Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per mettere notevole massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per mettere notevole massa?

    Salve a tutti, ho 17 anni sono alto 1.73 e peso 65kg circa. Sono 8 mesi che vado in palestra (4 prima dell'estate e 4 fino a ora) con risultati minimi.
    Ho letto che a grandi linee si può essere 2 tipi di atleti: easygainer e hardgainer.
    Io credo di essere una via di mezzo, cioè in palestra mi gonfio e mi tiro tantissimo, poi già dopo la doccia svanisce tutto! (invece un amico mio rimane tale e quale)

    Vorrei mettere + massa possibile (magra ovviamente) ma non seguo nessuna dieta. Che mi consigliate?
    ps: non prendo nemmeno nessun integratore, ma vorrei iniziare. Prodotti validi?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi!

    pps: ovviamente l'obbiettivo sarebbe l'estate 2010, è abbastanza tardi ormai lo so, ma non tutto è perso .

    #2
    Ciao! Io sono un neofita ma so che nel forum non si fanno diete da zero

    Quindi ti conviene leggere altri post simili al tuo e farti un'idea di cosa è meglio mangiare. Scrivi una tua dieta-tipo giornaliera, poi gli esperti te la correggeranno. Sono nella tua stessa situazione e ti capisco.

    Commenta


      #3
      Non si fanno diete da zero? ok..

      Ok.. la mia alimentazione tipo è:
      -colazione (niente)
      -merenda (niente)
      -pranzo (piatto di pasta e quello che capita come contorno)
      -merenda pomeridiana (stuzzico quello che capita e q uando capita)
      -cena (quello che passa il convento)
      -pre nanna (niente)

      Non va bene per niente lo so, ma essendo entrato da poco nell'ottica "palestra senza alimentazione è come andare a 30km/h con una ferrari" non ho la minima organizzazione e conoscenza a riguardo.

      Vorrei mettere moolta massa, fino ad avere il petto che sborda (o quasi)
      Che mi consigliate??

      ah quas dimenticavo! Attualmente mi alleno seguendo il metodo a cicli, cioè diviso in 4 mesi: preforza - forza - ipertrofia - definizione.
      questa è la mia scheda
      http://img513.yfrog.com/img513/1043/immaginehn.png
      Last edited by L'impaziente; 24-01-2010, 13:27:35.

      Commenta


        #4
        no, proprio non ci siamo, devi postare esattamente quello che mangi riportando anche le quantità, non ci vuole molto a guardare le altre discussioni per capire cosa e come bisogna postare.

        ti consiglio anche la lettura dei threads per i neofiti che trovi in questa sezione
        Threads, consigliati in nota. - Il Forum del Body Building & Fitness

        Commenta


          #5
          Mi spiace deluderti ma l'unico modo per cominciare a capire cosa mangiare è leggere i vari post sul forum. Sono davvero molto utili. All'inizio potrai capirci poco niente ma nessuno qui riesce a farti una dieta personalizzata ex-novo. Quindi leggi e copiane una e poi valuteranno coloro che sanno piu del sottoscritto a darti i consigli giusti in alimentazione.

          Non ti preoccupare, nessuno nasce già sapendo tutto, è normale, quindi fatti un'idea nei vari post e poi se ne parlerà.

          Ciò che hai scritto come alimentazione non è valida per nessun dietologo o nutrizionista o "acculturato" in materia, ma mangi molto sregolato. Devi fare 5/6 pasti al giorno e saltare la colazione e gli spuntini non vanno bene.

          Commenta


            #6
            Ma è questo il problema! Non seguo nessuna dieta pertanto non posso dire cosa mangio di preciso, figuriamoci quanto!

            Mi serve una dieta da seguire completa di integratori, altrimenti continuo a mangiare sballato e non risolvo niente.
            Non so se sono riuscito a farmi capire, per me è quasi impossibile dire ciò ke mangio e quanto.

            Commenta


              #7
              puoi anche scriverci cosa hai mangiato ieri per esempio...ci serve una giornata "tipo", ovvio che non mangi tutti i giorni le stesse cose.
              quindi, se vuoi un aiuto fai come fanno tutti e posta quanto richiesto.

              Commenta


                #8
                Come gia detto colazione e spuntini vari non ne faccio (almeno non regolarmente). A pranzo (ad esempio oggi) mangio 100-150gr di pasta al sugo, a cena o ripeto il pranzo o mangio 100-150gr di carne (dipende dal tipo). Posso dire che spizzico abbastanza, il che spiega perchè non faccio spuntini vari.

                Se ancora non basta perdonatemi, vorrà dire che prenderò spunto da post già fatti. Il fatto è che di solito leggo richieste per una massa non esagerata.. io invece voglio prpr ingrossare e poi magari fare definizione tutta l'estate. grazie ancora.
                Last edited by L'impaziente; 24-01-2010, 13:50:25.

                Commenta


                  #9
                  ah ecco, ad esempio in questo momento aspettando di pranzare sto mangiando del ciambellone per tappare un po lo stomaco.. XD

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da L'impaziente Visualizza Messaggio

                    Se ancora non basta perdonatemi, vorrà dire che prenderò spunto da posto già fatti.
                    ecco fai così vah, cercati una dieta per massa di un utente con dati simili ai tuoi e postala qui che la valutiamo...la tua alimentazione è incorreggibile e non la si può usare come base, mi spiace.

                    Commenta


                      #11
                      E' da rifare completamente la dieta, sei povero di macronutrienti specialmente alla colazione, che è importantissima.

                      Quindi segui il consiglio di Luna

                      Commenta


                        #12
                        Allora, ditemi se questa può andare..

                        Colazione
                        8 fette biscottate integrali con miele(circa 50gr)
                        300ml latte scremato
                        5 albumi+1 tuorlo
                        omega 3
                        multivit

                        Spuntino
                        100gr pane integrale
                        40gr affettato magro(crudo/cotto/fesa/carpaccio,etc)

                        Pranzo
                        120gr pasta integrale con spolverata di parmigiano
                        150gr carne/200gr pesce
                        insalata+1 cucchiaio d'olio

                        Post-wo
                        100gr riso
                        30gr Whey

                        Cena
                        200gr carne/300gr pesce
                        insalata+2 cucchiai d'olio
                        80gr pane integrale nei giorni di allenamento


                        ps: mi spiegate cos'è il pre e post workout? poi che intende per "whey", "omega3" e quale multivit può andar bene?

                        Commenta


                          #13
                          pre/post wo= prima/dopo allenamento
                          whey=pro in polvere
                          o3 e multi fai un giro in sezione e ne trovi quanti ne vuoi...
                          Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                          Commenta


                            #14
                            Il pre wo e post wo son rispettivamente gli spuntini prima e dopo l'allenamento.

                            Le "whey" sono proteine in polvere, ti consiglio di dare uno sguardo nella sezione Integratori per saperne di più

                            Gli omega3 e omega6 son grassi essenziali (spero di aver scritto giusto)

                            Commenta


                              #15
                              Ok grazie per i chiarimenti! Ma come dieta può andare? è troppo leggera o pesante?
                              Poi un'altra cosa.. Per mettere massa bisogna quindi mangiare parecchio, ma alla fine dei conti non è che metto massa grassa invece che massa magra? io vorrei ingrossarmi parecchio si, ma nn voglio coprire quel minimo di addominali che si intravedono. Voi che dite?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎