Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per mettere notevole massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per mettere notevole massa?

    Salve a tutti, ho 17 anni sono alto 1.73 e peso 65kg circa. Sono 8 mesi che vado in palestra (4 prima dell'estate e 4 fino a ora) con risultati minimi.
    Ho letto che a grandi linee si può essere 2 tipi di atleti: easygainer e hardgainer.
    Io credo di essere una via di mezzo, cioè in palestra mi gonfio e mi tiro tantissimo, poi già dopo la doccia svanisce tutto! (invece un amico mio rimane tale e quale)

    Vorrei mettere + massa possibile (magra ovviamente) ma non seguo nessuna dieta. Che mi consigliate?
    ps: non prendo nemmeno nessun integratore, ma vorrei iniziare. Prodotti validi?
    Grazie a chi vorrà aiutarmi!

    pps: ovviamente l'obbiettivo sarebbe l'estate 2010, è abbastanza tardi ormai lo so, ma non tutto è perso .

    #2
    Ciao! Io sono un neofita ma so che nel forum non si fanno diete da zero

    Quindi ti conviene leggere altri post simili al tuo e farti un'idea di cosa è meglio mangiare. Scrivi una tua dieta-tipo giornaliera, poi gli esperti te la correggeranno. Sono nella tua stessa situazione e ti capisco.

    Commenta


      #3
      Non si fanno diete da zero? ok..

      Ok.. la mia alimentazione tipo è:
      -colazione (niente)
      -merenda (niente)
      -pranzo (piatto di pasta e quello che capita come contorno)
      -merenda pomeridiana (stuzzico quello che capita e q uando capita)
      -cena (quello che passa il convento)
      -pre nanna (niente)

      Non va bene per niente lo so, ma essendo entrato da poco nell'ottica "palestra senza alimentazione è come andare a 30km/h con una ferrari" non ho la minima organizzazione e conoscenza a riguardo.

      Vorrei mettere moolta massa, fino ad avere il petto che sborda (o quasi)
      Che mi consigliate??