Dieta massa (con gainer incluso)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • omar128
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 16
    • 0
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

    Dieta massa (con gainer incluso)

    Salve a tutti, sono nuovo del forum.Volevo scrivere il mio primo post per chiedere pareri su Dieta/Integratore(weight gainer della ultimate italia,perdonatemi se posto nella sezione errata forse).

    Allora ho 23 anni , altezza 172/173 cm e peso 55 kg..struttura abbastanza esile da classificarmi negli ectomorfi..
    Brevemente anni fa(all'età di 18/19 anni) iniziai a fare BB per 7/8mesi per due anni consecutivi..arrivando a pesare anche 59kg però in questi due anni consecutivi staccando verso maggio per motivi vari nell'arco di 2 mesi non solo perdevo tono muscolare ma ritornavo ad essere più magro di prima,anche perchè giocavo a calcio e facevo anche un lavoro aerobico 2 volte a settimana...così a distanza di anni ho ripreso quest'anno!
    Dopo 4 mesi mi è stato suggerito dall'istruttore oltre la dieta,l'ausilio di un integratore completo come un weight gainer della ultimate italia mass building,nonostante il mio restio iniziale nei confronti degli integratori alla fine ho comprato il prodotto barattolo da 1.8 kg ..Qui riporto i valori nutrizionali per 100 GR...

    valore energetico
    404 kcal/ 1697 kj proteine 30,6 g
    carboidrati 56,8 g
    grassi 6 g glutammina 1,5 g l-taurina 1,5 g creatina 2,0 g leucina 0,2 g valina 0,2 g garcinia cambogia 0,5 g papaia e.s. 0,5 g vitamina A 300 mcg vitamina C 18 mg vitamina E 3 mg vitamina B1 0,45 mg vitamina B2 0,5 mg vitamina B6 0,6 mg vitamina B12 0,6 mcg niacina 5,7 mg calcio 1,8 mg biotina 45 mcg acido folico 60 mcg magnesio 100 mg fosforo 207,2 mg potassio 100 mg


    La mia domanda è tempi e dosi di assunzione?..ma sopratutto quando prenderlo..Mi è stato consigliato 50 gr giornalieri nei giorni che non mi alleno ovvero Martedì giovedì e sabato...
    100 gr diviso in due porzioni da 50gr in due tempi diversi del giorno di allenamento ovvero Lunedì,Mercoledì,Venerdì!
    Inoltre questo weight gainer è un buon prodotto qualitativamente parlando?

    Per essere completo e concludere il mio intervento posto la mia dieta giornaliera

    COLAZIONE:
    250/300 ml di latte Intero con caffè(odio lo scremato o parz scr) con 2-3 biscotti da 30 gr l'uno a base di uovo, farina ,ecc...
    (in pratica mangiando alle 8.30/9 fino alle 11.30 avverto senso di sazietà!)

    SPUNTINO(11.30/12)quando ci riesco) 30 gr di parmigiano con un pò di pane!
    nei giorni di allenamento ora includo 50 gr in acqua di Gainer

    PRANZO(13.30/14.00):100 gr di pasta con condimento vario (anche verdure)
    60gr di pane o meno dipende..+fettina carne rossa obianca oppure tonno o pesce vario o un Uovo..
    Frutta.

    SPUNTINO(17.30/18): da un 60 gr di panino o con parmigiano o prosciutto o sottiletta..dipende..(oppure avevo pensato nei giorni di allenamento di includere qui un 50 gr di gainer con acqua e nei giorni di NON allenamento nello spuntino una tazza di latte intero 250 ml + 50 gr di gainer) oppure a volte una bananan 1 ora prima di fare WO

    ---> WorkOUT(18.30/19 palestra a 3 minuti da casa quindi come post work ceno entro la mezz'ora o poco più)--finisco per le 20/20.15

    CENA(20.30/21):Uovo o fetta Carne o 100/120 gr Tonno + 80/100 gr pane
    e aggiungo quando posso un 40 gr di parmigiano(includo anche prosciutto,o mangio verdure legumi...insalate..minestre) + naturalmente frutta


    PRE-NANNA: a parte qualche biscotto post cena... consumo parmigiano un 20/30 gr..(non so se aggiungere il gainer qui invece invece che nello spuntino pomeridiano o mattutino)


    Mi scuso per essermi dilungato parecchio...naturalmente la mia dieta è strutturata da pranzi/cene più varie(tempi universitari permettendo..) ma ho cercato di standardizzare i miei pranzi per fare qualche calcolo occhio e croce per l'assunzione del gainer..Aspetto suggerimenti..e ringrazio in anticipo..Mi scuso ho postato questo interveno anche nella sezione Integratori uso e utilizzo...qui invece richiedo consigli per la dieta..
    Last edited by omar128; 22-01-2010, 15:29:42.
  • omar128
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 16
    • 0
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    In quanto passa poco tempo dalla fine del work out e la cena(diciamo un 25-40 minuti) cosa devo integrare nella cena?
    Last edited by omar128; 22-01-2010, 16:45:19.

    Commenta

    • Sean
      Csar
      • Sep 2007
      • 119516
      • 3,212
      • 3,345
      • Italy [IT]
      • In piedi tra le rovine
      • Send PM

      #3
      Messaggio di moderazione.

      Qua si parla della dieta.
      Per l'integrazione ho visto che hai un tuo Thread nella sezione apposita, e si chiede lì
      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta

      • omar128
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 16
        • 0
        • 0
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        sisi pardon..infatti ho specificato...ma in questo post volevo qualche consiglio sulla dieta scritta

        Commenta

        Working...
        X