Aiuto dieta!!!sono anni che mi alleno ma la pancia è sempre lì!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • francesco23
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto dieta!!!sono anni che mi alleno ma la pancia è sempre lì!!!

    Salve a tutti sono nuovo qui ma ho letto molti post interessanti su diete ecc.
    vi descrivo qual è il mio problema (per me molto serio).
    mi alleno da qualche anno ho 27 anni peso 78kg alto 178cm
    il peso è nella norma ma le proporzioni tra grasso e mucolo non credo lo siano(almeno esteticamente)
    il mio obiettivo e togliere l odiosa pancetta e fianchi che sono li da molto molto tempo.Voglio vedere i miei addominali anche perkè di sotto li ho come tutti gli altri...
    onestamente sono stanco di chi mi dice che devo mettere prima più massa per poi definirmi perchè ho provato e non funziona,ripeto,non funziona!
    vi descrivo la mia dieta attuale con la quale un anno fa ebbi decenti risultati per poi iniziare un altra dieta(sbagliando)e a mettere massa diventando piu muscoloso ma con piu panza.
    Mi aleno con i pesi tre volte la settimana e quando dico che mi alleno intendo seriamente in piu ho abbinato lavoro aerobico post allenamento di 30/45minuti su cyclette a 140battitiminuto (posso fare solo la cyclette per via del mio menisco lesionato) piu 2/3 allenamenti settimanali solo aerobici di 1h-1h/15min di cyclette alla stessa freq cardiaca

    Obiettivo dimagrire:

    ecco la dieta:

    colazione
    5 fette bisc.integrali con velo di marmellata +multivit+300gr albumi

    spuntino
    40gr whey o 100gr tacchino o tonno o bresaola

    pranzo
    70/80 gr pasta o riso
    150gr tonno o 200 pollo o 200 pesce+verdure con un cucchiaio di olio

    spuntino
    uguale al mattino

    pre-allen
    5gr bcaa
    post-allen
    5gr bcaa +10gr glutammina

    cena
    200/250grm pollo o tacchino o pesce
    +verdura e un cucchiaio di olio

    prenanna 30gr time protein

    mi concedo un pasto completamente libero a settimana come ricarica di carboidrati

    spero di ricevere qualche consiglio utile perchè voglio raggiungere il risultato prefisso.

    grazie mille
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da francesco23 Visualizza Messaggio

    colazione
    5 fette bisc.integrali con velo di marmellata +multivit+300gr albumi

    spuntino
    20gr whey o 50gr tacchino o tonno o bresaola
    aggiungi un frutto e 20g di frutta secca (preferisci l'affettato alle whey)

    pranzo
    70/80 gr pasta o riso
    150gr tonno al naturale o 150 pollo o 200 pesce+verdure con un cucchiaio di olio


    spuntino
    uguale al mattino

    pre-allen
    5gr bcaa
    post-allen
    5gr bcaa +10gr glutammina

    cena
    150g pollo o tacchino o 200g pesce
    +verdura e due cucchiaio di olio

    prenanna 30gr time protein
    ecco qui sopra i miei consigli, ho abbassato un pelo le pro che erano troppe.

    a che ora fai lo spuntino del pomeriggio, a che ora ti alleni e a che ora ceni? se mi rispondo ti aggiusto anche pre e post wo

    Commenta

    • VinDieselNa
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 1421
      • 12
      • 2
      • Napoli
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da francesco23 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti sono nuovo qui ma ho letto molti post interessanti su diete ecc.
      vi descrivo qual è il mio problema (per me molto serio).
      mi alleno da qualche anno ho 27 anni peso 78kg alto 178cm
      il peso è nella norma ma le proporzioni tra grasso e mucolo non credo lo siano(almeno esteticamente)
      il mio obiettivo e togliere l odiosa pancetta e fianchi che sono li da molto molto tempo.Voglio vedere i miei addominali anche perkè di sotto li ho come tutti gli altri...
      onestamente sono stanco di chi mi dice che devo mettere prima più massa per poi definirmi perchè ho provato e non funziona,ripeto,non funziona!
      vi descrivo la mia dieta attuale con la quale un anno fa ebbi decenti risultati per poi iniziare un altra dieta(sbagliando)e a mettere massa diventando piu muscoloso ma con piu panza.
      Mi aleno con i pesi tre volte la settimana e quando dico che mi alleno intendo seriamente in piu ho abbinato lavoro aerobico post allenamento di 30/45minuti su cyclette a 140battitiminuto (posso fare solo la cyclette per via del mio menisco lesionato) piu 2/3 allenamenti settimanali solo aerobici di 1h-1h/15min di cyclette alla stessa freq cardiaca

      Obiettivo dimagrire:

      ecco la dieta:

      colazione
      5 fette bisc.integrali con velo di marmellata +multivit+300gr albumi

      spuntino
      40gr whey o 100gr tacchino o tonno o bresaola

      pranzo
      70/80 gr pasta o riso
      150gr tonno o 200 pollo o 200 pesce+verdure con un cucchiaio di olio

      spuntino
      uguale al mattino

      pre-allen
      5gr bcaa
      post-allen
      5gr bcaa +10gr glutammina

      cena
      200/250grm pollo o tacchino o pesce
      +verdura e un cucchiaio di olio

      prenanna 30gr time protein

      mi concedo un pasto completamente libero a settimana come ricarica di carboidrati

      spero di ricevere qualche consiglio utile perchè voglio raggiungere il risultato prefisso.

      grazie mille
      Bah io ti direi di andare in Low carb...
      Ovvero mangiare pochi carb la mattina(4 fette biscottate senza marmellata) SEMPRE. se è giorno di riposo 1 frutto anche.
      Poi nello spuntino delle 11 mangiara 50gr di pane con 100gr di affettati magri se è giorno a riposo, se no solo fonte proteica.
      a pranzo ammenochè non è il pre WO non mangiare cho. però a quanto vedo il pre WO è il pome.
      Quindi pre Wo:
      fonte proteica(albumi 300ml per intenderci)30gr di proteine devono essere
      cho a basso IG(mela,pera)
      grassi(frutta secca tipo noci mandorle arachidi anacardi) 15gr
      + i Bcaa 15 min prima dell'allenamento
      Post Wo
      Bcaa(appena finito)
      (anche 30-45 min dopo va bene)50gr di pane/150gr di patate lesse/70gr di riso
      150-170gr di pollo/pesce/affettati magri
      100gr verdura
      2EVO(olio)

      Questa è una bella low-carb

      Nei giorni a riposo cho solo ai primi pasti(colazione e spuntino)
      Nei giorni di WO i carbo solo Colazione-pasto pre WO e pasto post WO
      Il pre nanna non è essenziale puoi farlo o meno però prendi i BCAA e il pasto pre nanna è anche con Cho quindi eviterei.
      Poi Correre 20-40 min post Wo in zona grassi è essenziale

      ecco i mei consigli.io così facendo sono passato da 85kg di 2 sett e mezzo fa agli 80.5-81 di ora...e lo specchio mi da ragione
      La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

      Commenta

      • francesco23
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
        ecco qui sopra i miei consigli, ho abbassato un pelo le pro che erano troppe.

        a che ora fai lo spuntino del pomeriggio, a che ora ti alleni e a che ora ceni? se mi rispondo ti aggiusto anche pre e post wo
        Luna80 Innanzitutto grazie mille per la risposta,ti rispondo subito:

        mi alleno sempre alle 19:30-20:00 e faccio lo spuntino pomeridiano verso le 17:30-18:00,quando mi alleno ceno verso le 22 sennò alle 21 circa.
        Per frutta secca cosa intendi?

        Non farti problemi a darmi consigli anche che possono sembrare estremi o stressanti per una persona normale, fare diete particolari non mi spaventa minimamente purchè io senta di essere sulla strada giusta.
        per qualsiasi altra info sono qui!

        AH! ti aggiungo che fra qualche giorno dovrebbero arrivarmi gli omega3 della isatori e l acido lipoico da 300mg della natrol perchè volevo iniziare a prenderli la mattina,dimmi te in che modo posso usarli! ( e se servono..)

        grazie..
        Last edited by francesco23; 23-01-2010, 12:39:35.

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Senior
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          e a che ora finisci di allenarti? il pre wo (spuntino del pomeriggio) va bene così come te l'ho descritto.

          per frutta secca intendo noci, mandorle, nocciole, arachidi...

          per l'integrazione aspetta che ti consigli qualcun'altro, caso mai chiedi nell'apposita sezione.

          Commenta

          • francesco23
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 14
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            il mio allenamento finisce verso le 21:30-22:00..!

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Senior
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              allora quando ti alleni cena appena finito l'allenamento con 80g di riso e 150g di carne/200g pesce/100g affettato e basta, niente verdure e niente olio

              Commenta

              • VinDieselNa
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 1421
                • 12
                • 2
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                allora quando ti alleni cena appena finito l'allenamento con 80g di riso e 150g di carne/200g pesce/100g affettato e basta, niente verdure e niente olio
                Perchè post wo niente verdure e niente olio??
                La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                Commenta

                • Furly
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2008
                  • 933
                  • 16
                  • 0
                  • Postribolo a 5 stelle
                  • Send PM

                  #9
                  i grassi è meglio evitarli nel periodo sia pre che post workout,
                  Pre, rendendo più lunghi i tempi digestivi rellentano l'afflusso di sangue ai muscoli, Post, rallentano l'assorbimento di proteine e carboidrati, che invece devono essere rapidamente scomposti per rifornire le necessità di recupero/crescita.

                  Per le verdure, penso si riferisca al fatto ke contenendo fibre, tendono a favoire tale maggior dilatazione nei tempi digestivi, smorzando tra le altre cose eventuali picchi insulinici positivi nel post. (anche se questo lo considero un dettaglio/finezzza anche trascurabile))
                  sigpic

                  "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                  Commenta

                  • francesco23
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2010
                    • 14
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ok ok,grazie mille per i consigli luna80,dimenticavo di dirti che ho a casa il burro di arachidi power butter (iperproteico) allo spuntino del mattino andrebbero bene 20 grammi di questo al posto della frutta secca(20gr) consigliata precedentemete? almeno fino a che non lo finisco!
                    Intanto cerco sempre consiglio per usare gli omega3 e l acido lipoico..!

                    Commenta

                    • Skelotto
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2009
                      • 283
                      • 6
                      • 5
                      • Send PM

                      #11
                      cmq fossi in te per il momento toglierei tutto questo lavoro aerobico...che onestamente mi sembra veramente troppo per aumentare di massa muscolare...io lo limiterei a 20 minuti post wo

                      Commenta

                      • VinDieselNa
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 1421
                        • 12
                        • 2
                        • Napoli
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
                        i grassi è meglio evitarli nel periodo sia pre che post workout,
                        Pre, rendendo più lunghi i tempi digestivi rellentano l'afflusso di sangue ai muscoli, Post, rallentano l'assorbimento di proteine e carboidrati, che invece devono essere rapidamente scomposti per rifornire le necessità di recupero/crescita.

                        Per le verdure, penso si riferisca al fatto ke contenendo fibre, tendono a favoire tale maggior dilatazione nei tempi digestivi, smorzando tra le altre cose eventuali picchi insulinici positivi nel post. (anche se questo lo considero un dettaglio/finezzza anche trascurabile))
                        scusa se rompo
                        Quindi io oggi pre wo lo faccio alle 6.15 e mi alleno verso le 7.30 prendo mangio o no 15gr di frutta secca??
                        Post wo(cena) niente EVO?
                        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                        Commenta

                        • luna80
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2005
                          • 40324
                          • 1,256
                          • 1,301
                          • Switzerland [CH]
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
                          scusa se rompo
                          Quindi io oggi pre wo lo faccio alle 6.15 e mi alleno verso le 7.30 prendo mangio o no 15gr di frutta secca??
                          Post wo(cena) niente EVO?
                          no, niente frutta secca e post wo niente evo

                          Commenta

                          • Furly
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2008
                            • 933
                            • 16
                            • 0
                            • Postribolo a 5 stelle
                            • Send PM

                            #14
                            esatto... no grassi...
                            sigpic

                            "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

                            Commenta

                            • VinDieselNa
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 1421
                              • 12
                              • 2
                              • Napoli
                              • Send PM

                              #15
                              per quanto riguarda la verdura post wo va bene solo bollita/non condita??
                              La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

                              Commenta

                              Working...
                              X