Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bresaola Dubbio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bresaola Dubbio

    Ciao a tutti mi sono appena iscritto mi chiamo Riccardo e ho 17 anni.... fra pochi giorni dovrei iniziare ad andare in palestra per la mia prima volta... Volevo sottoporre la vostra attenzione ad un mio piccolo dubbio.. Ho letto che la bresaola fa molto bene se mangiata come spuntino come post allenamento o prima dell'allenamento è vero? se no quando dovrebbe essere mangiata? e in che quantità?

    Ringrazio tutti anticipatamente

    Magnifico forum1

    #2
    la questione non è che al bresaola "fa bene" .... ma che la bresaola è un alimento con un ottimo apporto proteico con pochi grassi

    quello che conta veramente è la quantità di proteine che assumi prima o dopo l'allenamento .. che vengano dalla bresaola dal pollo o dalle proteine in polvere poco importa ( a patto che abbiano un alto valore biologico...)

    quindi quello che ti consiglio io è di cominciare a dare una bella lettura al subforum alimentazione per capire un po cosa sono queste fantomatiche proteine-carboidrati-grassi il loro ruolo nel nostro organismo e le quantità necessarie ... e vedrai che poi ti sarà tutto più chiaro

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da VR92 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti mi sono appena iscritto mi chiamo Riccardo e ho 17 anni.... fra pochi giorni dovrei iniziare ad andare in palestra per la mia prima volta... Volevo sottoporre la vostra attenzione ad un mio piccolo dubbio.. Ho letto che la bresaola fa molto bene se mangiata come spuntino come post allenamento o prima dell'allenamento è vero? se no quando dovrebbe essere mangiata? e in che quantità?

      Ringrazio tutti anticipatamente

      Magnifico forum1
      La bresaola è un alimento molto ricco in proteine e con pochi grassi, ma è un alimento come un altro. Nel pre-wo andrebbe benissimo, mentre nel post-wo ci sono fonti proteiche migliori (tipo quelle del siero di latte), in quanto hai bisogno di fonti proteiche "veloci". Le proteine della bresaola sono considerate a velocità media.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        La bresaola è un alimento molto ricco in proteine e con pochi grassi, ma è un alimento come un altro. Nel pre-wo andrebbe benissimo, mentre nel post-wo ci sono fonti proteiche migliori (tipo quelle del siero di latte), in quanto hai bisogno di fonti proteiche "veloci". Le proteine della bresaola sono considerate a velocità media.

        Scusa Max Power, toglimi una curiosità, ma le proteine di fesa di tacchino o del prosciutto crudo hanno la stessa velocità di quelle della bresaola?
        "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

        http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da VR92 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti mi sono appena iscritto mi chiamo Riccardo e ho 17 anni.... fra pochi giorni dovrei iniziare ad andare in palestra per la mia prima volta... Volevo sottoporre la vostra attenzione ad un mio piccolo dubbio.. Ho letto che la bresaola fa molto bene se mangiata come spuntino come post allenamento o prima dell'allenamento è vero? se no quando dovrebbe essere mangiata? e in che quantità?

          Ringrazio tutti anticipatamente

          Magnifico forum1
          Ottimo alimento!Puoi usarla in qualsiasi spuntino.
          L'unico problema è il costo; io mi sono trovato bene anche con l'arrosto di tacchino, al banco del proscitto costa c.a. 14€/Kg

          Commenta


            #6
            Non esagerare con la bresaola, troppo sodio!!!!!!

            Ottima ogni tanto...meglio le carni bianche come arrosto di tacchino magro etc.

            post allenamento un buon integratore di proteine del siero del latte + maltodestrine per un principiante va benissimo.


            Qualche sostituto decente:
            Utilizza in alternativa anche il bianco d'uovo cotto ed il tonno naturale.
            Sono tutte fonti proteiche con pochi grassi.

            Leggi bene il forum in alimentazione.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
              La bresaola è un alimento molto ricco in proteine e con pochi grassi, ma è un alimento come un altro. Nel pre-wo andrebbe benissimo, mentre nel post-wo ci sono fonti proteiche migliori (tipo quelle del siero di latte), in quanto hai bisogno di fonti proteiche "veloci". Le proteine della bresaola sono considerate a velocità media.
              Concordo sulla prima parte. Nell'immediato post wo invece no..il corpo è in uno stato infiammatorio..meglio bcaa e solo poi pasto solido.

              Il discorso (superato) delle whey post wo lo vedo bene solo in alcuni protocolli particolari di cutting (cmq catabolici tanto per evitare dubbi) in cui, studi alla mano, sono la migliore soluzione. Vedi Lyle Mc Donald...
              "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
              Joel Marion

              "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

              Socrate

              "Huge By choice, not by chance."

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da IncredibileBulk Visualizza Messaggio
                Scusa Max Power, toglimi una curiosità, ma le proteine di fesa di tacchino o del prosciutto crudo hanno la stessa velocità di quelle della bresaola?
                All'incirca sì amico, anche se la velocità delle proteine dipende in un alimento dipende anche dalla contemporanea presenza dei grassi in questo. Per esempio il prosciutto crudo avrà una quantità di grassi maggiore rispetto alla bresaola e questo sicuramente influenzerà la velocità di assorbimento della proteina.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
                  Concordo sulla prima parte. Nell'immediato post wo invece no..il corpo è in uno stato infiammatorio..meglio bcaa e solo poi pasto solido...
                  Cosa c'entra ? Cambia qualcosa secondo te ? Guarda che le proteine sono formate da aminoacidi e tra questi ci sono anche i BCAA, quindi fa' 2 + 2. Poi mi spieghi il perchè in uno stato "infiammatorio" si debbano usare BCAA e non altri tipi di proteine ? Cioè certe volte non vi capisco, ve ne venite con delle sparate...
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da andrea3485 Visualizza Messaggio
                    Non esagerare con la bresaola, troppo sodio!!!!!!

                    Ottima ogni tanto...meglio le carni bianche come arrosto di tacchino magro etc.

                    post allenamento un buon integratore di proteine del siero del latte + maltodestrine per un principiante va benissimo.


                    Qualche sostituto decente:
                    Utilizza in alternativa anche il bianco d'uovo cotto ed il tonno naturale.
                    Sono tutte fonti proteiche con pochi grassi.

                    Leggi bene il forum in alimentazione.
                    3g di sale ogni 100g in media....occhio a quello che si dice...
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      All'incirca sì amico, anche se la velocità delle proteine dipende in un alimento dipende anche dalla contemporanea presenza dei grassi in questo. Per esempio il prosciutto crudo avrà una quantità di grassi maggiore rispetto alla bresaola e questo sicuramente influenzerà la velocità di assorbimento della proteina.

                      Giustissimo, grazie mille
                      "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

                      http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎