Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta e tonificazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta e tonificazione

    Buongiorno a tutti,
    mi chiamo Francesca e mi sono appena iscritta al forum. Ho provato a cercare la sezione apposita per presentarmi ma....non l'ho trovata...probabilmente sono troppo distratta
    Vorrei un parere sulla dieta che mi è stata prescritta dalla mia endocrinologa e sapere il tipo di allenamento da abbinare per non perdere tono e non avere la pelle flaccida.
    Premetto che ho 40 anni, sono alta 178 e peso...ahimé 90 kg. Dovrei perdere almeno una ventina di kg per tornare in forma come 3 anni fa
    La dottoressa mi ha prescritto una dieta proteica che consiste in:

    Prima colazione:
    2 misurini di bevanda proteica (penta) da alternare a 2 uova bollite.
    1 misurino di bevanda contiene
    18 gr di proteine
    1,3 gr glucidi semplici
    2,4 glucidi complessi
    1,6 gr fibre
    0,9 gr lipidi
    e tutte le vitamine e sali minerali (che non sto ad elencare per non dilungarmi)
    Spuntino:
    1/2 barretta Penta (con 15 gr di proteine)
    Pranzo
    80 gr. di bresaola oppure roastbeef o tacchino oppure 90 gr tonno al vapore + insalata mista in quantità libera oppure verdure grigliate tutto condito con 1 cucchiaio olio evo.
    Spuntino
    1/2 barretta Penta (con 15 gr di proteine)
    Cena
    160 gr di carne (pesata dopo cottura) grigliata oppure 170 gr pesce (sempre dopo cottura) oppure molluschi, crostacei grigliati o bolliti + verdure come per il pranzo e condimento massimo 2 cucchiai di olio evo.

    Bere 2 litri di acqua al giorno

    Questa è per 3 settimane, poi man mano si aggiunge le frutta negli spuntini e poi la pasta 3 volte a settimana.
    Vorrei sapere il vostro parere e sapere il tipo di allenamento da abbinare.
    Per ora faccio solo nuoto e acquagym però vorrei aggiungere un po' di cardio ed un po' di pesi. Il mio + grande timore è quello di avere la pelle tipo "sharpei" sulla pancia. Ho un passato di nuotatrice agonistica e quindi gambe e braccia sono abbastanza toniche....ma l'addome...
    Attendo i vostri consigli e scusate se mi sono dilungata.
    Ciao a tutti
    Francy

    #2
    ciao, benvenuta

    se sei seguita da una endocrinologa è bene che segui i suoi consigli,...conosce sicuramente meglio di noi i tuoi problemi...nessuno qui dentro potrà darti delle dritte migliori delle sue

    cmq per quanto riguarda la tonificazione non sarebbe male se oltre all'acquagym tu ti iscrivessi in palestra e facessi un pò di pesi

    Commenta


      #3
      Si si infatti avevo intenzione di fare un po' di pesi e un po' di tapis roulant da associare all'acquagym.
      Luna grazie della tua risposta e complimenti per il forum...continuerò a spulciare per trovare notizie utili

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎