dieta da oggi.... prescritta e non inventata! .. che ne dite?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • isabella80
    Bodyweb Member

• Feb 2009
    • 79
    • 1
    • 0
    • milano
    • Send PM

dieta da oggi.... prescritta e non inventata! .. che ne dite?

ciaoooo
    e da oggi si inizia seriamente affiancata da uno bravo!
    dieta e allenamento mirati.... non fai da ME come sempre fatto!

essendo 1.60 x 58 kg di abbuffate di dolci... direi che è ora! no????
    (che situazione tragica.... beh, dopo la condizione psicologica che avevo.... sono una roccia e ora si recupera alla grandissima!)

qui la mia dieta! sperem funzioni!

COLAZIONE :
    60 GR DI FIOCCHI D’AVENA + 125 GR DI YOGURT BIANCO NORMALE + MULTIVIT
    Oppure
    * 60 GR DI FIOCCHI D’AVENA + 200 GR DI ALBUME DI UOVO + 10 GOCCE DI DOLCIFICANTE LIQUIDO TIC + MULTIVIT
    Oppure
    40 GR DI RISO(cotto senza sale) + 250 GR DI YOGURT BIANCO + MULTIVIT
    Oppure
    250GR DI YOGURT BIANCO + UN CUP DI PROTEINE IN POLVERE

SPUNTINO:
    *1 MELA + 3 AMINO COMPLESSI(amino1900) O UN UCCHIAIO DI PROT. IN POLVERE + 2 OMEGA3
    Oppure
    1 MELA + UNA SCATOLETTA piccola DI TONNO AL NAT. + 1 OMEGA3

PRANZO:
    * 60GR DI RISO -FARRO ORZO + 200GR DI POLLO-TACCHINO (una volta a settimana filetto di manzo)+ DUE CUCCHIAINI DI OLIO + INSALATA MISTA O SOLO VERDE
    Oppure
    70GR PASTA INTEGRALE + 250GR DI PESCE(nasello- merluzzo-tonno lessati o al vapore) + 50GR DI FAGIOLINI LESSATI oppure 150 di SPINACI COTTI + OLIO E.V.

SPUNTINO:
    3 AMINO COMPLESSI O UN CUP DI PROTEINE IN POLVERE + 5 GALLETTE DI RISO + 2 OMEGA 3
    Oppure
    * 5 GALLETTE + 1 SCATOLETTA DI TONNO AL NAT + 1 OMEGA3

CENA :
    1 FRUTTO + 200GR POLLO-TACCHINO+ 2 CUCCHIAINI DI OLIO E.V. + 150GR VERDURA COTTA O INSALATA MISTA + 5 MANDORLE O DUE NOCI
    Oppure
    1 FRUTTO + 250GR PESCE LESSO O AL VAPORE(NASELLO-MERLUZZO-SALMONE CERNIA) come sopra + 200GR CAVOLFIORE AL VAPORE + 1 CUCCHIAIO DI OLIO E.V.

SPUNTINO PRE-SONNO:
    1 CUP PROT. IN POLVERE

A PRANZO E CENA AGGIUNGERE UN CUCCHIAIO DI ACETO BALSAMICO E SALE SOLO NELL’ACQUA DELLA PASTA!!
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

ci vedo un po' troppe proteine x una ragaza di 58 kg, ne mangi + di me..x una correzione adatta aspetterei luna che ne sa di + di diete "in rosa" comunque comincerei abbasando le fonti di carne a pranzo/cena

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40547
      • 1,296
      • 1,310
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      ci vedo un po' troppe proteine x una ragaza di 58 kg, ne mangi + di me..x una correzione adatta aspetterei luna che ne sa di + di diete "in rosa" comunque comincerei abbasando le fonti di carne a pranzo/cena
      esatto, troppe pro a mio modo di vedere.

Originariamente Scritto da isabella80 Visualizza Messaggio
      COLAZIONE :
      60 GR DI FIOCCHI D’AVENA + 125 GR DI YOGURT BIANCO NORMALE + MULTIVIT
      Oppure
      * 60 GR DI FIOCCHI D’AVENA + 200 GR DI ALBUME DI UOVO + 10 GOCCE DI DOLCIFICANTE LIQUIDO TIC + MULTIVIT
      Oppure
      40 GR DI RISO(cotto senza sale) + 250 GR DI YOGURT BIANCO + MULTIVIT
      Oppure
      250GR DI YOGURT BIANCO + UN CUP DI PROTEINE IN POLVERE

allora, albumi o pro in polvere ci devono sempre essere, poi scegli tu con quale fonte glucidica (quindi la prima e la terza alternativa non mi piacciono molto in quanto manca appunto una fonte proteica)

SPUNTINO:
      *1 MELA + 3 AMINO COMPLESSI(amino1900) O UN UCCHIAIO DI PROT. IN POLVERE + 2 OMEGA3
      Oppure
      1 MELA + UNA SCATOLETTA piccola DI TONNO AL NAT. + 1 OMEGA3
      terrei le pro in polvere solo per la colazione e post wo...negli spuntini preferisco cibo solido quindi opterei per la seconda alternativa, aggiungi 15g di fruta secca e sposta gli omega3 a pranzo

PRANZO:
      * 60GR DI RISO -FARRO ORZO + 150GR DI POLLO-TACCHINO (una volta a settimana filetto di manzo)+ un cucchiaio da minestra DI OLIO + INSALATA MISTA O SOLO VERDE
      Oppure
      70GR PASTA INTEGRALE + 200GR DI PESCE(nasello- merluzzo-tonno lessati o al vapore) + 50GR DI FAGIOLINI LESSATI oppure 150 di SPINACI COTTI + OLIO E.V. (sempre un cucchiaio)

SPUNTINO:
      3 AMINO COMPLESSI O UN CUP DI PROTEINE IN POLVERE + 5 GALLETTE DI RISO + 2 OMEGA 3
      Oppure
      * 5 GALLETTE + 1 SCATOLETTA DI TONNO AL NAT + 1 OMEGA3
      è il tuo spuntino post wo? se si fai 20g pro+5 gallette altrimenti farei un frutto+scatoletta di tonno/50g affettato magro+15g frutta secca, sposta gli omega3 a cena

CENA :
      1 FRUTTO + 150GR POLLO-TACCHINO+ 1 cucchiaio DI OLIO E.V. + 150GR VERDURA COTTA O INSALATA MISTA + 5 MANDORLE O DUE NOCI togli la frutta secca
      Oppure
      1 FRUTTO + 200 GR PESCE LESSO O AL VAPORE(NASELLO-MERLUZZO-SALMONE CERNIA) come sopra + 200GR CAVOLFIORE AL VAPORE + 1 CUCCHIAIO DI OLIO E.V.
      togli il frutto dalla cena

SPUNTINO PRE-SONNO:
      1 CUP PROT. IN POLVERE io lo salterei, se proprio vuoi mangia uno yougurt greco total fage 0%

ecco, qui sopra i miei consigli, oltre ai commenti controlla le grammature delle pro che ho ridotto sia a pranzo che a cena.

Commenta

• isabella80
        Bodyweb Member

• Feb 2009
        • 79
        • 1
        • 0
        • milano
        • Send PM

grazie luna
        lo spuntino del pome è prima dell'allenamento che io faccio sempre solo circa alle 18/18.30

poi alcune domande.... sicuramente .... molto idiote e inutili
        1. perchè togliere il frutto e mandorle a cena?
        2. come mai son troppe proteine? ok che non sono salutari per l'organismo, ma in base a cosa sono troppe x me? cioè, cosa comportano ?

grazie

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40547
          • 1,296
          • 1,310
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

allora per lo spuntino pre wo fai frutto+50g affettato magro, la cena è il tuo post wo? a che ora finisci di allenarti e a che ora ceni?

per le altre tue domande
          1. il frutto te l'ho tolto perchè se vuoi perdere peso una delle prime cose da fare (oltre a ridurre le kcal) è togliere i carboidrati dalla cena, la frutta secca invece te l'ho tolta perchè come fonte lipidica hai già l'olio evo

2. troppe pro che il tuo corpo non andrebbe ad utilizzare, quindi son solo inutili kcal in più

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

La dieta non mi sembra male...

Personalmente "taglierei" un po' la quota proteica in favore di un maggior apporto di cho e/o fat salubri...
            sigpic

Commenta

• isabella80
              Bodyweb Member

• Feb 2009
              • 79
              • 1
              • 0
              • milano
              • Send PM

mi alleno alle 18/18.30 finirò per le 20.30/23 poi torno a casa direttamente e mangio.

Commenta

• isabella80
                Bodyweb Member

• Feb 2009
                • 79
                • 1
                • 0
                • milano
                • Send PM

intendevo scrivere 20.30/21

Commenta

• luna80
                  Administrator
                  • Jun 2005
                  • 40547
                  • 1,296
                  • 1,310
                  • Switzerland [CH]
                  • Send PM

allora quando ti alleni come cena fai 80g di riso e 150g di carne/200g pesce/8 albumi e basta, niente verdure e niente olio

Commenta

• bodypino
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2010
                    • 7
                    • 0
                    • 0
                    • Gallarate
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    esatto, troppe pro a mio modo di vedere.

ecco, qui sopra i miei consigli, oltre ai commenti controlla le grammature delle pro che ho ridotto sia a pranzo che a cena.
                    Ciao, vorrei sapere se per modificare quelle quantità oltre al peso e all'altezza ti sei servita di altri parametri tipo l'effettiva percentuale di grasso corporeo oppure un indice di massa corporea, perchè a mio parere a seconda di questi può cambiare sia la quantità proteica che quella dei grassi poli e monoinsaturi. Inoltre non ho ben capito come mai se la cena non combacia con lo spuntino post wo bisogna togliere la mela e se invece si al posto della mela metti 80gr di riso. Magari mi sbaglio ma che io sappia mentre il riso è un carboidrato complesso, per cui a lento assorbimento, la mela è un carboidrato semplice..e poichè lo spuntino post wo ha lo scopo principale di reintegrare le proteine in maniera veloce e subito dopo l'allenamento, non sarebbe più indicato utilizzare una piccola quantità di carboidrati semplici(veloci) invece di un colpo di 80 grammi di riso?
                    http://pinopalumbo.itsigpic

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da bodypino Visualizza Messaggio
                      Magari mi sbaglio ma che io sappia mentre il riso è un carboidrato complesso, per cui a lento assorbimento, la mela è un carboidrato semplice..e poichè lo spuntino post wo ha lo scopo principale di reintegrare le proteine in maniera veloce e subito dopo l'allenamento, non sarebbe più indicato utilizzare una piccola quantità di carboidrati semplici(veloci) invece di un colpo di 80 grammi di riso?
                      La distinzione tra carboidrati semplici e complessi è ormai superata e non tiene conto degli effetti dei carboidrati sulla glicemia. Si tratta invece di una questione di "biodisponibilità glucidica". Gli amidi sono infatti formati da lunghe catene di glucosio, legate tra loro attraverso legami glucosidici. La scissione rapida di questi legami provoca un'increzione di glucosio nel torrente ematico e conseguente elevazione della glicemia. Il fruttosio invece è relativamente poco biodisponibile per l'organismo perchè prima di essere utilizzato da questi deve essere convertito in glucosio. Questo permette un lento aumento della glicemia a seguito dell'ingestione di tale carboidrati e da qui si spiega il suo basso IG.
                      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• bodypino
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2010
                        • 7
                        • 0
                        • 0
                        • Gallarate
                        • Send PM

Grazie molte per la delucidazione, più che altro interessante il discorso della scissione rapida dei legami glucosidici, perchè il resto era già nel mio archivio mentale. Nel caso della dieta oggetto della discussione però, osservavo la stessa anche e soprattutto guardando l'aspetto delle calorie che nel caso della mela sono inferiori a quelle degli 80gr di riso e visto che la dieta è mirata al dimagrimento e non all' aumento di massa muscolare, a mio parere è meglio la prima delle due chance, anche se la cena combacia con lo spuntino post wo! Che ne dici? Tornando al discorso della scissione dei legami glucosidici, sapresti dirmi se tale processo avviene sempre repentinamente o se c'è bisogno di qualche particolare abinamento per rendere più veloce la scissione?

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Grazie molte per la delucidazione, più che altro interessante il discorso della scissione rapida dei legami glucosidici, perchè il resto era già nel mio archivio mentale. Nel caso della dieta oggetto della discussione però, osservavo la stessa anche e soprattutto guardando l'aspetto delle calorie che nel caso della mela sono inferiori a quelle degli 80gr di riso e visto che la dieta è mirata al dimagrimento e non all' aumento di massa muscolare, a mio parere è meglio la prima delle due chance, anche se la cena combacia con lo spuntino post wo! Che ne dici? Tornando al discorso della scissione dei legami glucosidici, sapresti dirmi se tale processo avviene sempre repentinamente o se c'è bisogno di qualche particolare abinamento per rendere più veloce la scissione?
                          A questo punto se la cena coincide con il post-wo sarebbe meglio una banana. E' quasi isocalorica alla mela

Per quanto riguarda la velocità di idrolisi dei legami glucosidici, questa è favorita da particolari enzimi della classe delle glucosidasi. Nessun alimento può velocizzare la scissione, nè rallentarla. L'unica cosa che si può fare è rallentare l'assimilazione dei carboidrati con l'utilizzo di fibre solubili.

Commenta

• bodypino
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2010
                            • 7
                            • 0
                            • 0
                            • Gallarate
                            • Send PM

grazie molte per il chiarimento,ne farò tesosoro.

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

grazie molte per il chiarimento,ne farò tesosoro.
                              Prego.

Commenta

Working...
                              X