Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda su legumi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda su legumi

    Salve avevo da porvi una domanda.
    .ho fatto un search nel forum ma non sono riuscito a trovare una risposta!
    ho visto che fagioli,lenticchie,ceci e piselli crudi hanno valori molto alti di proteine.
    Volevo sapere se anche dopo cotti(per esempio in pentola a pressione)mantengono gli stessi valori.
    A parità di peso per esempio i fagioli in scatola contengono tipo 12 grammi di carbo e solo 7 di pro,quindi da cotti perdono molto del loro valore nutrizionale?

    Valori Nutrizionali per 100 grammi fagioli crudiAcquaProteineLipidiCarboidratiAmidoZuccheri solubiliFibra totale10,5 g23,6 g2,0 g47,5 g40,0 g3,5 g17,5 g

    #2
    la questione è diversa ... durante la cottura assorbono acqua e quindi aumentano di peso ...

    quindi se io per esempio prendo 3 fagioli crudi conterranno X grammi di proteine e peseranno Z ... una volta che li cuocio conterranno sempre X grammi di proteine ma non peseranno più Z ma di più a causa dell acqua assorbita!!

    Commenta


      #3
      quindi se ho capito bene i valori nutrizionali rimangono intatti ed aumenta solo il loro volume a causa dell acqua assorbita.
      ora ho capito,grazie mille per la risposta!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da andre86 Visualizza Messaggio
        quindi se ho capito bene i valori nutrizionali rimangono intatti ed aumenta solo il loro volume a causa dell acqua assorbita.
        ora ho capito,grazie mille per la risposta!!
        esatto

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎