Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio alimentazione

    Apro il 3d su indicazioni di altro utente per chiedere consigli sulla mia dieta.

    allora in genere:
    salto la colazione perchè mi sveglio tardi

    a pranzo: primo più pane/panino con affettati oppure secondo, a volte un po' di frutta

    cena: primo e secondo(in genere carne e patate) se non c'è il primo o aggiungo pane e affettati o il secondo è più abbondante. a volte frutta.

    non mi piacciono molte verdure, neanche i formaggi(tranne la mozzarella sulla pizza)

    frequenti spuntini dopo pranzo e dopo cena(ovviamente facendo tardi mi viene fame)...sono abbastanza goloso.

    sono alto 1.88 e peso sugli 88kg...fino a prima di natale 91-92KG. quando ho iniziato a fare kick ne facevo 94-95.
    adesso sono riuscito a prendere il ritmo di 5 allenamenti a settimana. 3 di kick e due di pesi. ho integrato con 5 capsule di amminoacidi prima dell allenamento, e un misurino di proteine al giorno(tranne la domenica o quando son capitati due o più giorni di riposo)prese di solito prima di andare a dormire.
    obiettivi: unire al meglio l'allenamento ai pesi con la kick, aumentare la forza in primis, magari mettere su un po' di kg ma senza perdere in velocità.

    #2
    riporto quello che ho mangiato oggi:

    pranzo: due piatti di pasta e fagioli, più schiacciata(pizza bianca) con prosciutto crudo. un mandarino
    pomeriggio 4 savoiardi prima di uscire
    cena: piatto di pasta e fagioli più 3 pizzette
    pre-nanna qualche biscotto, un po di cioccolata fondente più 45gr proteine...30 prima, dopo un ora altri 15 gr

    non mi sono potuto allenare oggi, ieri ho fatto pesi.
    Last edited by Jason88; 23-01-2010, 03:13:32.

    Commenta


      #3
      qualche consiglio?

      Commenta


        #4
        bè bisogna dire che mangi molto male
        -non fai abbastanza pasti al giorno
        -troppi alimenti considerati sporchi e non salutari
        -mancano le proteine nei vari past
        -prova a mettere giù dettagliatamete la dieta con la grammatura e in modo ordinato
        -mangiare frutta e verdura dovreb essere la base di una sana alimentazione
        -pasti sbilanciati

        dai per ora mi fermo quà perchè evidentemente non hai mai seguito una vera e propria dieta ( ti consiglio di farti un giro nella sezione neofite sotto la voce ''come inpostare una dieta'') poi la modifichiamo in base alle tue esigenze ;-)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
          bè bisogna dire che mangi molto male
          -non fai abbastanza pasti al giorno
          -troppi alimenti considerati sporchi e non salutari
          -mancano le proteine nei vari past
          -prova a mettere giù dettagliatamete la dieta con la grammatura e in modo ordinato
          -mangiare frutta e verdura dovreb essere la base di una sana alimentazione
          -pasti sbilanciati

          dai per ora mi fermo quà perchè evidentemente non hai mai seguito una vera e propria dieta ( ti consiglio di farti un giro nella sezione neofite sotto la voce ''come inpostare una dieta'') poi la modifichiamo in base alle tue esigenze ;-)
          ok, vedo di trovare qualcosa...ma non ci sono 3d con esempi di diete già pronte, adatte al mio peso e al tipo di allenamento?

          Commenta


            #6
            ho letto tutto il 3d "come impostare una dieta", non credo riuscirò a cavarci fuori qualcosa. servono conoscenze che non ho, poi tutto il resto non ha fatto altro che confondermi ancora di più le idee.
            Last edited by Jason88; 24-01-2010, 05:12:22.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Jason88 Visualizza Messaggio
              ho letto tutto il 3d "come impostare una dieta", non credo riuscirò a cavarci fuori qualcosa. servono conoscenze che non ho, poi tutto il resto non ha fatto altro che confondermi ancora di più le idee.
              ma il forum è stra pieno di post con diete anche col tuo peso in più quello che ti ho fatto leggere è come avere una idea di base per postare una dieta e come dividere i nutrienti nella giornata in più pasti e non solo i 2/3 al giorno capito

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                ma il forum è stra pieno di post con diete anche col tuo peso in più quello che ti ho fatto leggere è come avere una idea di base per postare una dieta e come dividere i nutrienti nella giornata in più pasti e non solo i 2/3 al giorno capito
                e a trovarli...
                comunque in primis dovrei cercare di rimettere la colazione, spuntino a metà mattina.
                poi visto che in questi mesi ho tolto massa grassa, mi son definito. direi che forse vanno aumentate un po' le proteine e leggermente i carboidrati. e più frutta.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Jason88 Visualizza Messaggio
                  e a trovarli... ma ch è una battuta? ci saranno 400 post in questa sezione come minimo prova usare la modalità ''cerca''
                  comunque in primis dovrei cercare di rimettere la colazione, spuntino a metà mattina.
                  poi visto che in questi mesi ho tolto massa grassa, mi son definito. direi che forse vanno aumentate un po' le proteine e leggermente i carboidrati. e più frutta.
                  io direi di rivedere la dieta in totale

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                    io direi di rivedere la dieta in totale
                    ma i calcoli sulle calorie, percentuali proteine, grassi ecc. negli alimenti, non li so fare...o vado da un dietologo, o trovo qualche esempio di dieta adatto per peso e tipo di allenamento o provo ad aggiustarla ad occhio e croce...sono sopravvssuto fino ad adesso e il fisico comunque è migliorato, tanto malvagia non sarà.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Jason88 Visualizza Messaggio
                      ma i calcoli sulle calorie, percentuali proteine, grassi ecc. negli alimenti, non li so fare...o vado da un dietologo, o trovo qualche esempio di dieta adatto per peso e tipo di allenamento o provo ad aggiustarla ad occhio e croce...sono sopravvssuto fino ad adesso e il fisico comunque è migliorato, tanto malvagia non sarà.
                      ma i calcoli sulle calorie, percentuali proteine, grassi ecc. negli alimenti, non li so fare(risp) prendi una tabella che riporta gli alimenti e i valori nutriz una calcolatrice e ti fai due conti e comunq ci sono siti anche che ti fanno tutto questo basta che digiti un sito adatto e ci sono anche dei siti suggeriti qui nel forum CERCA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                        ma i calcoli sulle calorie, percentuali proteine, grassi ecc. negli alimenti, non li so fare(risp) prendi una tabella che riporta gli alimenti e i valori nutriz una calcolatrice e ti fai due conti e comunq ci sono siti anche che ti fanno tutto questo basta che digiti un sito adatto e ci sono anche dei siti suggeriti qui nel forum CERCA
                        per sapere le calorie di cui ho bisogno?

                        Commenta


                          #13
                          la chiave stà nella funzione ''cerca'' in alto al pannello di controllo trovi la funzione cerca

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎