr) oppure una frittata con un paio di uova, un'insalata di pomodori oppure altra accoppiata è mozzarella (molto spesso è ricotta vaccina) e prosciutto crudo (un paio di fette)

      ore 17 una mela

      per cena - una fettina di carne (100 gr circa) oppure un branzino (non so il peso) sempre insalata oppure il venerdi una pizze (di solito una bianca co i pomodorini pachini)

      tutto condito con olio extra vergine, usiamo solo quello a casa...

      Commenta


        #4
        ...ultima cosa (ho dimenticato di chiedertela prima)...la tua età?

        Commenta


          #5
          hai ragione, sono imprecisissimo!!! e dire che vi leggo da un pò...

          ho 38 anni, alto 180 e peso 92Kg, fino a sei anni fa pesavo 80 kg, andavo in palestra qualche volta ma giocavo a calcio, poi ho smesso contemporaneamente sia di fare attività fisica sia di fumare, la mia vita è diventata molto sedentaria per via del lavoro e in meno di un anno ho preso 10kg,,,,,ed ora sono un ciccione!!!

          grazie luna

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cicciomassimo Visualizza Messaggio
            Grazie Luna, cerco di essere un pò più preciso:

            prima dell'allenamento il caffè ore 7
            ti trovi bene ad allenarti a digiuno? sarebbe meglio fare una buona colazione ma se dopo 30 minuti ti alleni è un pò un problema...
            nei giorni che non ti alleni fai colazione con 250ml latte ps+50g cereali/6 fette biscottate+80g affettato magro/8 albumi/30g whey


            post wo (appena terminato l'allenamento)
            2 banane/50g gallette/100g pane bianco+80g affettato magro/30g whey (sciolte in acqua)


            spuntino giorni off
            mela+50g affettato magro+20g frutta secca


            ore 13 - 60gr di pasta condita con il pomodoro, o con i legumi, o con i broccoli, come secondo una fattina di carne (circa 100gr) oppure una frittata con un paio di uova, un'insalata di pomodori oppure altra accoppiata è mozzarella (molto spesso è ricotta vaccina) e prosciutto crudo (un paio di fette)
            evita la frittata, se la vuoi falla con 8 bianchi+2 rossi al massimo, da evitare anche mozzarelle, ricotta

            ore 17 una mela +50g affettato magro+20g frutta secca

            per cena - una fettina di carne (100 gr circa) oppure un branzino (non so il peso) sempre insalata oppure il venerdi una pizze (di solito una bianca co i pomodorini pachini)

            tutto condito con olio extra vergine, usiamo solo quello a casa...
            usane 1 cucchiaio da minestra a pranzo e 2 a cena
            vedi qui sopra i miei consigli

            prova per 7-10 giorni e poi pesati e vediamo come va, caso ma la si riadatta

            Commenta


              #7
              Grazie mille Luna, ci proverò, significa mangiare molto di più ma mi impegnerò...qualcuno che può darmi una dritta anche sull'allenamento?

              Commenta


                #8
                Postalo in sezione....
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  postato in sezione, evidentemente non interessa...

                  Commenta


                    #10
                    uppalo...son passate più di 24 ore, puoi farlo

                    Commenta


                      #11
                      non saprei come si fa e nemmeno ne avrei voglia, chi vuol darmi cortesemente delle dritte (come hai fatto tu) va bene, altrimenti va bene lo stesso, non amo alcuna forma di costrizione...

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎