Annuncio

Collapse
No announcement yet.

digerire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
    purtroppo devo "obbedire" e quindi(sopratutto mia mamma)se sente parlare di integratori inizia a dire mink....e a catena e non posso farci nulla,per quanto riguarda il destrosio come lo dovrei assumere???
    il destrosio è zucchero, nient'altro. Gli zuccheri più comuni sono il fruttosio, il saccarosio (quello che si compra di solito e che usano praticamente tutti) e il destrosio (che in fin dei conti è glucosio). Si "assume" come normalissimo zucchero... lo metti in acqua e lo sciogli, mai presa acqua e zucchero?

    A differenza del saccarosio (disaccaride, IG circa 70) e del fruttosio (monosaccaride come il destrosio, IG circa 30) il destrosio ha l'indice glicemico più alto (100), quindi è ottimo post wo.
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

    Commenta


      #32
      quanto destrosio(gr) e in quanta quantità di acqua???...secondo te nella mia dieta ci sono troppo poche kcal per aumentare di peso(massa magra e massa grassa)????

      Commenta


        #33
        secondo me è da rivedere in toto la dieta

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
          quanto destrosio(gr) e in quanta quantità di acqua???...secondo te nella mia dieta ci sono troppo poche kcal per aumentare di peso(massa magra e massa grassa)????
          Sulle dosi di destrosio non mi pronuncio perchè non vorrei sbagliare, dipende anche da eventuali problemi digestivi... io ne prendo 50gr ma direi che 30 potrebbero andare bene per iniziare, aspetta feedback da gente più esperta di me... l'acqua è irrilevante, una mezza bottiglietta va bene.

          Sulle kcal il calcolo dovresti farlo tu, comunque si può dire solo in linea generale se è poco/sufficiente/troppo... il fabbisogno energetico è influenzato da troppi fattori, il metodo migliore per scoprirlo è tenere la dieta fissa e monitorare il peso in intervalli medi (tipo ogni 15gg).. aggiustando le kcal di conseguenza

          P.S.: se non l'hai ancora fatto dai un'occhiata a questa discussione: http://www.bodyweb.com/threads-consi...rboidrati.html
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
            Non penso di soffrire di qualche allergia,(l'ultima prova allergica la feci 5 o 6 anni fa e non ero allergico a niente)...

            _COLAZIONE: latte 300ml+80gr cereali+fonte proteica(albumi, affettato,...)

            2/3 ore dopo
            _SPUNTINO: pane/frutta
            affettati/tonno...
            frutta secca

            2/3 ore dopo
            _PRANZO: 100-120 gr pasta integrale con 1 cucchiao di olio ex. di oliva con parmigiano e sugo
            + 100-120 gr carne rossa
            oppure 120 gr petto di pollo
            oppure 120 gr pesce
            verdura con cucchiaio d olio


            immediatamente dopo allenamento: 30-40gr destrosio +whey/pollo

            2/3 ore dopo
            _CENA: 150-200 gr petto di pollo
            oppure 150-200 gr carne rossa
            oppure 250 gr pesce fresco(merluzzo o spigola)
            + 80 gr pane normale(rosetta)
            verdura +2cucchiai d olio

            Quando mi alleno faccio questa dieta mentre quando non mi alleno tolgo "immediatamente dopo allenamento" e metti uno spuntino come quello della mattina
            procedi gradualmente e vedi come si abituerà lo stomaco

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
              Sulle dosi di destrosio non mi pronuncio perchè non vorrei sbagliare, dipende anche da eventuali problemi digestivi... io ne prendo 50gr ma direi che 30 potrebbero andare bene per iniziare, aspetta feedback da gente più esperta di me... l'acqua è irrilevante, una mezza bottiglietta va bene.

              Sulle kcal il calcolo dovresti farlo tu, comunque si può dire solo in linea generale se è poco/sufficiente/troppo... il fabbisogno energetico è influenzato da troppi fattori, il metodo migliore per scoprirlo è tenere la dieta fissa e monitorare il peso in intervalli medi (tipo ogni 15gg).. aggiustando le kcal di conseguenza

              P.S.: se non l'hai ancora fatto dai un'occhiata a questa discussione: http://www.bodyweb.com/threads-consi...rboidrati.html
              grazie,come peso vedo che non sono in stallo infatti 15 giorni fà ero 62kg ora sono 63,5kg,quindi quando vedo che vado in stallo,aggiungo le quantità dei cibi..

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggio
                procedi gradualmente e vedi come si abituerà lo stomaco
                grazie,proverò ad aggiungere queste cose e vedo come va

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎