x NM e x chi sa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Steel77
    Super Moderator
    • Feb 2002
    • 73433
    • 2,323
    • 2,707
    • Italy [IT]
    • Send PM

x NM e x chi sa

salve doc,mi permetto di disturbarti.volevo chiederti che rapporto c'e' tra olio d'oliva e colesterolo.mi spiego meglio:e'da un po' di tempo che abbondo con l'olio di oliva e nelle ultime analisi il valore del colesterolo e' risultato un po'+del limite,quando io invece ho sempre avuto valori molto ma molto bassi.le analisi pero' ripotavano solo il colesterolo totale.puo' darsi quindi che si sia alzato solo il colesterolo buono? o devo preoccuparmi?
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Infatti devi vedere se si sono alzati i livelli delle HDL (high density lipoproteins) oppure le LDL (low density lipoprotein). Sono quest'ultime ad avere influenza negativa su tutto il nostro apparato cardiovascolare. Gli acidi grassi monoinsaturi come l'acido oleico (C17 H33) favoriscono un aumento delle HDL e un abbassamento delle LDL. Le HDL svolgono invece un ruolo di protezione dell'apparato cardiovascolare.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• NaturalMan
      Bodyweb Member
      • Jul 2001
      • 5231
      • 7
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Originally posted by max_power
      Infatti devi vedere se si sono alzati i livelli delle HDL (high density lipoproteins) oppure le LDL (low density lipoprotein). Sono quest'ultime ad avere influenza negativa su tutto il nostro apparato cardiovascolare. Gli acidi grassi monoinsaturi come l'acido oleico (C17 H33) favoriscono un aumento delle HDL e un abbassamento delle LDL. Le HDL svolgono invece un ruolo di protezione dell'apparato cardiovascolare.

max_power
      Bravo Max sono daccordo con quello che hai detto!

cmq vi ricordo che il colesterolo è un grasso che troviamo in cibi animali e derivati, gli oli vegetali nn contengono colesterolo...

Bye

-LOTTA AL DOPING-
      www.naturalmanbb.com
      naturalman_@hotmail.com
      dott_peppe@hotmail.com

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by NaturalMan

cmq vi ricordo che il colesterolo è un grasso che troviamo in cibi animali e derivati, gli oli vegetali nn contengono colesterolo...

Bye
        Dovuta precisazione Naturalman.

max_power
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
        X