If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
salve doc,mi permetto di disturbarti.volevo chiederti che rapporto c'e' tra olio d'oliva e colesterolo.mi spiego meglio:e'da un po' di tempo che abbondo con l'olio di oliva e nelle ultime analisi il valore del colesterolo e' risultato un po'+del limite,quando io invece ho sempre avuto valori molto ma molto bassi.le analisi pero' ripotavano solo il colesterolo totale.puo' darsi quindi che si sia alzato solo il colesterolo buono? o devo preoccuparmi?
Infatti devi vedere se si sono alzati i livelli delle HDL (high density lipoproteins) oppure le LDL (low density lipoprotein). Sono quest'ultime ad avere influenza negativa su tutto il nostro apparato cardiovascolare. Gli acidi grassi monoinsaturi come l'acido oleico (C17 H33) favoriscono un aumento delle HDL e un abbassamento delle LDL. Le HDL svolgono invece un ruolo di protezione dell'apparato cardiovascolare.
Originally posted by max_power Infatti devi vedere se si sono alzati i livelli delle HDL (high density lipoproteins) oppure le LDL (low density lipoprotein). Sono quest'ultime ad avere influenza negativa su tutto il nostro apparato cardiovascolare. Gli acidi grassi monoinsaturi come l'acido oleico (C17 H33) favoriscono un aumento delle HDL e un abbassamento delle LDL. Le HDL svolgono invece un ruolo di protezione dell'apparato cardiovascolare.
max_power
Bravo Max sono daccordo con quello che hai detto!
cmq vi ricordo che il colesterolo è un grasso che troviamo in cibi animali e derivati, gli oli vegetali nn contengono colesterolo...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta