Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri positivi e negativi su mia LOW FAT IN MASSA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri positivi e negativi su mia LOW FAT IN MASSA

    allora prima cosa devo dire che ho seguito in passato sempre diete mederate nei fats, quindi per far capire un 40-30-30..quest'anno pero ho deciso di variare e utilizzare un regime low fat, high carb..

    sto utilizzando questa % di macro da circa 2 mesi:

    60carbo
    30pro
    10fats

    sto intorno alle 2900-3000kcal/die il che vuol dire che al giorno assumo circa 30-35gr di fats(omega 3 in particolare)
    i miei dati: 1,78 - 76kg 24 anni 3 anni di allenamento bf 8%circa segno zodiacale bilancia Etero

    allora PARERI POSITIVI:

    - digeribilità: digerisco meglio e mi sento meno pieno rispetto a pasti con presenza di grassi

    - praticità: molte volte stando in giro, non avendo l'olio o frutta secca con me, il pasto (per esempio) riso e pollo, è un ottima scelta...

    - stato generale: in genere con i grassi intorno ai 70-80gr mi vedevo sempre gonfio a livello addominale e la vascolarizzazione era minore rispetto adesso

    -sazietà: con i carbo + alti, mi sazio piu facilmente, rispetto al cucchiaio di olio o alla frutta secca


    PARERI NEGATIVI:

    - a livello epidermico: devo dire che riducendo di molto i grassi, soprattutto la vit E, sto avendo qualche problema a livello epidermico, in quanto le mani si seccano molto facilmente e la pelle in generale sembra + grassa

    - stress: forse sarà anche l'allenamento ad alta intensità che sto facendo, ma la notte ho difficoltà a dormire e ho spesso delle vampate di calore

    - dolori muscolari: ho dolori muscolari (doms) che durano diversi giorni e soprattutto sento la differenza di un dolore + intenso a livello muscolare

    - a livelli di testosterone, devo dire che c'è una differenza in quanto prima era molto piu facile "essere felici" per normali scene quotidiane mentre ora risulta + difficile


    questa è 1 mia giornata tipo:

    COLAZIONE: 100gr di segale/avena+250ml uova+ 1 banana

    SPUNTINO: 100GR DI farro/orzo+ 20gr whey

    PRANZO: 100GR BROWN RICE+100GR POLLO+300gr cavoli bruxelles

    spuntino PRE-WORKOUT:
    100gr avena+100gr banana+400ml latte soia+15gr caseine

    POST-WO: 40gr malto+40gr destrosio+40gr whey

    CENA: 100gr pollo+300 gr broccoli+10 gr nocciole/mandorle

    PRE-BED: fiocchi di latte 0%fats + 2 capsule omega 3
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    #2
    a me non piacciono le diete molto ipo-lipidiche...non dico 150g di grassi/die ma secondo me è già troppo scendere sotto i 50g

    cmq se ti trovi bene, nulla da dire (anche se il quarto punto negativo non è tanto bello)

    forse per i dolori muscolari potresti integrare con acido arachidonico (che dovrebbe incrementare pure la velocità di crescita muscolare...)
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      ottimo thread mi segno.

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta


        #4
        per quanto riguarda il 4punto a me succede il contrario, sono piu' felice con carbo alti e grassi bassi

        Commenta


          #5
          ah ok se parli di livelli di seratonina alti, si anche io mi sento meglio..anche se la low carb non mi crea fastidi e la gestisco benissimo..ma a livello sessuale su di me cè qualche differenza se abbasso i grassi...

          cmq la cosa che piu mi infastidisce è la secchezza delle mani e della pelle in generale...in questo ho notato una notevole differenza...infatti inizierò a breve 1 integrazione di VIT E in capsule..
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta


            #6
            credo che basti una crema idratante

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              cmq la cosa che piu mi infastidisce è la secchezza delle mani e della pelle in generale...in questo ho notato una notevole differenza
              sarà un cretinata ma in questa stagione mi pare normale aspettarselo... vedi se è così anche d'estate

              Commenta


                #8
                no no..la differenza è che prima non avevo mai sofferto di questa cosa, e ho visto dei cambiamenti evidenti abbassando i grassi...
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #9
                  3ad interessante...cmq come dice spot i fat sono troppo bassi...parliamo invece di aumenti...com'è aumentata la forza , la massa magra e la bf?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                    3ad interessante...cmq come dice spot i fat sono troppo bassi...parliamo invece di aumenti...com'è aumentata la forza , la massa magra e la bf?
                    perche sono troppo bassi? non esiste 1 quota esatta o meglio giusta sull introito calorico totale OTTIMALE per una persona rigurado i fats come invece puo accadere per le pro o i carbo..detto questo, la forza è aumentata di un15-20% rispetto a 2 mesi fa in quanto seguivo una low-carb/ medium-fats e ho visto quindi la differenza notevolmente..riguardo la massa magra e la bf, vivendo a londra mi risulta difficile fare una valutazione scritta del mio stato fisico ma anche in passato mi sono valutato la maggior parte delle volte con la prova specchio e devo dire che se anche sono + appannato a livello addominale rispetto alla mia foto qui sotto di 2 mesi fa circa, sono aumentato leggermente di volume soprattutto sulle braccia e petto, ma molto influisce la ritenzione sottocutanea e il peso tende a salire gradualmente...diciamo che quasi 2 kg li ho presi, ma ripeto molto sarà anche ritenzione...il mio obiettivo ora e di riuscire a mettere almeno 5-6 kg di peso (massa grassa+massa magra+ritenzione) entro agosto..vedremo come andrà a finire..
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #11
                      era il mio approccio quando facevo pesi,da massa.
                      mi sono sempre trovato bene come energia/forza,unica pecca riducevo parecchio la verdura perchè con pochi condimenti veniva na schifezza.
                      non integravo ne con vit e ne con 03,li ho inseriti quando ero quasi a fine massa prima di riprendere ciclismo.

                      ma a mio parere senza evo la vit e diventa importante,ma di omega 3 a quanti grammi stai?
                      io inserirei anche del cla...

                      Commenta


                        #12
                        omega 3 1-2gr/die e il cla lo valuto discreto in cutting, ma per ora preferirei non prenderlo...
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎