Nuovo Adepto della Zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 24Kobe24
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Nuovo Adepto della Zona

    Ciao a tutti, sono incuriosito dalla dieta a zona e vorrei provarla
    Quindi con moltà umiltè, come insegna il re della zona, arrighe sacchi, vi chiedo consiglio

    Ho 24 anni, vado in palestra 3-4(mediamente 3 dopo dipende dagli impegni) volte alla settimana e 2 sere alla settimana gioco a basket.
    Peso 68 kg. Non sono molto muscoloso ma nemmeno grasso, eccetto un pelo di pancetta, diciamo che sono atletico. Vorrei mettere su un pò di massa muscolare.
    Ho usato come rapporto 1.8 g di proteine per kg quindi mi viene arrotondando 120 g
    Quindi 17 Blocchi(o no?)

    Considerando che faccio molta fatica(per abitudine mia) a mangiare fuori pasto pensavo di dividerla(Se non ho capito male il metodo)

    Colazione 4 blocchi: 28g proteine, 12 grassi, 36g carboidrati
    Pranzo 5 blocchi: 35g pro, 15 grassi, 45 carbo
    Merenda 3 bocchi: 21 g, 9 g grassi, 27 carbo
    Cena 5 blocchi: 35g pro, 15 grassi, 45 carbo

    Tutto corretto giusto?

    menu dieta zona - compilatore gratuito on-line

    Per sistemare il tutto usavo questo calcolatore ma ho delle grosse difficoltà con i carboidrati a pranzo e a merenda, è difficile raggiungere le dosi

    I grassi li raggiungo facilmente come voglio, adoro le noci (e anche le proteine non sono difficili da giostrare, non ho idea appunto per i carbo)

    Avete qualche indicazione?

    Esempio di colazione da completare

    1Bicchiere di Latte + 30g proteine a rilascio graduale
    3 Noci

    Merenda
    70g Bresaola
    2 Noci

    Grazie a chi leggerà
    Last edited by 24Kobe24; 20-01-2010, 20:38:40.
  • 24Kobe24
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 14
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da 24Kobe24 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono incuriosito dalla dieta a zona e vorrei provarla
    Quindi con moltà umiltè, come insegna il re della zona, arrighe sacchi, vi chiedo consiglio

    Ho 24 anni, vado in palestra 3-4(mediamente 3 dopo dipende dagli impegni) volte alla settimana e 2 sere alla settimana gioco a basket.
    Peso 68 kg. Non sono molto muscoloso ma nemmeno grasso, eccetto un pelo di pancetta, diciamo che sono atletico. Vorrei mettere su un pò di massa muscolare.
    Ho usato come rapporto 1.8 g di proteine per kg quindi mi viene arrotondando 120 g
    Quindi 17 Blocchi(o no?)

    Considerando che faccio molta fatica(per abitudine mia) a mangiare fuori pasto pensavo di dividerla(Se non ho capito male il metodo)

    Colazione 4 blocchi: 28g proteine, 12 grassi, 36g carboidrati
    Pranzo 5 blocchi: 35g pro, 15 grassi, 45 carbo
    Merenda 3 bocchi: 21 g, 9 g grassi, 27 carbo
    Cena 5 blocchi: 35g pro, 15 grassi, 45 carbo

    Tutto corretto giusto?

    menu dieta zona - compilatore gratuito on-line

    Per sistemare il tutto usavo questo calcolatore ma ho delle grosse difficoltà con i carboidrati a pranzo e a merenda, è difficile raggiungere le dosi

    I grassi li raggiungo facilmente come voglio, adoro le noci (e anche le proteine non sono difficili da giostrare, non ho idea appunto per i carbo)

    Avete qualche indicazione?

    Esempio di colazione da completare

    1Bicchiere di Latte + 30g proteine a rilascio graduale
    3 Noci

    Merenda
    70g Bresaola
    2 Noci

    Grazie a chi leggerà
    Nessuno che ne capisca un pelo?

    Commenta

    • Ciccantonio
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 26
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Manca lo spuntino del mattino, tra colazione e pranzi, ed aggiungerei un blocco (200 gr. di latte PS) quale prenanna.... farei una divisione dei 17 blocchi in qs modo: 4 - 2 - 5 - 1 - 4 - 1.
      I carboidrati si reperiscono in frutta e verdura: a colazione, anche se non favorevolissimi, cereali integrali, negli spuntini, meglio frutta, a pranzo, soprattutto se mangi fuori, verdura (cotta, e' piu' pratica), e frutta....ed un bicchiere di vino rosso .....

      Commenta

      • 24Kobe24
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 14
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Ciccantonio Visualizza Messaggio
        Manca lo spuntino del mattino, tra colazione e pranzi, ed aggiungerei un blocco (200 gr. di latte PS) quale prenanna.... farei una divisione dei 17 blocchi in qs modo: 4 - 2 - 5 - 1 - 4 - 1.
        I carboidrati si reperiscono in frutta e verdura: a colazione, anche se non favorevolissimi, cereali integrali, negli spuntini, meglio frutta, a pranzo, soprattutto se mangi fuori, verdura (cotta, e' piu' pratica), e frutta....ed un bicchiere di vino rosso .....
        Grazie dei consigli..
        Per lo spuntino alla mattina faccio fatica a dire la verità

        Commenta

        • ghianda
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 45
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ciao guarda per lo spuntino, molto molto importante nel caso ci sono cracker o snack non chimicacci come gli altri integratori già divisi in blocchi... Comodissimi, non posso fare nomi al massimo mandami un messaggio privato che ti suggerisco

          Commenta

          • Mr Alfa
            Bodyweb Member
            • Feb 2010
            • 21
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ciao 24Kobe24 io personalmente dividerei i blocchi in 6 pasti e farei così: 3-3-4-3-3-1, pei i carboidrati userei verdura e frutta a basso indice glicemico ed eviterei tassativamente cereali barrette e compagnia bella. Se vuoi entrare in zona devi seguirne i 4 pilastri fondamentali altrimenti rischi che la tua dieta sia semplicemente una low carb.
            Saluti

            Commenta

            • ghianda
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 45
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              no bè posso essere d'accordo sul principio delle barrette ma low carbo si allude a carbo a massimo 30g-50g al giorno! difficile direi con la zona....

              Commenta

              • Mr Alfa
                Bodyweb Member
                • Feb 2010
                • 21
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Di low carb ne sono quasi totalmente scevro, quel poco che so è che le diete low carb impongono solitamente un tenore di carboidrati inferiore ai 100-120 g al giorno, le più estreme arrivano a 30-40 g. Vedi bene che per uno come me che fa 12 blocchi al giorno potrei rientrare nei parametri di tale dieta

                Commenta

                Working...
                X