Dolori al Colon & Proteine...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Soulrack
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 139
    • 6
    • 1
    • Ancona
    • Send PM

    Dolori al Colon & Proteine...

    Salve a tutti, ho 19 anni e premetto di avere avuto sempre problemi di intestino un po' irritabile, nel senso ke raramente ho una digestione del tutto corretta , solo gonfiore però mai dolori intestinali o altro.

    Da ottobre seguo una dieta "iper"proteica per supportare l'allenamento, assumo circa 150/160 gr di proteine al giorno.
    + che giusti pensando ke peso 73kg, sono alto 180cm e mi alleno intensamente 3 vlt a settimana.

    La dieta che ho seguito fino ad una settimana fa era a grandi linee questa(inserirsco solo gli elementi proteici):
    -Mattina: 3 albumi, una tazza di latte o yogurt greco
    -Sp: panino con bresaola
    -Pranzo:150/200 gr di carne o pesce
    -Mer: panino con bresaola/prosciutto
    -Cena:150/200 gr carne o pesce e/o formaggi
    Inoltre bevo circa 4 litri di acqua al giorno e nn fumo, non mi drogo, non bevo alchol[mai].

    Da una settimana ho invece sostituito la merenda del pomeriggio con un integratore di proteine della Multipower che mi da 29gr di protein.
    Proprio ieri ho iniziato ad avere dolori al colon(sotto la costola destra) e ho avuto diarrea e vomito(riconducibili ad una gastroenterite).
    Oggi non ho più nausea ma i dolori al colon persistono. Ora io non credo ke sia un virus perchè è impossibile che febbre, e gli altri sintomi tranne il fastidio al colon siano durati meno di 24 ore
    Secondo voi è il virus oppure è un problema dell'alimentazione? Il mio intestino "non proprio efficiente" potrebbe rifiutare un tale incremento di proteine in qst modo? A qlc è capitato la stessa cosa? Cosa mi consigliate?

    Grazie, Soul.
    Last edited by Soulrack; 23-01-2010, 18:54:08.
  • zerocalc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 1060
    • 13
    • 11
    • Send PM

    #2
    ultimamente sto prendendo creatina e amminoacidi .. e anche a me e successa la stessa cosa.. non so se sia un virus.. o perche a quel prodotto sono intollerante??!!..
    cmq sto prendendo the verde, tisane tipo al finocchio e alla camomilla .. sembra che
    stia passando tutto..

    Commenta

    • Soulrack
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 139
      • 6
      • 1
      • Ancona
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da zerocalc Visualizza Messaggio
      ultimamente sto prendendo creatina e amminoacidi .. e anche a me e successa la stessa cosa.. non so se sia un virus.. o perche a quel prodotto sono intollerante??!!..
      cmq sto prendendo the verde, tisane tipo al finocchio e alla camomilla .. sembra che
      stia passando tutto..
      si ankio ho fatto due giorni di quasi digiuno però volevo sapere se potevo continuare la dieta oppure interromperla e tenermi alla "povera" vecchia alimentazione....sanissima però non proprio adatta ad un BB!

      Commenta

      Working...
      X