digerire

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gigi92gigi
    Guest
    • Oct 2009
    • 4168
    • 538
    • 508
    • luna
    • Send PM

prima(3 mesi fa prima di iniziare questa dieta)mangiavo cosi:

Colazione: 300-350 ml di latte + biscotti

Spuntino: biscotti al cioccolato di una nota marca(1 pacchetto) oppure crackers(1 pacchetto)

Pranzo: 80 gr di pasta con olio e parmigiano +
    carne o pesce 80 gr(non li mangiavo sempre,la carne la mangiavo 1 volta o massimo 2 volte a settimana,cosi come il pesce)
    di solito come secondo mangiavo un fettina di mortadella e un pezzo di parmigiano

Spuntino: una o due brioches

Cena: latte 300-350 ml con i biscotti

Commenta

• gigi92gigi
      Guest
      • Oct 2009
      • 4168
      • 538
      • 508
      • luna
      • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
      biscotti, mortadella e ... post wo da brividi, ci credo che hai problemi a digerire
      Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggio

usa alimenti + "puliti"...
      posso sostituire al mattino(invece dei biscotti)i cereali(solo che al mattino volevo qualchosa che delizia il palato,e i cereali non lo deliziano,ma mi posso arrangiare)...al post wo ho provato a mangiare 80 gr di gallette di riso ma non danno di niente e per mangiare 80 gr di gallette ci impiego 1 ora,cosa potrei mettere nel post wo????per quanto riguarda la mortadella(anche essa eliminata,al suo posto ci metto prosciutto crudo)

Commenta

• gigi92gigi
        Guest
        • Oct 2009
        • 4168
        • 538
        • 508
        • luna
        • Send PM

forse questo problema di digestione è dovuto ad un problema di ansia...anche se non tutti i giorni ho questo problema di digestione

Commenta

• straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
          posso sostituire al mattino(invece dei biscotti)i cereali(solo che al mattino volevo qualchosa che delizia il palato,e i cereali non lo deliziano,ma mi posso arrangiare)...al post wo ho provato a mangiare 80 gr di gallette di riso ma non danno di niente e per mangiare 80 gr di gallette ci impiego 1 ora,cosa potrei mettere nel post wo????per quanto riguarda la mortadella(anche essa eliminata,al suo posto ci metto prosciutto crudo)
          sul post wo ci sono centinaia di post... se vuoi una soluzione veloce e pratica vai di zuccheri semplici come destrosio o maltodestrine, li sciogli in acqua e bevi, ma ci sono anche tante altre alternative.. l'ideale è il vitargo
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Uran
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 40
            • 5
            • 0
            • Send PM

Allora, ti do la mia personale interpretazione. a maggio del 2009 pesavo 60 chili, x i miei 177 cm. Anche se facevo palestra mi definivo, ma non aumentavo ne di massa ne di niente, anzi siccome mi allenavo malissimo (direi che mi sovrallenavo molto, mi allenavo 2 volte al giorno con tantissime ripetizioni fino a cedimento ^^') vedevo cambiamenti in negativo. Per non parlare della mia dieta... Praticamente mangiavo solo 150 grammi di pasta a pranzo per poi mangiare di nuovo pasta la sera... Questo era cio' che mangiavo di solito...........

Io ho deciso di seguire una dieta iperproteica e di affidarmi ad un trainer, e la ho avuto un sacco di miglioramenti, ora peso 73 chili e in termini di massa magra non sto messo male.

Comunque tornando al tuo di problema, tu non digerisci i cibi pesanti la sera, semplicemente perchè il tuo fisico deve ancora abituarsi.

Quando io ho iniziato la dieta avevo frequenti mal di stomaco, cambi di densità delle feci, diarrea e stitichezza, e a causa dell'enorme mole di proteine che ingerivo ero solito a flautolenze poco ortodosse ^^... Col tempo mtutto è andato stabilizzandosi. Ora per me mangiare 5 volte al giorno è diventata routine, il fisico si è abituato a mangiare determinati alimenti, in tot orari al giorno.

Non preoccuaprti se non digerisci bene, dai semplicemente tempo al tuo organismo di assimilare gli alimenti e di "assuefarsi", vedrai che col tempo andrà meglio.

Fonti:
            Esperienza personale......

Commenta

• vex
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 286
              • 5
              • 0
              • Send PM

per mia esperienza personale ti posso dire che l ansia centra, anche io la mattina mi alzavo senza aver digerito e con la nausea, ma d altra parte mangiavo in modo sdregolato, porcherie e quant altro....io direi di mettere a posto la dieta in generale e poi dare il tempo al tempo...cmq post wo usa succhi di frutta zuccherati è una buona alternativa, la mattina per esempio se nel latte sciogliessi delle whey(al gusto che preferisci) e ci mangiassi dei cereali, sicuramente sarebbe piu invitante. io preferisco mangiare cosi a colazione che 5 biscottini che mi arrivano si e no ai denti del giudizio.

Commenta

• gigi92gigi
                Guest
                • Oct 2009
                • 4168
                • 538
                • 508
                • luna
                • Send PM

sul post wo ci sono centinaia di post... se vuoi una soluzione veloce e pratica vai di zuccheri semplici come destrosio o maltodestrine, li sciogli in acqua e bevi, ma ci sono anche tante altre alternative.. l'ideale è il vitargo
                grazie per la risposta, l'unico problema e che non vorrei assumere integratori (e questo è un grande problema)anche perchè i miei genitori non vogliono...
                Originariamente Scritto da Uran Visualizza Messaggio
                Allora, ti do la mia personale interpretazione. a maggio del 2009 pesavo 60 chili, x i miei 177 cm. Anche se facevo palestra mi definivo, ma non aumentavo ne di massa ne di niente, anzi siccome mi allenavo malissimo (direi che mi sovrallenavo molto, mi allenavo 2 volte al giorno con tantissime ripetizioni fino a cedimento ^^') vedevo cambiamenti in negativo. Per non parlare della mia dieta... Praticamente mangiavo solo 150 grammi di pasta a pranzo per poi mangiare di nuovo pasta la sera... Questo era cio' che mangiavo di solito...........

Io ho deciso di seguire una dieta iperproteica e di affidarmi ad un trainer, e la ho avuto un sacco di miglioramenti, ora peso 73 chili e in termini di massa magra non sto messo male.

Comunque tornando al tuo di problema, tu non digerisci i cibi pesanti la sera, semplicemente perchè il tuo fisico deve ancora abituarsi.

Quando io ho iniziato la dieta avevo frequenti mal di stomaco, cambi di densità delle feci, diarrea e stitichezza, e a causa dell'enorme mole di proteine che ingerivo ero solito a flautolenze poco ortodosse ^^... Col tempo mtutto è andato stabilizzandosi. Ora per me mangiare 5 volte al giorno è diventata routine, il fisico si è abituato a mangiare determinati alimenti, in tot orari al giorno.

Non preoccuaprti se non digerisci bene, dai semplicemente tempo al tuo organismo di assimilare gli alimenti e di "assuefarsi", vedrai che col tempo andrà meglio.

Fonti:
                Esperienza personale......
                grazie per avermi raccontato la tua esperienza che mi da speranza per il futuro...spero che è solo una questione di abitudine

Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggio
                per mia esperienza personale ti posso dire che l ansia centra, anche io la mattina mi alzavo senza aver digerito e con la nausea, ma d altra parte mangiavo in modo sdregolato, porcherie e quant altro....io direi di mettere a posto la dieta in generale e poi dare il tempo al tempo...cmq post wo usa succhi di frutta zuccherati è una buona alternativa, la mattina per esempio se nel latte sciogliessi delle whey(al gusto che preferisci) e ci mangiassi dei cereali, sicuramente sarebbe piu invitante. io preferisco mangiare cosi a colazione che 5 biscottini che mi arrivano si e no ai denti del giudizio.
                sicuramente l'ansia non porta benefici,infatti porta quel senso di pienezza e di un qualcosa in gola...proverò a mangiare cereali la mattina,ma purtroppo devo trovare un valido alimento nel post wo che non siano integratori

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Non penso di soffrire di qualche allergia,(l'ultima prova allergica la feci 5 o 6 anni fa e non ero allergico a niente)...

_COLAZIONE: latte 300-350 ml e biscotti

2/3 ore dopo
                  _SPUNTINO: sandwich con prosciutto crudo
                  + sandwich con mortadella

2/3 ore dopo
                  _PRANZO: 100-120 gr pasta integrale con 1 cucchiao di olio ex. di oliva con parmigiano e sugo
                  + 100-120 gr carne rossa
                  oppure 120 gr petto di pollo
                  oppure 120 gr pesce
                  + 3 noci

immediatamente dopo allenamento: 1 panino 50 gr con mozzarella e pomodoro

100 minuti dopo: 80 gr di pasta con 1 cucchiaio di olio ex. di oliva,sugo e parmigiano

2/3 ore dopo
                  _CENA: 100-120 gr petto di pollo
                  oppure 100-120 gr carne rossa
                  oppure 100-120 gr pesce fresco(merluzzo o spigola)
                  + 50 gr pane normale(rosetta)

Quando mi alleno faccio questa dieta mentre quando non mi alleno tolgo "immediatamente dopo allenamento"
                  La dieta è tutta da rivedere. Ci sono alimenti poco puliti quali i biscotti, la mortadella, la mozzarella. Tolti questi alimenti, prova a ridurre il numero di pasti, magari saltando lo spuntino mattutino.
                  Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• straccio_revenge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 3315
                    • 307
                    • 537
                    • Send PM

grazie per la risposta, l'unico problema e che non vorrei assumere integratori (e questo è un grande problema)anche perchè i miei genitori non vogliono...
                    Il destrosio è glucosio, zucchero... quale integratore?

Sai quanto ne infilano nei biscotti che mangi di solito? Oltre a tante schifezze

Se ti fai un giro dei supermercati lo trovi sicuro, o al massimo chiedi in una pasticceria...

P.S.: i tuoi genitori dovrebbero preoccuparsi delle porcherie che ti danno, non degli integratori
                    Originariamente Scritto da leonardoS
                    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                    Originariamente Scritto da Dropkick
                    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• gigi92gigi
                      Guest
                      • Oct 2009
                      • 4168
                      • 538
                      • 508
                      • luna
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      La dieta è tutta da rivedere. Ci sono alimenti poco puliti quali i biscotti, la mortadella, la mozzarella. Tolti questi alimenti, prova a ridurre il numero di pasti, magari saltando lo spuntino mattutino.
                      al posto della mortadella ci metto il prosciutto crudo,ed elimino la mozzarella ed i biscotti(prendendo i cerali),non vorrei eliminare lo spuntino mattutino perchè essendo magro ed in fase di massa togliendolo diminuirei le kcal

Il destrosio è glucosio, zucchero... quale integratore?

Sai quanto ne infilano nei biscotti che mangi di solito? Oltre a tante schifezze

Se ti fai un giro dei supermercati lo trovi sicuro, o al massimo chiedi in una pasticceria...

P.S.: i tuoi genitori dovrebbero preoccuparsi delle porcherie che ti danno, non degli integratori
                      purtroppo devo "obbedire" e quindi(sopratutto mia mamma)se sente parlare di integratori inizia a dire mink....e a catena e non posso farci nulla,per quanto riguarda il destrosio come lo dovrei assumere???

Commenta

• brigaglia
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 917
                        • 35
                        • 38
                        • Send PM

comunque la dieta è da rivedere tutta! e se sei in massa mangi davvero poco...non so come tu faccia! Non ti preoccupare degli integratori si cresce lo stesso anche senza!Al massimo prendi whey e malto per comodità!
                        sigpic

Commenta

• future beast
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 760
                          • 19
                          • 9
                          • Petonia
                          • Send PM

puoi anche provare con un goccio di liquori digestivi, io a volte se mi sento pesante dopo mangiato bevo 1 dito di fernet branca, e mi aiuta molto

Commenta

• future beast
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 760
                            • 19
                            • 9
                            • Petonia
                            • Send PM

purtroppo devo "obbedire" e quindi(sopratutto mia mamma)se sente parlare di integratori inizia a dire mink....e a catena e non posso farci nulla,per quanto riguarda il destrosio come lo dovrei assumere???
                            guarda anche la mia fino ad un anno fa rompeva, poi ci ha fatto l'abitudine...adesso mi lava gli shaker

Commenta

• gigi92gigi
                              Guest
                              • Oct 2009
                              • 4168
                              • 538
                              • 508
                              • luna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brigaglia Visualizza Messaggio
                              comunque la dieta è da rivedere tutta! e se sei in massa mangi davvero poco...non so come tu faccia! Non ti preoccupare degli integratori si cresce lo stesso anche senza!Al massimo prendi whey e malto per comodità!
                              non sò se mangio poco(non è che sono 80kg)sono appena 63 kg quindi non sò,cosa potrei aggiungere nella dieta????

Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
                              guarda anche la mia fino ad un anno fa rompeva, poi ci ha fatto l'abitudine...adesso mi lava gli shaker
                              a me connette integratore=droga=morte

Commenta

• future beast
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2007
                                • 760
                                • 19
                                • 9
                                • Petonia
                                • Send PM

a me connette integratore=droga=morte
                                Te fagli capire Integratore=cibo=muscoli

Commenta

Working...
                                X