Ciao a tutti, sono incuriosito dalla dieta a zona e vorrei provarla
Quindi con moltà umiltè, come insegna il re della zona, arrighe sacchi, vi chiedo consiglio
Ho 24 anni, vado in palestra 3-4(mediamente 3 dopo dipende dagli impegni) volte alla settimana e 2 sere alla settimana gioco a basket.
Peso 68 kg. Non sono molto muscoloso ma nemmeno grasso, eccetto un pelo di pancetta, diciamo che sono atletico. Vorrei mettere su un pò di massa muscolare.
Ho usato come rapporto 1.8 g di proteine per kg quindi mi viene arrotondando 120 g
Quindi 17 Blocchi(o no?)
Considerando che faccio molta fatica(per abitudine mia) a mangiare fuori pasto pensavo di dividerla(Se non ho capito male il metodo)
Colazione 4 blocchi: 28g proteine, 12 grassi, 36g carboidrati
Pranzo 5 blocchi: 35g pro, 15 grassi, 45 carbo
Merenda 3 bocchi: 21 g, 9 g grassi, 27 carbo
Cena 5 blocchi: 35g pro, 15 grassi, 45 carbo
Tutto corretto giusto?
menu dieta zona - compilatore gratuito on-line
Per sistemare il tutto usavo questo calcolatore ma ho delle grosse difficoltà con i carboidrati a pranzo e a merenda, è difficile raggiungere le dosi
I grassi li raggiungo facilmente come voglio, adoro le noci (e anche le proteine non sono difficili da giostrare, non ho idea appunto per i carbo)
Avete qualche indicazione?
Esempio di colazione da completare
1Bicchiere di Latte + 30g proteine a rilascio graduale
3 Noci
Merenda
70g Bresaola
2 Noci
Grazie a chi leggerà
Quindi con moltà umiltè, come insegna il re della zona, arrighe sacchi, vi chiedo consiglio
Ho 24 anni, vado in palestra 3-4(mediamente 3 dopo dipende dagli impegni) volte alla settimana e 2 sere alla settimana gioco a basket.
Peso 68 kg. Non sono molto muscoloso ma nemmeno grasso, eccetto un pelo di pancetta, diciamo che sono atletico. Vorrei mettere su un pò di massa muscolare.
Ho usato come rapporto 1.8 g di proteine per kg quindi mi viene arrotondando 120 g
Quindi 17 Blocchi(o no?)
Considerando che faccio molta fatica(per abitudine mia) a mangiare fuori pasto pensavo di dividerla(Se non ho capito male il metodo)
Colazione 4 blocchi: 28g proteine, 12 grassi, 36g carboidrati
Pranzo 5 blocchi: 35g pro, 15 grassi, 45 carbo
Merenda 3 bocchi: 21 g, 9 g grassi, 27 carbo
Cena 5 blocchi: 35g pro, 15 grassi, 45 carbo
Tutto corretto giusto?
menu dieta zona - compilatore gratuito on-line
Per sistemare il tutto usavo questo calcolatore ma ho delle grosse difficoltà con i carboidrati a pranzo e a merenda, è difficile raggiungere le dosi
I grassi li raggiungo facilmente come voglio, adoro le noci (e anche le proteine non sono difficili da giostrare, non ho idea appunto per i carbo)
Avete qualche indicazione?
Esempio di colazione da completare
1Bicchiere di Latte + 30g proteine a rilascio graduale
3 Noci
Merenda
70g Bresaola
2 Noci
Grazie a chi leggerà
Commenta