Annuncio

Collapse
No announcement yet.

digerire

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    digerire

    sono sempre stato sotto peso e lo sono tuttora,anche se sono passato in 10 mesi da 52kgx178 a 63kgx178 e sono in piena massa a cercare di arrivare all' hp(anche se è dura),volevo chiedervi se esiste qualche metodo per digerire un pasto che per me e pesante(ad esempio ieri sera ho mangiato 100 gr di pasta con 1 cucchiaio di olio e parmigiano e poi 40 gr di petto di pollo e stamattina avevo un pò di nausea)...avete qualche rimedio naturale???

    #2
    se hai problemi di digestione puoi aiutarti con tisane specifiche che trovi anche al supermercato vicino al the verde e simila....

    oppure diger selz, brioschi ecc.....

    cmq mi sembra strano che non riesci a digerire un etto di pasta e 40g di pollo.....

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
      sono sempre stato sotto peso e lo sono tuttora,anche se sono passato in 10 mesi da 52kgx178 a 63kgx178 e sono in piena massa a cercare di arrivare all' hp(anche se è dura),volevo chiedervi se esiste qualche metodo per digerire un pasto che per me e pesante(ad esempio ieri sera ho mangiato 100 gr di pasta con 1 cucchiaio di olio e parmigiano e poi 40 gr di petto di pollo e stamattina avevo un pò di nausea)...avete qualche rimedio naturale???
      oltre a quello che ha detto marco non so cmq prova a fare un piatto unico con tutti i macro del pasto, se metti 100 gr di pasta condita con tonno e olio, penso che tu riesca a buttar giu, se no "frittata" di albumi con patate......

      Commenta


        #4
        questo problema c'e' l'ho pure io... ho la digestione lentissima... solo che io sono sovrapeso con 111kgx172cm
        adesso sto cominciando a perdere peso con palestra,dieta e piscina... speriamo bene...
        la sera cerco di cenare preso, massimo alle 20.00 e di mangiare pochissimo, per lo piu' delle volte,latte scremato...
        con brioschi e diger selz, non risolvi niente

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da xeno28 Visualizza Messaggio
          questo problema c'e' l'ho pure io... ho la digestione lentissima... solo che io sono sovrapeso con 111kgx172cm
          adesso sto cominciando a perdere peso con palestra,dieta e piscina... speriamo bene...
          la sera cerco di cenare preso, massimo alle 20.00 e di mangiare pochissimo, per lo piu' delle volte,latte scremato...
          con brioschi e diger selz, non risolvi niente
          questo lo dici tu

          Commenta


            #6
            sarà sicuramente un questione di abiutudine,perchè ho sempre mangiato poco e la sera fino a 3 mesi fa mangiavo solo latte e biscotti(che rispetto alla cena con la pasta e petto di pollo era poco e quindi digerivo facilmente)...anche se a me sembra che ho la digestione velocissima perchè faccio fatica a mettere su peso...non voglio optare per medicinali,quindi mi restano da provare le tisane...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
              sarà sicuramente un questione di abiutudine,perchè ho sempre mangiato poco e la sera fino a 3 mesi fa mangiavo solo latte e biscotti(che rispetto alla cena con la pasta e petto di pollo era poco e quindi digerivo facilmente)...anche se a me sembra che ho la digestione velocissima perchè faccio fatica a mettere su peso...non voglio optare per medicinali,quindi mi restano da provare le tisane...
              il brioschi nn è 1 medicinale è un digestivo effervescente

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                sono sempre stato sotto peso e lo sono tuttora,anche se sono passato in 10 mesi da 52kgx178 a 63kgx178 e sono in piena massa a cercare di arrivare all' hp(anche se è dura),volevo chiedervi se esiste qualche metodo per digerire un pasto che per me e pesante(ad esempio ieri sera ho mangiato 100 gr di pasta con 1 cucchiaio di olio e parmigiano e poi 40 gr di petto di pollo e stamattina avevo un pò di nausea)...avete qualche rimedio naturale???
                1. Hai sempre mangiato poco nella tua vita ?

                2. Mangi velocemente ?
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  ok proverò con il brioschi
                  1) sopratutto da piccolo mangiavo poco(cioè non molto poco,infatti il dottore diceva che il mio peso era normale),sono 3 o 4 anni che mangio di più,ma non ho mai mangiato come mangio ora,forse è questo il motivo
                  2)purtroppo mangio molto lentamente,ad esempio a pranzo impiego 30 minuti per mangiare tutto

                  Commenta


                    #10
                    Dovrebbe essere una buona cosa mangiare lentamente ^^

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da PC_fanatic Visualizza Messaggio
                      Dovrebbe essere una buona cosa mangiare lentamente ^^

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                        ok proverò con il brioschi
                        1) sopratutto da piccolo mangiavo poco(cioè non molto poco,infatti il dottore diceva che il mio peso era normale),sono 3 o 4 anni che mangio di più,ma non ho mai mangiato come mangio ora,forse è questo il motivo
                        2)purtroppo mangio molto lentamente,ad esempio a pranzo impiego 30 minuti per mangiare tutto
                        Il mangiare lentamente è una buona cosa. Mangiare troppo velocemente infatti porta ad ingurgitare notevoli quantità di aria, con relativo gonfiore e pesantezza.

                        Il fatto che tu adesso stia mangiando di più non ti agevola. E' infatti probabilmente questa la causa, perchè devi anche dare il tempo al tuo organismo di abituarsi.

                        Soffri di una qualche allergia o intolleranza alimentare ? Potrei visionare la dieta ?
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Non penso di soffrire di qualche allergia,(l'ultima prova allergica la feci 5 o 6 anni fa e non ero allergico a niente)...

                          _COLAZIONE: latte 300-350 ml e biscotti

                          2/3 ore dopo
                          _SPUNTINO: sandwich con prosciutto crudo
                          + sandwich con mortadella

                          2/3 ore dopo
                          _PRANZO: 100-120 gr pasta integrale con 1 cucchiao di olio ex. di oliva con parmigiano e sugo
                          + 100-120 gr carne rossa
                          oppure 120 gr petto di pollo
                          oppure 120 gr pesce
                          + 3 noci


                          immediatamente dopo allenamento: 1 panino 50 gr con mozzarella e pomodoro

                          100 minuti dopo: 80 gr di pasta con 1 cucchiaio di olio ex. di oliva,sugo e parmigiano


                          2/3 ore dopo
                          _CENA: 100-120 gr petto di pollo
                          oppure 100-120 gr carne rossa
                          oppure 100-120 gr pesce fresco(merluzzo o spigola)
                          + 50 gr pane normale(rosetta)

                          Quando mi alleno faccio questa dieta mentre quando non mi alleno tolgo "immediatamente dopo allenamento"
                          Last edited by gigi92gigi; 20-01-2010, 12:50:58.

                          Commenta


                            #14
                            biscotti, mortadella e ... post wo da brividi, ci credo che hai problemi a digerire
                            Originariamente Scritto da leonardoS
                            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                            Originariamente Scritto da Dropkick
                            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                              biscotti, mortadella e ... post wo da brividi, ci credo che hai problemi a digerire

                              usa alimenti + "puliti"...
                              Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎