Annuncio

Collapse
No announcement yet.

massa definizione e semivegetariani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    massa definizione e semivegetariani

    il titolo non è proprio azzeccato,

    cmq leggendo i vari post ho notato che molti si riducono tutti a "dieta per massa" o "dieta per definizione" (dimagrimento la maggior parte delle volte)

    Se analizzo la dieta per massa , noto che a grandi linee si avvicina al mio modo di mangiare ; il risultato è che però senza allenamento mi ritrovo bello tondo come un panda ,tanta massa ma anche tanti tanti kg di lardo.

    Se invece si vuole definire , almeno dalle diete proposte qui, leggo mangiare poco ma spesso ; la quantità di carne/proteine è cmq elevata .

    Ragionavo invece su dei miei conoscenti , seguono un regime alimentare quasi vegetariano , carne 1 volta la settimana , pochi cereali . Di corporatura son asciutti ,smilzi e con poca massa , non fan palestra .

    Certo , la predisposizione genetica fà molto, ma osservavo come cambia pesantemente la struttura fisica in base a quanto scritto sopra.
    Facendo un esempio molto a grandi linee , ma che rende l'idea :

    americani, grandi consumatori di carne , generalmente son grossi
    asiatici ,che mangian sopratutto verdure e pesce , magri e poca massa

    Il mio scopo è dimagrire e và bene, ci son tanti modi di farlo. Ma se seguissi un regime dietetico che è fatto di molta frutta e verdura , carne 1 volta la settimana (o pesce 2 volte), carboidrati limitati ; secondo voi , allenandomi anche 2/3 volta la settimana che risultati otterrei ? Ne otterrei ?

    nota: è più un ragionamento che una programmazione di dieta ed
    allenamento , mi interessa il vostro parere e ragionare sugli stili
    alimentari

    #2
    A prescindere da ciò che mangi, sono le kcal che fanno la differenza. Ciò non toglie che esistono alimenti qualitativamente migliori di altri, ma se il tuo fabbisogno giornaliero è di 2000 kcal, e tu ne introduci 3000 da sola frutta, ingrassi comunque.
    è un discorso un po' semplicistico in quanto i vari macronutrienti influiscono su risposte ormonali diverse, ecc. ma in linea di massima funziona cosi.


    Consulenze online

    Commenta


      #3
      non ne son convinto del tutto.
      Potrei capire che chi mangia più verdure è portato e riempirsi prima , in quanto contengono più acqua fribre ed han più volume a parità di calorie .
      Mi interesserebbe fare delle letture su macronutrienti e risposte ormonali , hai dei titoli da consigliare ?

      è che son sfiduciato , ho una dna schifoso (famiglia quasi tutti obesi), 40 anni di brutte abitudini alimentari e diverse diete fallite alle spalle con risultati vari.
      Dalla weight watchers con 14 Kg persi alla fai da te abbandonata dopo 7 giorni.
      Oramai ci credo poco, penso che se vuoi dimagrire devi fare la fame e sudare diverse ore al giorno .

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Everett Visualizza Messaggio
        non ne son convinto del tutto.
        Potrei capire che chi mangia più verdure è portato e riempirsi prima , in quanto contengono più acqua fribre ed han più volume a parità di calorie .
        Mi interesserebbe fare delle letture su macronutrienti e risposte ormonali , hai dei titoli da consigliare ?

        è che son sfiduciato , ho una dna schifoso (famiglia quasi tutti obesi), 40 anni di brutte abitudini alimentari e diverse diete fallite alle spalle con risultati vari.
        Dalla weight watchers con 14 Kg persi alla fai da te abbandonata dopo 7 giorni.
        Oramai ci credo poco, penso che se vuoi dimagrire devi fare la fame e sudare diverse ore al giorno .

        Allora, la genetica può influire abbastanza sui risultati, ma non puo impedirti di raggiungere una condizione più che soddisfacente. Non devi scoraggiarti, vedrai che con impegno, determinzaione e costanza i risultati arriveranno.
        Per la dieta chiedi consigli in questo splendido forum ( che a me è stato molto d'aiuto) cominciando a postare ciò che mangi e le quantità.


        Consulenze online

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎