salve doc,mi permetto di disturbarti.volevo chiederti che rapporto c'e' tra olio d'oliva e colesterolo.mi spiego meglio:e'da un po' di tempo che abbondo con l'olio di oliva e nelle ultime analisi il valore del colesterolo e' risultato un po'+del limite,quando io invece ho sempre avuto valori molto ma molto bassi.le analisi pero' ripotavano solo il colesterolo totale.puo' darsi quindi che si sia alzato solo il colesterolo buono? o devo preoccuparmi?
x NM e x chi sa
Collapse
X
-
Infatti devi vedere se si sono alzati i livelli delle HDL (high density lipoproteins) oppure le LDL (low density lipoprotein). Sono quest'ultime ad avere influenza negativa su tutto il nostro apparato cardiovascolare. Gli acidi grassi monoinsaturi come l'acido oleico (C17 H33) favoriscono un aumento delle HDL e un abbassamento delle LDL. Le HDL svolgono invece un ruolo di protezione dell'apparato cardiovascolare.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
-
-
Originally posted by max_power
Infatti devi vedere se si sono alzati i livelli delle HDL (high density lipoproteins) oppure le LDL (low density lipoprotein). Sono quest'ultime ad avere influenza negativa su tutto il nostro apparato cardiovascolare. Gli acidi grassi monoinsaturi come l'acido oleico (C17 H33) favoriscono un aumento delle HDL e un abbassamento delle LDL. Le HDL svolgono invece un ruolo di protezione dell'apparato cardiovascolare.
max_power
cmq vi ricordo che il colesterolo è un grasso che troviamo in cibi animali e derivati, gli oli vegetali nn contengono colesterolo...
Bye
Commenta
-
-
Originally posted by NaturalMan
cmq vi ricordo che il colesterolo è un grasso che troviamo in cibi animali e derivati, gli oli vegetali nn contengono colesterolo...
Bye
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta