Dieta massa (di un neofita)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bumb25
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 27
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Dieta massa (di un neofita)

    Ciao a tutti, vorrei un consiglio: ho 30anni alto 170x60kg. Devo mettere su massa. E' da alcuni giorni che leggo i vari post e link sul forum e sono davvero tutti molto interessanti. Lunedì inizierò ad andare in palestra (facevo nuoto ma non ho avuto grandi risultati, e sono fermo da qualche mese causa una frattura del piede).
    Ora vi chiedo un consiglio sulla mia dieta:

    COLAZIONE
    250ml latte scremato+50gr cereali+1 barretta vitalis+3 noci
    oppure
    250 ml latte scremato+5 fette biscottate con marmellata

    SPUNTINO
    1 frutto (mela o banana o arancio)+1 panino di segale con 80gr bresaola
    oppure
    50gr grana padano

    PRANZO
    100gr pasta integrale (o minestrone o zuppa di legumi)+100gr pollo+80gr verdura (insalata o carote o fagiolini)

    SPUNTINO
    1 frutto (mela o banana o arancio)

    CENA
    100gr pasta integrale (o minestrone o zuppa di legumi)+80 gr tonno+80gr verdura (insalata o carote o fagiolini)

    PRENANNA
    250 ml latte scremato


    P.S. dovrei aggiungere delle Whey alla mia dieta? Ho provato con gli albumi ma non riesco a digerirli. Sono agli inizi e non so bene come comportarmi con la mia alimentazione. Grazie mille!

    vi posto una foto del mio fisico, aiuto voglio veramente cambiare!


    Spero di arrivare a vergognarmi di questa foto un giorno
    Last edited by bumb25; 23-01-2010, 18:12:10.
  • omar128
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 16
    • 0
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    Ciao bumb,premetto che anche io sono alle prime armi(e a 173cm per 56kg) se pur anni fa facevo BB..Non devi preoccuparti se non metti massa(azz a 30 anni un bel metabolismo hai)perchè facevi Nuoto che è prettamente aerobico come sport(anche se ci sono fasi anaerobiche).E' un pò come chi fa calcio corsa ecc...nel nuoto tendi e definire il muscolo..premesso questo e chi è più esperto di me mi correggerà volevo consigliarti di incrementare delle cosette nella Dieta...

    Originariamente Scritto da bumb25 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei un consiglio: ho 30anni alto 170x60kg. Devo mettere su massa. E' da alcuni giorni che leggo i vari post e link sul forum e sono davvero tutti molto interessanti. Lunedì inizierò ad andare in palestra (facevo nuoto ma non ho avuto grandi risultati, e sono fermo da qualche mese causa una frattura del piede).
    Ora vi chiedo un consiglio sulla mia dieta:

    COLAZIONE
    250ml latte scremato+50gr cereali+1 barretta vitalis+3 noci
    oppure
    250 ml latte scremato+5 fette biscottate con marmellata

    SPUNTINO
    1 frutto (mela o banana o arancio)+1 panino di segale con 80gr bresaola
    oppure
    50gr grana padano

    PRANZO
    100gr pasta integrale (o minestrone o zuppa di legumi)+100gr pollo+80gr verdura (insalata o carote o fagiolini)-->LA PASTA 150 GR AUMENTALA E SE PUOI ANCHE IL POLLO O COMUNQUE CARNE IN GENERALE O INCLUDI DEL TONNO OPPURE UN UOVO AD OCCHIO DI BUE (NON FRITTO MA BOLLITO IN ACQUA) E DOPO UN CUCCHIAIO ABBONDANTE DI OLIO..

    SPUNTINO
    1 frutto (mela o banana o arancio)-->NEI GIORNI DI RIPOSO IO OPTEREI COME SPUNTINO A QUALCOSA DI ANALOGO ALLO SPUNTINO DELLA MATTINA: PANINO + BRESAOLA E/O PARMIGIANO...ANCHE NEI GIORNI DI ALLENAMENTO MA ALMENO 2 ORE PRIM,ANCHE SE UN FRUTTO NON è MALE COME IDEA..

    POST WORK: se proprio vuoi inserire le proteine questa è la fase migliore ma dipende sempre dagli orari tra post work e cena...(calcolando il tuo fabbisogno giornaliero)


    CENA
    100gr pasta integrale (o minestrone o zuppa di legumi)+80 gr tonno+80gr verdura (insalata o carote o fagiolini)-->A CENA LIMITEREI LA PASTA E SOPRATUTTO DOPO IL WORK OUT INSERIREI PIù TONNO O CARNE..MAGARI IL TUTTO ACCOMPAGNATO DA 80/90 GR DI PANE...OPPURE ANCHE UOVA NELLA CENA COME TI HO DESCRITTO PER IL PRANZO..

    PRENANNA
    250 ml latte scremato --> PENSO POSSA ANDARE BENE..IO MANGIO UN 40 GR DI PARMIGIANO(MOLTO DIGERIBILE NEL PRE NANNA E TOGLIE NEI GIORNI DI WORK OUT QUELLA FAME POST CENA)


    P.S. dovrei aggiungere delle Whey alla mia dieta? Ho provato con gli albumi ma non riesco a digerirli. Sono agli inizi e non so bene come comportarmi con la mia alimentazione. Grazie mille!
    per le whey non posso consigliarti aspettiamo gli esperti...però se vuoi fare una dieta di massa potresti optare per un Gainer ...io lo sto usando naturalmente integrato ad una dieta ricca!!
    ps:Naturalmente inizia i primi mesi con la sola dieta senza integrare NULLA ci vorrà del tempo ma i kg aumenteranno!e successivamente ..integrerai
    Last edited by omar128; 23-01-2010, 11:58:00.

    Commenta

    • bumb25
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 27
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ti ringrazio dei consigli. Si, facevo nuoto due sere a settimana (forse erano poche...) e tre volte la settimana andavo a correre per 40 minuti ma non ho visto un miglioramento. Ahimè tempo fa ero più grasso e quel grasso in eccesso è rimasto nonostante mi muovo abbastanza. Ora sono fermo da qualche mese ma ricomincio lunedi.

      purtroppo non riesco a digerire molto l'uovo (so che fa molto bene ma proprio mi vien su...). Non so se ci siano degli integratori per sostituire l'apporto dell'uovo. Per il resto della dieta aumenterò le dosi, almeno in carne.

      Commenta

      • omar128
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 16
        • 0
        • 0
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Si ho visto che accumuli del grasso in alcune zone del busto...allora credo di sconsigliarti il Gainer come ti avevo suggerito se no mi sa metti più ciccia e anche la pasta non so se i 150 gr sono consigliabili..allora incrementa le proteine..e sopratutto buon allenamento..la corsa il nuoto gli sport aerobici bruciano tanto ma globalmente logorano anche le riserve energetiche per i muscoli...mi sa che ti consiglieranno in palestra di fare una scheda di massa sì ma 2 volte a settimana un lavoro cardiovascolare-aerobico(corsa di 30-40 minuti)è un pò contro senso ma almeno ti aiuta a smaltire gli accumuli eccessivi(secondo me...)..
        Per l'uovo esiste l'alternativa tranquillo..aspettiamo il consiglio di qualche esperto del forum..

        Originariamente Scritto da bumb25 Visualizza Messaggio
        Ti ringrazio dei consigli. Si, facevo nuoto due sere a settimana (forse erano poche...) e tre volte la settimana andavo a correre per 40 minuti ma non ho visto un miglioramento. Ahimè tempo fa ero più grasso e quel grasso in eccesso è rimasto nonostante mi muovo abbastanza. Ora sono fermo da qualche mese ma ricomincio lunedi.

        purtroppo non riesco a digerire molto l'uovo (so che fa molto bene ma proprio mi vien su...). Non so se ci siano degli integratori per sostituire l'apporto dell'uovo. Per il resto della dieta aumenterò le dosi, almeno in carne.

        Commenta

        • bumb25
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 27
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Purtroppo non è che accumulo grasso, ma questo è quello rimasto, diciamo nella foto ero anche rilassato... ma non cambia tanto, è da tirar via non ci sono ragioni! Allora aumento le proteine (piu carne... a proposito: meglio la carne bianca della rossa... vero?) e da lunedì... correrò! Spero in un consiglio di qualche esperto ora. Grazie davvero Omar!

          Commenta

          • ale88
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 1316
            • 73
            • 314
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da bumb25 Visualizza Messaggio
            Purtroppo non è che accumulo grasso, ma questo è quello rimasto, diciamo nella foto ero anche rilassato... ma non cambia tanto, è da tirar via non ci sono ragioni! Allora aumento le proteine (piu carne... a proposito: meglio la carne bianca della rossa... vero?) e da lunedì... correrò! Spero in un consiglio di qualche esperto ora. Grazie davvero Omar!
            vanno bene tutte e due...
            direi,in linea generale,2/3 volte a settimana quella rossa ci sta
            Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

            Commenta

            • omar128
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 16
              • 0
              • 0
              • Palermo
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggio
              vanno bene tutte e due...
              direi,in linea generale,2/3 volte a settimana quella rossa ci sta
              si infatti l'importante è "variare"...il segreto è quello... tienici aggiornati comunque sia..ciao

              ps:@ per "bumb":una cosa importante la banana è ottima da assumere post work out (o magari un bel frullato di 2 banane possibilmente mature con alto indice glicemico IG)che diventa pura energia per il recupero..
              Last edited by omar128; 23-01-2010, 14:58:05.

              Commenta

              • bumb25
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 27
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Grazie a tutti. Premetto che è una settimana che seguo questa dieta e mangiar così tanto non mi era mai capitato, e arrivo strapieno alla fine di ogni pasto, correggo la dieta in questo modo:


                COLAZIONE
                250ml latte scremato+50gr cereali+1 barretta vitalis+3 noci
                oppure
                250 ml latte scremato+5 fette biscottate con marmellata

                (posso aggiungere 2 cucchiai ovomaltina?)



                SPUNTINO
                1 frutto (mela o banana o arancio)+1 panino di segale con 80gr bresaola
                oppure
                50gr grana padano


                PRANZO
                100gr pasta integrale (o minestrone o zuppa di legumi)+150gr pollo+80gr verdura (insalata o carote o fagiolini)



                SPUNTINO
                1 frutto (mela o banana o arancio)

                +50 gr parmigiano



                CENA
                80 gr pasta integrale (o minestrone o zuppa di legumi)+150 gr tonno+80gr verdura (insalata o carote o fagiolini)
                +80 gr pane

                un paio di volte la settimana a cena sostituisco pollo o tonno con carne di manzo.


                PRENANNA
                250 ml latte scremato





                P.S. meglio pane integrale, bianco o di segale?

                Commenta

                • bumb25
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2010
                  • 27
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  QUalcuno riesce a consigliarmi se è giusta la dieta corretta come nel mio ultimo post? Grazie mille.

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da bumb25 Visualizza Messaggio
                    COLAZIONE
                    250ml latte scremato+50gr cereali+80g affettato magro/8 albumi cotti
                    oppure
                    250 ml latte scremato+5 fette biscottate con marmellata+80g affettato magro/8 albumi cotti
                    (posso aggiungere 2 cucchiai ovomaltina?) se proprio vuoi...

                    SPUNTINO
                    1 frutto (mela o banana o arancio) 1 panino di segale con 50gr bresaola+20g frutta secca
                    scegli o il frutto o il pane...non entrambi


                    PRANZO
                    100gr pasta integrale (o minestrone o zuppa di legumi)+150gr pollo+80gr verdura (insalata o carote o fagiolini) +1C olio evo

                    SPUNTINO
                    1 frutto (mela o banana o arancio)
                    +50 gr parmigiano via
                    fai uno spuntino come quello della mattina

                    CENA
                    80 gr pasta integrale (o minestrone o zuppa di legumi)+150 gr tonno+80gr verdura (insalata o carote o fagiolini) condisci con 1C di evo
                    +80 gr pane scegli se pasta o pane, non entrambi, io ti consiglio il pane, lascia eprdere minestrone e zuppe

                    PRENANNA
                    250 ml latte scremato
                    via il latte, metti 30g di grana


                    P.S. meglio pane integrale, bianco o di segale?
                    integrale o segale
                    ecco vedi qui sopra i mieci consigli

                    Commenta

                    • bumb25
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2010
                      • 27
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Grazie LUNA dei consigli, purtroppo non riesco a digerire l'uovo o gli albumi, c'è qualcosa o qualche integratore in sostituzione delle proteine dell'uovo? Le Whey potrebbero fare al caso mio?

                      Minestrone e/o zuppe di legumi non vanno proprio bene nonostante siano ricche di fibre?

                      Commenta

                      • luna80
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 40324
                        • 1,256
                        • 1,301
                        • Switzerland [CH]
                        • Send PM

                        #12
                        si, le whey sono una buona fonte proteica per la colazione.

                        per quanto riguarda minestrone e zuppe, dipende come sono fatte, se sono fatte in casa con ingredienti "genuini" (e niente di grasso) possono anche andare ma a pranzo, a cena eviterei

                        Commenta

                        • bumb25
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2010
                          • 27
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ok grazie!
                          Quante whey dovrei prendere al posto di 8 albumi? E' consigliabile prenderle anche nel pre wo e post wo?

                          Commenta

                          • luna80
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2005
                            • 40324
                            • 1,256
                            • 1,301
                            • Switzerland [CH]
                            • Send PM

                            #14
                            circa 25g, le whey van bene anche nel post wo

                            Commenta

                            • bumb25
                              Bodyweb Member
                              • Jan 2010
                              • 27
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Perfetto, grazie mille dei consigli!

                              Commenta

                              Working...
                              X