Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa

    Ciao a tutti!
    Dunque sono alto 191 cm e peso 77Kg (poco), e ho iniziato un allenamento di massa (che inserirò domani sera sempre su questo forum).
    Guardando in giro, ho stilato questa dieta:

    COLAZIONE
    Caffè
    2 o 4 fette biscottate col miele
    300 mL di Latte Parzialmente scremato con Cereali
    Yoghurt (125 g)
    Un bicchiere di succo di frutta

    SPUNTINO META' MATTINA
    Mandorle + frutto (in questa stagione mandarini)

    PRANZO
    Per il pranzo sono ostaggio della mensa. Come grammature comunque sono decenti:
    150g il primo (pasta condita o riso al sugo)
    100g il secondo (carne bianca, pesce due volte a settimana, manzo una volta a settimana)
    Contorno (specialmente prendo le patate)
    Frutta

    SPUNTINO META' POMERIGGIO
    2 Fette di Pan Bauletto con salmone o bresaola (sui 50, 60 g)
    Ne mangio solo due perché l'allenamento avviene di norma due ore dopo e una volta, esagerando, non mi son sentito molto bene... Pertanto questo quantitativo credo sia un discreto compromesso...

    CENA
    Come il Pranzo

    PRE-NANNA
    50/60 g di Parmigiano


    Grazie a chiunque mi darà una mano!

    #2
    Originariamente Scritto da snooze89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    Dunque sono alto 191 cm e peso 77Kg (poco), e ho iniziato un allenamento di massa (che inserirò domani sera sempre su questo forum).
    Guardando in giro, ho stilato questa dieta:

    COLAZIONE
    Caffè
    2 o 4 fette biscottate col miele
    300 mL di Latte Parzialmente scremato con Cereali
    Yoghurt (125 g)
    Un bicchiere di succo di frutta

    se mangi i cereali le fette biscottate mi sembrano di troppo , cosi
    come lo yogurt se bevi il latte... inoltre manca una fonte proteica albumi whey ecc....


    SPUNTINO META' MATTINA

    Mandorle + frutto (in questa stagione mandarini)
    manca anche qui una fonte proteica tacchino bresaola ...

    PRANZO

    Per il pranzo sono ostaggio della mensa. Come grammature comunque sono decenti:
    150g il primo (pasta condita o riso al sugo)
    150g il secondo (carne bianca, pesce due volte a settimana, manzo una volta a settimana)
    Contorno (specialmente prendo le patate)
    Frutta
    se mangi la pasta lascia stare le patate che sono altri carboidrati...sostituiscila con verdura condita con un cucchiaio d'olio EVO

    SPUNTINO META' POMERIGGIO

    2 Fette di Pan Bauletto con salmone o bresaola (sui 50, 60 g)
    Ne mangio solo due perché l'allenamento avviene di norma due ore dopo e una volta, esagerando, non mi son sentito molto bene... Pertanto questo quantitativo credo sia un discreto compromesso...
    il pan bauletto non è il massimo ... cerca di usare pane normale .. 50-60 gr
    CENA
    Come il Pranzo (abbassa la fonte di carboidrati a 100 gr )

    PRE-NANNA
    50/60 g di Parmigiano


    Grazie a chiunque mi darà una mano!
    qualche consiglio in neretto

    Commenta


      #3
      Grazie mille per le dritte!
      Per quanto riguarda la colazione: hai qualche altro consiglio per fonte proteica (come ti dicevo, stando in mensa non ho disponibilità di uova! ), il latte e lo yoghurt ne contengono, ad esempio...

      Per lo spuntino a metà mattina le mandorle contengono 22g di proteine su 100 di prodotto (troppo poco), dici che vada integrato con un panino con bresaola?

      Ok per il pranzo! Mangerò verdure (la sera ad esempio prendo sempre l'insalata) al posto delle patate!

      Purtroppo il pan bauletto, anche se non è il massimo, risulta essere comodo per due ragioni:
      A) Il pane a Bologna fa davvero schifo (con tutto il rispetto per i panettieri di Bologna... Forse sono solo io che non ho trovato un panificio come si deve)
      B) Il pan bauletto si conserva molto a lungo e non devo avere lo s***** di uscire tutte le mattine, andare alla COOP e comprarmi il pane (anche perché poi in periodo di lezioni universitarie dubito che possa avere il tempo)

      Per cena quindi diminuiscono la pasta (o il riso?


      Grazie mille ancora!!

      Commenta


        #4
        per le proteine a colazione se non hai disponibilità di albumi andrebbero bene le proteine in polvere che sono abbastanza pratiche ...

        le proteine contenute nelle mandorle non sono il massimo.. e poi 100 gr di mandorle contengono 600 kcal

        per lo spuntino fai così:

        20 gr mandorle
        1 frutto
        60/70 gr di affettato magro


        a cena porta la pasta o il riso a 100 gr e la carne a 150 gr

        Commenta


          #5
          Ok d'accordo! Recepito tutto!
          Grazie mille per i consigli!
          Cercherò di fare il possibile per le grammature, ma, purtroppo si mangia in mensa sia a pranzo che a cena.... E le mense sono tirchie, soprattutto per la carne!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da snooze89 Visualizza Messaggio
            Ok d'accordo! Recepito tutto!
            Grazie mille per i consigli!
            Cercherò di fare il possibile per le grammature, ma, purtroppo si mangia in mensa sia a pranzo che a cena.... E le mense sono tirchie, soprattutto per la carne!
            eh purtroppo lo so ... anche mangio sempre in mensa a pranzo cerco sempre di fare le scelte sempre nel migliore dei modi possibili

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎