Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Luna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Luna

    Ciao Luna,
    volevo farti una sola domanda, attualmente sono in dieta dimagrante perchè sono intenzionato a perdere alcuni kg di troppo, se vuoi ti posto quello che mangio in una giornata, ma già ti anticipo che la mi dieta si basa su tutti i consigli che hai dato ad altri utenti in vari post, "me li son letti tutti"....., per questo ti ringrazio
    Veniamo al punto, vorrei sapere cosa potrei mangiare una mezz'ora prima di andare in palestra che mi possa dare energia e non mi appesantisca troppo? Tieni presente che mi alleno verso le otto di sera.
    Ti prego aiutami......

    #2
    coffee

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
      coffee
      Ciao Jiko,
      grazie per avermi risposto, ma caffè intendi una tazzina di caffè tipo quella del bar? o di più?, di solido non non potrei proprio mangiare niente.....

      Commenta


        #4
        ciao,
        mangiare una mezz'ora prima non è il massimo, io direi di far passare almeno un'ora dallo spuntino al wo...solitamente pre wo consiglio un pò di carbo e un pò di pro (niente grassi), se mi posti la dieta ti do un consiglio più preciso.

        Commenta


          #5
          se però posti la dieta riusciamo a consigliarti meglio

          per quanto ottima l'idea del caffè...è un po' buttata lì
          niente sacrificio, niente gloria

          mangio...spingo...e lentamente progredisco

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            ciao,
            mangiare una mezz'ora prima non è il massimo, io direi di far passare almeno un'ora dallo spuntino al wo...solitamente pre wo consiglio un pò di carbo e un pò di pro (niente grassi), se mi posti la dieta ti do un consiglio più preciso.
            Allora:
            Colazione ore 7:30: cereali + caffè + 50g di affettato magro

            Spuntino ore 11:30: 1 frutto + 50 g di affettato magro o yougurt

            Pranzo ore 13:15: 150 di carne/pesce + verdura + 1 frutto, un pò di pasta quanto posso siccome lavoro in ufficio

            Spuntino ore 16:30: 1 frutto + 1 scatoletta di tonno naturale.

            Cena ore 21:30: stessa cosa del pranzo.

            In palestra ci vado verso le 19:30 ed esco verso le 21/21:30

            Allora il problema si pone verso le 18:30 cosa mangiare......

            Commenta


              #7
              sposta lo spuntino delle 16.30 alle 18, questo sarebbe il mio consiglio.

              cmq negli spuntini mancherebbe una fonte lipidica, quindi aggiungerei anche 20g di frutta secca sia la mattina che il pomeriggio (anche pre wo visto che poi passano 90 minuti)

              la mattina a colazione aumenterei la fonte proteica a 80g

              poi non hai citato olio non ne usi? assicurati 1C da minestra di evo a pranzo e 2 a cena. a cena evita la pasta a meno che non sia post wo.

              come cena post wo, farei 80g di riso/pasta e 150g di carne/200g pesce/100g affettato/8-10 albumi senza verdura e senza olio.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                sposta lo spuntino delle 16.30 alle 18, questo sarebbe il mio consiglio.

                cmq negli spuntini mancherebbe una fonte lipidica, quindi aggiungerei anche 20g di frutta secca sia la mattina che il pomeriggio (anche pre wo visto che poi passano 90 minuti)

                la mattina a colazione aumenterei la fonte proteica a 80g

                poi non hai citato olio non ne usi? assicurati 1C da minestra di evo a pranzo e 2 a cena. a cena evita la pasta a meno che non sia post wo.

                come cena post wo, farei 80g di riso/pasta e 150g di carne/200g pesce/100g affettato/8-10 albumi senza verdura e senza olio.
                Ti ringrazio Luna,
                per l'olio mi ero dimeticato di citarlo, l'ultima domanda, mi hai consigliato di spostare lo spuntino dalle ore 16:30 alle 18, ma non passa troppo tempo dal pranzo siccome passano be 5 ore????

                Commenta


                  #9
                  scusa luna ma non dovresti chiedergli i dati?altezza eta etc......non rischi di sbagliare l'apporto calorico?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da neouser Visualizza Messaggio
                    scusa luna ma non dovresti chiedergli i dati?altezza eta etc......non rischi di sbagliare l'apporto calorico?
                    si, hai ragione...ho dato per scontato che già si trovasse bene con la sua dieta e ho dimenticato di chiedere i dati...


                    Originariamente Scritto da Fortissimo1984 Visualizza Messaggio
                    Ti ringrazio Luna,
                    per l'olio mi ero dimeticato di citarlo, l'ultima domanda, mi hai consigliato di spostare lo spuntino dalle ore 16:30 alle 18, ma non passa troppo tempo dal pranzo siccome passano be 5 ore????
                    non succede niente se passano più di 3 ore dal pasto allo spuntino...io farei così, ovviamente nei giorni off puoi fare lo spuntino quando preferisci.
                    cmq se mi dai i tuoi dati come giustamente ha ricordato neouser mi faresti un favore...che caso mai correggo

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎