Annuncio

Collapse
No announcement yet.

IL PANE può essere che...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    IL PANE può essere che...

    ciao a tutti, seguo una dieta ipocalorica e parte dei carbo li prendo dal pane, ma ho come l'impressione chè questo specifico alimento mi "ingrassi" più di altri, come ad esempio la pasta, può essere? se così fosse, potrei provare con le gallette di riso?

    grazie

    #2
    i lievitati possono causare gonfiore, ma non si tratta di grasso.
    comunque le gallette sono una valida alternativa

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da david_letterman Visualizza Messaggio
      ciao a tutti, seguo una dieta ipocalorica e parte dei carbo li prendo dal pane, ma ho come l'impressione chè questo specifico alimento mi "ingrassi" più di altri, come ad esempio la pasta, può essere? se così fosse, potrei provare con le gallette di riso?

      grazie
      Se per ingrassare intendi "prendere grasso" è altamente improbabile. Il pane è un alimento come un altro, il suo potere "ingrassante" è potenzialmente analogo a quello di altri amidi, caloria più, caloria meno.

      Se per ingrassare intendi un "sentirsi grasso", forse la ragione di tutto ciò è il gonfiore. In questo caso passare ad alimenti non lievitati gioverebbe.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Scusate una persona competente mi ha spiegato che le gallette di riso non sono di cosi facile digestione come si pensa perchè mancano i lieviti che aiutano la digestione degli zuccheri.. voi cosa ne pensate? in effetti spesso "mi si ripropongono" come dicono a Roma...... :-)

        insomma..meglio il pane e magari integrale che sazia di piu'... !?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da proteona Visualizza Messaggio
          Scusate una persona competente mi ha spiegato che le gallette di riso non sono di cosi facile digestione come si pensa perchè mancano i lieviti che aiutano la digestione degli zuccheri.. voi cosa ne pensate? in effetti spesso "mi si ripropongono" come dicono a Roma...... :-)

          insomma..meglio il pane e magari integrale che sazia di piu'... !?
          Non so fino a che punto i lieviti aiutino la digestione. Così come il lievito "gonfia" il pane, il lievito rigonfia nello stomaco causando la distensione della parete addominale con conseguente meteorismo e flatulenza.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎