.
Dieta per definizione
Collapse
X
-
allora diciamo che io ho perso questi chili, ma nella zona addominale ho ancora un pochino di grasso adiposo.. ma nel resto del corpo sono comunque abbastanza equilibrato.. oddio non riesco a spiegarmi.. vorrei definire la parte addominale, e nello stesso tempo anche tutti gli altri muscoli..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da eugeniostepline Visualizza Messaggioallora diciamo che io ho perso questi chili, ma nella zona addominale ho ancora un pochino di grasso adiposo.. ma nel resto del corpo sono comunque abbastanza equilibrato.. oddio non riesco a spiegarmi.. vorrei definire la parte addominale, e nello stesso tempo anche tutti gli altri muscoli..
Commenta
-
-
La mia percentuale di massa grassa purtroppo non riesco a calcolarla in maniera precisa.. Su internet trovo solo quelle formulette che non stanno ne in cielo ne in terra.. Domani mattina appena svegliato mi faccio una foto e la posto.. Nella foto, gli addominali devo contrarli, oppure devo buttare in fuori tutta la pancia quando espiro?
Commenta
-
-
Più che dieta per la definizione è per la massa....saremo sulle 2500-3000 Kcal...ad ogni modo vista la tua condizione attuale rapporto altezza peso e i chili che hai perso da settembre ti consiglierei di seguire ancora questa dieta con qualche ritocco però e di iniziare una scheda per mettere su un po di massa e dare un po di forme....quando poi sarà l'ora si parlerà di definizione e si farà una nuova dieta opposita....Buona Fortuna!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da eugeniostepline Visualizza Messaggio
COLAZIONE:
250ml latte+6 fette biscottate+80g affettato magro/8 albumi cotti
METà MATTINA:
1 panino medio con 50g affettato magro+20g frutta secca
PRANZO:
(primo) - 80 gr di pasta con 30 gr di passata di pomodoro
(secondo) - 100 gr di bresaola OPPURE 120 gr di tonno sgocciolato OPPURE 150g petti di pollo OPPURE 8 albumi (al massimo 2 rossi)
(contorno) - verdura cruda condita con 1C di evo
METà POMERIGGIO giorni off:
spuntino come al mattino
PRE ALLENAMENTO 60-90 min prima:
-1 caffè
frutto+50g affettato magro
POST ALLENAMENTO:
- 30 gr di whey sciolte in acqua+2 banane
CENA:
(secondo) - 150 gr di petto di pollo OPPURE 8 albumi (al massimo 2 rossi) OPPURE 120 gr di tonno al naturale OPPURE 100 gr di affettati magri
(contorno) - verdura cruda condita con 1C di evo
- 80 gr di pane
Commenta
-
-
pesi poco, e sostanzialemente non hai massa muscolare. Il problema non è l'addome è la condizione generale. Se fai un ipocalorica il risultato e scendere troppo di peso, senza risultati apprezzabili, di definizione non si può parlare perchè massa muscolare da "ripulire" a mio parere non ce nè. Quindi seguirei i consigli ricevuti, ed inizierei ad adottare in primis un regime alimentare pulito ed equilibrato, ed in secondo luogo, un buon allenamento. La genetica non è dalla tua parte, ma con pazienza si possono ottenere buoni risultati.
perdona la schiettezza ma penso sia giusto.sigpic
"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]
Commenta
-
-
condivido il consiglio di luna80. Parti con una dieta leggermente ipercalorica, ed allenati bene e con costanza, e vedi come ti trovi (in questo caso prenderei a riferimento una finestra temporale un po più lunga di 10 gg). Per la genetica non preoccuparti, sono in pochi ad averla, ma lavorandoci si ottengono risultati buoni ugualmente.sigpic
"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]
Commenta
-
Commenta