If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
purtroppo devo "obbedire" e quindi(sopratutto mia mamma)se sente parlare di integratori inizia a dire mink....e a catena e non posso farci nulla,per quanto riguarda il destrosio come lo dovrei assumere???
il destrosio è zucchero, nient'altro. Gli zuccheri più comuni sono il fruttosio, il saccarosio (quello che si compra di solito e che usano praticamente tutti) e il destrosio (che in fin dei conti è glucosio). Si "assume" come normalissimo zucchero... lo metti in acqua e lo sciogli, mai presa acqua e zucchero?
A differenza del saccarosio (disaccaride, IG circa 70) e del fruttosio (monosaccaride come il destrosio, IG circa 30) il destrosio ha l'indice glicemico più alto (100), quindi è ottimo post wo.
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
quanto destrosio(gr) e in quanta quantità di acqua???...secondo te nella mia dieta ci sono troppo poche kcal per aumentare di peso(massa magra e massa grassa)????
quanto destrosio(gr) e in quanta quantità di acqua???...secondo te nella mia dieta ci sono troppo poche kcal per aumentare di peso(massa magra e massa grassa)????
Sulle dosi di destrosio non mi pronuncio perchè non vorrei sbagliare, dipende anche da eventuali problemi digestivi... io ne prendo 50gr ma direi che 30 potrebbero andare bene per iniziare, aspetta feedback da gente più esperta di me... l'acqua è irrilevante, una mezza bottiglietta va bene.
Sulle kcal il calcolo dovresti farlo tu, comunque si può dire solo in linea generale se è poco/sufficiente/troppo... il fabbisogno energetico è influenzato da troppi fattori, il metodo migliore per scoprirlo è tenere la dieta fissa e monitorare il peso in intervalli medi (tipo ogni 15gg).. aggiustando le kcal di conseguenza
2/3 ore dopo
_SPUNTINO: pane/frutta affettati/tonno... frutta secca
2/3 ore dopo
_PRANZO: 100-120 gr pasta integrale con 1 cucchiao di olio ex. di oliva con parmigiano e sugo
+ 100-120 gr carne rossa
oppure 120 gr petto di pollo
oppure 120 gr pesce verdura con cucchiaio d olio
immediatamente dopo allenamento: 30-40gr destrosio +whey/pollo
2/3 ore dopo
_CENA: 150-200 gr petto di pollo
oppure 150-200 gr carne rossa
oppure 250 gr pesce fresco(merluzzo o spigola)
+ 80 gr pane normale(rosetta)
verdura +2cucchiai d olio
Quando mi alleno faccio questa dieta mentre quando non mi alleno tolgo "immediatamente dopo allenamento" e metti uno spuntino come quello della mattina
procedi gradualmente e vedi come si abituerà lo stomaco
Sulle dosi di destrosio non mi pronuncio perchè non vorrei sbagliare, dipende anche da eventuali problemi digestivi... io ne prendo 50gr ma direi che 30 potrebbero andare bene per iniziare, aspetta feedback da gente più esperta di me... l'acqua è irrilevante, una mezza bottiglietta va bene.
Sulle kcal il calcolo dovresti farlo tu, comunque si può dire solo in linea generale se è poco/sufficiente/troppo... il fabbisogno energetico è influenzato da troppi fattori, il metodo migliore per scoprirlo è tenere la dieta fissa e monitorare il peso in intervalli medi (tipo ogni 15gg).. aggiustando le kcal di conseguenza
grazie,come peso vedo che non sono in stallo infatti 15 giorni fà ero 62kg ora sono 63,5kg,quindi quando vedo che vado in stallo,aggiungo le quantità dei cibi..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta