Annuncio

Collapse
No announcement yet.

anno nuovo dieta nuova

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    anno nuovo dieta nuova

    Salve a tutti volevo ancora ringraziarvi per i consigli dato che il 24 agosto ero 97.5 kg oggi sono circa 79 kg (non contando che prima delle feste di natale ero 77.5Kg). Ecco i mie dati sono alto 1.73 e peso circa 79Kg (presto postero una foto). Il mio obiettivo adesso e arrivare intorno i 70/72 per l'estate, tra le varie letture che mi sono fatto sto seguendo questa dieta e volevo sapere se era ben bilanciata soprattutto con gli allenamenti:

    LUN MER VEN: ORE 12 - 14 ->SALA ATTREZZI
    MAR GIO: ORE 20.30 - 22 ->KICK BOXING




    Ringrazio in anticipo per i consigli e suggerimenti

    PS: se il martedi e giovedi a cena mangia poco e perchè non ho molto tempo per digerire quindi mi mantengo leggero

    PS2: condisco con 1 cucchiaio di olio tranne martedi e giovedi a cena ne faccio 2
    Last edited by crezo79; 22-01-2010, 11:34:26.

    #2
    quanto sei alto e quanti anni hai?

    Commenta


      #3
      Allora sono altro 1.73 adesso peso circa 79 (mi peso ogni lunedi) ho 30 anni

      Commenta


        #4
        ti correggo il lunedì, poi per gli altri giorni usa la stessa ripartizione dei macro.

        colazione: 250ml latte+50g cereali+80g di affettato magro/8 albumi cotti

        spuntino: frutto+50g affettato magro+20g frutta secca

        pranzo: 80g di pasta al pomodoro (o altro sugo semplice e non unto)+200g pesce+verdure+1C olio evo

        spuntino: frutto+50g affettato magro+20g frutta secca

        cena: 150g di carne+verdure+2C olio evo


        a che ora fai lo spuntino della mattina? il tuo pasto post wo è il pranzo giusto? quanto passa dalla fine dell'allenamento al pranzo? se mi rispondi a queste domande ti ottimizzo pre e post wo

        Commenta


          #5
          Ecco i miei orari
          LUN MER VEN
          colazione 8:30/9
          spuntino 10:30/11
          allenamento 12/ 14 ->PESI + 20 CORSA
          pranzo 14:30
          spuntino 17:30/18
          cena 20/21

          MAR GIO
          colazione 8:30/9
          spuntino 11
          pranzo 13:30/14
          spuntino 17:30/18
          allenamento 20:30/22 ->KICK BOXING
          cena 22:30/23


          colazione: 250ml latte+50g cereali+80g di affettato magro/8 albumi cotti
          spuntino: frutto+50g affettato magro+20g frutta secca
          pranzo: 80g pasta sugo semplice+200g pesce/carne/pollo+verdure+1C evo
          pranzo: 200g carne/pollo+50g pane+verdure+1C evo
          spuntino: frutto+50g affettato magro+20g frutta secca
          cena: 150g di carne+verdure+2C olio evo
          cena: 200g di pesce+verdure+2C olio evo

          Domande:
          1a domanda: devo mangiare la pasta anche il martedi e giovedi

          2a domanda: per la cena il pesce (di solito fiori di merluzzo stufati) lascio 200g o abbasso a 150g

          3a domanda: nelle scorse discussioni il consiglio era di mangiare 20g di mandorle nei giorni in cui non facevo allenamento con i pesi adesso li mangio tutti i giorni

          4a domanda: posso sostituire affettati con proteine e in che quantità
          Grazie

          [OT]Mi scuso per il doppo post[/OT]
          Last edited by crezo79; 23-01-2010, 11:18:20.

          Commenta


            #6
            allora il pranzo post wo (pesi) fallo con 80g di riso e 150g di carne/200g pesce e basta, niente verdure e niente olio.

            dopo il kick fai la cena normale

            tieni la stessa dieta sia nei giorni di allenamento pesi che nei giorni di kick

            1: si tieni sempre una fonte glucidica

            2: 150g di carne oppure 200g pesce

            3: visto che fai lo spuntino solo un'oretta prima del wo alla mattina quando ti alleni togli la frutta secca

            4: si puoi

            Commenta


              #7
              Quindi con le dovute modifiche

              colazione: 250ml latte+50g cereali+80g di affettato magro/8 albumi cotti
              spuntino: frutto+50g affettato magro+20g frutta secca (tranne pre wo)
              pranzo: 80g pasta/riso post wo +200g pesce o 150gcarne/pollo+verdure+1C evo (tranne post wo)
              spuntino: frutto+50g affettato magro+20g frutta secca
              cena: 150g carne/200g pesce+verdure+2C olio evo

              domanda1:il riso nel post wo con poco condimento oppure in bianco

              domanda2:Come pranzo post wo andrebbe bene riso con 1 barattolo legumi

              domanda3:Per la sostituzione affettati con le proteine ho dei dubbi con le dosi tralasciando la marca le pro che uso adesso hanno
              100g - 407 kcal - 85 pro - 10g carbo - 3g fat
              30g - 122 kcal - 25,5 pro - 3g carbo - 0.9g fat

              avevo pensato
              80g affettati -> 30g pro
              50g affettati -> 20g pro
              Last edited by crezo79; 23-01-2010, 11:57:39.

              Commenta


                #8
                post wo riso senza condimento, per il pranzo con i legumi...meglio carne/pesce/albumi, ok per le quantità delle pro

                Commenta


                  #9
                  Stamattina ho iniziato con questo nuovo piano alimentare sono 79.8Kg a digiuno, vedremo con l'allenamento quanto riesco a perdere.
                  Volevo fare alcune domande:

                  1)come mai nel pasto wo non ci sono verdure e 1c di evo.

                  2)Dato che una volta a settimana mangio legumi li sposto ai giorni in cui mi alleno la sera quindi a pranzo mantengo sempre le stesse quantità (150 carne/pollo - 200g pesce) oppure invece di mangiare un barattolo ne mangio un mestolo cotti e lascio invariato le altre quantità

                  Ho prese queste che sono time release - senza aspartame - dolcificata con sucralosio - basso tenore lattosio < 0.01% - carboidrati < 1% - grassi < 0,5%


                  3)Dato che le peso faccio
                  30g -> la mattina in acqua a colazione
                  20g -> circa 1h/1h.30m prima di fare allenamento (pesi) la mattina in acqua
                  20g -> circa 2h/2h.30m prima di fare allenamento (kickboxing) la sera in acqua

                  Commenta


                    #10
                    nel post wo niente olio e niente verdure perchè rallentano l'assorbimento di pro e cho

                    la seconda domanda non l'ho capita

                    mentre per la terza...quelle non sono whey...se son caseine sono adatte prima di andare a letto, però aspetta che ti risponda qualcuno che se ne intende di più di integrazione.

                    Commenta


                      #11
                      Allora per la seconda intendo che il martedì o giovedì vorrei mangiare legumi volevo sapere in che quantità (un mestolo cotto oppure un barattolo) e se dovevo limitare il secondo (200g pesce 150g carne/pollo).

                      Per le proteine sono sicuro che sono proteine ecco la descrizione omettendo la marca: ????? è un integratore proteico a rilascio graduale con una speciale formulazione che contiene quattro diverse frazioni proteiche per garantire una copertura aminoacidica fino a 7 ore: • proteine del siero del latte idrolizzate:sono derivate dalla digestione enzimatica delle proteine del siero del latte, un processo di separazione delle proteine in molecole di dimensioni più piccole dette peptidi, che vengono digerite ed assorbite più velocemente. • proteine del siero del latte isolate: proteine globulari dall’altissimo valore biologico, molto ricche in BCAA

                      Nel caso posso postare la marca se non è contro il regolamento

                      Commenta


                        #12
                        [OT] Vorrei chiedere venia per aver trasgredito al regolamento riguardo la creazione di due account zeno79 e crezo79[/OT]

                        Volevo ringraziare i preziosi consigli di luna80 che mi ha permesso di passare da 79.8Kg a 77.2Kg in 15 giorni logicamente il tutto abbinato a 3 giorni di sala attrezzi con 20min cardio fine allenamento e 2 giorni di kick boxing.

                        Ricordo solo a chi è nuovo del forum che seguendo i consigli di luna80 e tanta costanza nell'allenamento sono passato da 98.4Kg (avete letto bene) in data 24/08/09 a 77.2Kg in data 08/02/10

                        grazie
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          ottimo, son contenta per te

                          Commenta


                            #14
                            Piccola domanda: da questa settimana sto notando anche se dormo regolarmente che nel pomeriggio vengo preso dal sonno, può essere correlato ad un sovrallenamento o da cali di zuccheri.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Partendo da questa dieta
                              colazione: 250ml latte+50g cereali+80g di affettato magro/8 albumi cotti
                              spuntino: frutto+50g affettato magro+20g frutta secca (tranne pre wo)
                              pranzo: 80g pasta/riso post wo +200g pesce o 150gcarne/pollo+verdure+1C evo (tranne post wo)
                              spuntino: frutto+50g affettato magro+20g frutta secca
                              cena: 150g carne/200g pesce+verdure+2C olio evo
                              vorrei apportare delle modifiche anche perché con la nuova scheda dopo il pranzo post wo ho molto fame

                              colazione: 250ml latte+70g cereali+30g pro
                              spuntino: frutto+50g affettato magro+
                              15g frutta secca (tranne pre wo)
                              pranzo: 80g pasta+200g carne/pollo+
                              verdure+1C evo
                              pranzo (post wo): 100g pasta/riso in bianco + 200g carne/pollo

                              spuntino: frutto+50g affettato magro+15g frutta secca
                              cena: 200g carne/pollo+verdure+1C olio evo
                              cena (post kb): 250g pesce o 100g Tonno al naturale+verdure+2C olio evo

                              Anche perché sto iniziando ad allenarmi anche il sabato quindi 6 giorni a settimana (3 pesi + 3 kb) e arrivo al sabato molto stanco fisicamente, non cambio il mio obiettivo cioè arrivare a 70 Kg per luglio ma vorrei ricaricarmi per un mesetto

                              Volevo chiedere dato che è da settembre che nella mia dieta non sono presenti formaggi/latticini volevo sapere quali e in che modo eventualmente inserirli poi vorrei inserire una volta a settimana delle patate lesse al posto della pasta/riso volevo sapere in che quantità e se meglio nei giorni dove il pasto e il post wo oppure negli altri
                              Last edited by zeno79; 19-02-2010, 18:32:55.
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎