Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inizio Metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inizio Metabolica

    ciao ho finito di leggere qualche settimana fa il libro di Di Pasquale "La soluzione anabolica" ora vorrei seguire la sua dieta per definirmi (ho fatto una dieta con molti carbo per la massa fino ad ora) visto che ne ho sentito parlare molto bene anche su questo forum.
    vorrei però un aiutino da qualcuno che magari l'ha anche già povata e che sappia dirmi... :
    1 - intanto una volta fatta la fase di valutazione di 2 settimane a 40kcal per kg di peso corporeo poi devo partire da quel quantitativo calorico per fare le diminuzioni (Di Pasquale nel libro parla di togliere 1000 kcal la prima settimana e poi continuare di 500 in 500 ogni settimana fino ad arrivare al peso desiderato);
    2 - mi sono tenuto un margine di 12 settimane come consiglia il libro (comprese le 2 di adattamento) vanno bene?

    i miei dati sono:
    altezza 183cm
    peso 85kg
    bf 10% circa

    3 anni di allenamento
    3 allenamenti a settimana (attualmente)

    il mio dubbio più grande riguarda il fatto che se seguo il primo punto che ho scritto dovrei fare la fase iniziale con 3200kcal poi passate le 2 settimane dovrei togliere subito 1000kcal arrivando da subito praticamente a 2400 kcal mi sembrano pochine... non rischio di perdere peso troppo velocemente e di conseguenza troppa massa muscolare?

    grazie mille

    #2
    Intanto ti dico che per regolamento devi sforzati di buttare giu una dieta da solo, poi qualcuno provvederà.

    Cmq per esperienza personale la fase con 40xkg sono anche troppe kcal, ho provato anche disgusto, ho visto gente che proponeva qualcosa tipo 33xkg magari piu ragionevole.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da corona88 Visualizza Messaggio
      ciao ho finito di leggere qualche settimana fa il libro di Di Pasquale "La soluzione anabolica" ora vorrei seguire la sua dieta per definirmi (ho fatto una dieta con molti carbo per la massa fino ad ora) visto che ne ho sentito parlare molto bene anche su questo forum.
      vorrei però un aiutino da qualcuno che magari l'ha anche già povata e che sappia dirmi... :
      1 - intanto una volta fatta la fase di valutazione di 2 settimane a 40kcal per kg di peso corporeo poi devo partire da quel quantitativo calorico per fare le diminuzioni (Di Pasquale nel libro parla di togliere 1000 kcal la prima settimana e poi continuare di 500 in 500 ogni settimana fino ad arrivare al peso desiderato);
      2 - mi sono tenuto un margine di 12 settimane come consiglia il libro (comprese le 2 di adattamento) vanno bene?

      i miei dati sono:
      altezza 183cm
      peso 85kg
      bf 10% circa

      3 anni di allenamento
      3 allenamenti a settimana (attualmente)

      il mio dubbio più grande riguarda il fatto che se seguo il primo punto che ho scritto dovrei fare la fase iniziale con 3200kcal poi passate le 2 settimane dovrei togliere subito 1000kcal arrivando da subito praticamente a 2400 kcal mi sembrano pochine... non rischio di perdere peso troppo velocemente e di conseguenza troppa massa muscolare?

      grazie mille
      scusa la domanda, ma non è che avresti una tua foto del fisico ?
      No perchè sei hp+2 al 10% quindi penso tu sia messo molto bene

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        scusa la domanda, ma non è che avresti una tua foto del fisico ?
        No perchè sei hp+2 al 10% quindi penso tu sia messo molto bene

        mi dispiace ma nn ho foto da mettere e nn ho fotocamera ora... cmq ti assicuro che nn sono messo bene.. anche perke il mio obbiettivo è bf 5-6%....

        cmq la cosa interessa a me nn è troppo che dieta seguire come alimenti... ma il quantitativo calorico migliore.. se devo seguire come dice dipasquale oppure se devo fare in modo diverso..

        grazie mille comunque per le risposte

        Commenta


          #5
          Io ho la tua stessa altezza e peso, ho provato in valutazione a bw x 40 (3400 kcal tipo) e sono tante te lo assicuro (mi sentivo lievitare), anche perchè passi a un regime alimentare del tutto diverso passi da un carbo-prot-fat a un fat-prot-(carbo).. e cmq come fai a non essere messo bene a bf 10% su 85 kg..?
          successivamente ho provato la metabolica vera è propria ma non mi è piaciuta, troppo drastica in settimana a 0 carbo e il weekend sbalzo e ne mangi a manetta. Mi sono trovato meglio con una low carb (100 - 120 o anche 150 g carbo a basso medio IG) durante tutta la settimana con un paio di pasti liberi di ricarica uno a metà settimana e uno la domenica, in modo da avere il tanto desiderato glicogeno.
          Mia modesta opinione, c'è chi con la metabolica si trova benissimo.
          Fammi sapere quale percorso sceglierai.
          ...Geko...!!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da geko87 Visualizza Messaggio
            Io ho la tua stessa altezza e peso, ho provato in valutazione a bw x 40 (3400 kcal tipo) e sono tante te lo assicuro (mi sentivo lievitare), anche perchè passi a un regime alimentare del tutto diverso passi da un carbo-prot-fat a un fat-prot-(carbo).. e cmq come fai a non essere messo bene a bf 10% su 85 kg..?
            successivamente ho provato la metabolica vera è propria ma non mi è piaciuta, troppo drastica in settimana a 0 carbo e il weekend sbalzo e ne mangi a manetta. Mi sono trovato meglio con una low carb (100 - 120 o anche 150 g carbo a basso medio IG) durante tutta la settimana con un paio di pasti liberi di ricarica uno a metà settimana e uno la domenica, in modo da avere il tanto desiderato glicogeno.
            Mia modesta opinione, c'è chi con la metabolica si trova benissimo.
            Fammi sapere quale percorso sceglierai.
            vivo in sardegna e tra 3 mesi iniziano le sfilate faccio il modello e vorrei fare carriera perciò il 10% di grasso non è minimamente accettabile... devo arrivare come ho detto al 5-6% tenendo più massa muscolare possibile... leggendo la soluzione anabolica mi sono un po incantato ma vorrei sapere se funziona davvero sopratutto...
            grazie mille della risposta cmq...

            in ogni caso tutti mi dite 3400 sono troppe.. ok... quante allora??

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da corona88 Visualizza Messaggio
              vivo in sardegna e tra 3 mesi iniziano le sfilate faccio il modello e vorrei fare carriera perciò il 10% di grasso non è minimamente accettabile... devo arrivare come ho detto al 5-6% tenendo più massa muscolare possibile... leggendo la soluzione anabolica mi sono un po incantato ma vorrei sapere se funziona davvero sopratutto...
              grazie mille della risposta cmq...

              in ogni caso tutti mi dite 3400 sono troppe.. ok... quante allora??
              2700/2900 per iniziare poi abbassi leggermente aumentando le pro e diminuendo i fat occhio alle ricariche che se sbagli a farle le foto le fai alla ***** prova a fare delleprove nelle settimane antecedenti alle sfilate

              ps una percentuale così bassa di grasso non è molto salutare per gli organi interni (questo è un mio parere...sbagliato magari si ma è un consiglio)

              Commenta


                #8
                Yessss concordo con titanium... vedi anche se ti trovi bene con ricariche sporche o pulite... io decisamente meglio con ricariche pulite.. occhio anche a dividere bene i fat tra saturi insaturi, dipa dice che si puo abbondare anche di saturi, secondo me è bene andare pesanti di insaturi e stare più attenti ai saturi, e occhio ai carbo nascosti (ci sono anche in alcuni formaggi)
                ...Geko...!!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                  ps una percentuale così bassa di grasso non è molto salutare per gli organi interni (questo è un mio parere...sbagliato magari si ma è un consiglio)
                  perchè?

                  Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                    perchè?
                    perchè sotto una percentuale di grasso corporeo il grasso che ricopre gli organi esempio quello che cè come ''ammortizzatore'' nell intestino se viene intaccato rischia di muoversi troppo e andarsi a lacerare contro le altre ossa esempio le coste

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                      perchè sotto una percentuale di grasso corporeo il grasso che ricopre gli organi esempio quello che cè come ''ammortizzatore'' nell intestino se viene intaccato rischia di muoversi troppo e andarsi a lacerare contro le altre ossa esempio le coste
                      è addirittura cosi pericoloso?? vabbe magari con una percentuale inferiore al 5-4... se no gli atleti (nn mi riferisco solo ai bodybuilders) che hanno percentuali minime come fanno?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da corona88 Visualizza Messaggio
                        è addirittura cosi pericoloso?? vabbe magari con una percentuale inferiore al 5-4... se no gli atleti (nn mi riferisco solo ai bodybuilders) che hanno percentuali minime come fanno?
                        io parlo di percentuali molto basse
                        dici come fanno bè rischiano molto

                        Commenta


                          #13
                          questa non la sapevo... vabbè che quando sarò al 5-6 di bodyfat io i facoceri insegneranno al liceo artistico
                          ...Geko...!!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎