mi presento e cerco consigli per dimagire e farmi un buon fisico..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xeno28
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 10
    • 0
    • 0
    • reggio calabria
    • Send PM

    mi presento e cerco consigli per dimagire e farmi un buon fisico..

    buonasera...
    mi chiamo giuseppe (xeno28) ho 16 anni e vi scrivo da reggio calabria...
    i miei dati sono: altezza 1,77cm per 111kg... ai primi di novembre pesavo 118kg...
    sono molto grasso e vorrei iniziare dieta e sport insieme...
    ho cominciato il nuoto ai primi di novembre, con buoni risultati, stacendo attento all'alimentazione e praticando 2 volte alla settimana nuoto e 1 calcio... sono dimagrito 7kg... sono contento... ma il mio obbiettivo e di pesare max 85kg....
    vorrei cominciare seguendo i vostri consigli...
    domani comincio con la palestra e faro'...
    lunedi palestra,martedi piscina,mercoledi palestra,giovedi piscina,venerdi palestra a sabato calcetto con gli amici....
    come dieta, sono andato da un nutrizionista, ho eseguito le analisi e sono uscito intollerante alla farina,formaggi,salumi,patate,mais,lenticchie,arachidi ecc...
    eliminando queste cose....
    mi ha detto di alternare pesce,verdure,e carni...
    e ogni 3gg di mangiare o pasta o pizza. naturalmente con condimenti adeguati....
    mi aiutate a farmi un buon fisico eliminado tutto questo grasso...
    e mettendo su' un po' di muscoli...
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

    #2
    vedo che hai letto il regolamento bravo

    Commenta

    • xeno28
      Bodyweb Member
      • Jan 2010
      • 10
      • 0
      • 0
      • reggio calabria
      • Send PM

      #3
      piacere pedro...
      mi dispiace ma il regolamento non l'ho letto...
      mi sono dimenticato di dirvi... che sono un appassionato di motocross e sono admin in 2 forum... quindi qualcosa so'....
      il motocross e' anche una ragione, per cui voglio avere un buon fisico...
      lo sapete che i piloti specialmente di motocross, hanno un fisico stupendo..

      Commenta

      • Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da xeno28 Visualizza Messaggio
        piacere pedro...
        mi dispiace ma il regolamento non l'ho letto...
        mi sono dimenticato di dirvi... che sono un appassionato di motocross e sono admin in 2 forum... quindi qualcosa so'....
        il motocross e' anche una ragione, per cui voglio avere un buon fisico...
        lo sapete che i piloti specialmente di motocross, hanno un fisico stupendo..
        bene leggilo x abbreviarti la cosa cmq nn si postano diete da zero, o cerchi 1 schema facendo 1 ricerca/che hai in mente o posti cm mangi ora

        Commenta

        • xeno28
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 10
          • 0
          • 0
          • reggio calabria
          • Send PM

          #5
          allora colazione un bicchiere di te caldo o latte parzialmente scremato con biscotti o cerali...
          poi pranzo di solito carne di maiale o di pollo con contorno di insalata verde
          poi spuntino pomeridiano con una frutta... ma di solito niete... perche' sono sempre impegnato...
          e per cena o pesce(bastoncini al forno,pesca spada,ecc..) insalata verde e acqua...
          punto tutto qua' ecco che mangio...
          poi il sabato sera pizza con gli amici 3 formaggi con patatine e questa adesso la cambio con una senza mozzarella con crudo...
          e poi la domenica ogni tanto mangio fritture e dolci...
          ogni 3 gg pasta...

          Commenta

          • Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da xeno28 Visualizza Messaggio
            allora colazione un bicchiere di te caldo o latte parzialmente scremato con biscotti o cerali...
            poi pranzo di solito carne di maiale o di pollo con contorno di insalata verde
            poi spuntino pomeridiano con una frutta... ma di solito niete... perche' sono sempre impegnato...
            e per cena o pesce(bastoncini al forno,pesca spada,ecc..) insalata verde e acqua...
            punto tutto qua' ecco che mangio...
            poi il sabato sera pizza con gli amici 3 formaggi con patatine e questa adesso la cambio con una senza mozzarella con crudo...
            e poi la domenica ogni tanto mangio fritture e dolci...
            ogni 3 gg pasta...
            direi che è meglio se dai 1 occhio alle diete già corrette in modod da farti 1 idea di come si mangia "bene", dopo aver guardato prova a ripostare 1 schema

            ps 1 volta a settimana magnati la pizza che vuoi..una pizza senza mozzarella fa tristezza come una notte senza stelle

            Commenta

            • Domy92
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 1563
              • 77
              • 162
              • Torremaggiore (Fg)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              ps 1 volta a settimana magnati la pizza che vuoi..una pizza senza mozzarella fa tristezza come una notte senza stelle
              giusto

              il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

              Commenta

              • xeno28
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 10
                • 0
                • 0
                • reggio calabria
                • Send PM

                #8
                ciao ragazzi.... oggi comincio con la palestra...
                gia' 2 anni fa andavo... ma non seguivo la dieta e quindi nn ho risolto niente..
                io ho un dubbio l'istruttore mi ha detto di fare ,polpacci,addominali,bicipiti,tricipiti ecc... con i pesi...
                solo che alla fine faccio 20 minuti di tapis roulant,10 di cyclet e 10 di step...
                secondo voi per perdere peso, dovrei fare entrambi o solo i macchinari tapis roulant,step ecc??

                Commenta

                • moreno79
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 809
                  • 28
                  • 37
                  • Val della Torre (TO)
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da xeno28 Visualizza Messaggio
                  ciao ragazzi.... oggi comincio con la palestra...
                  gia' 2 anni fa andavo... ma non seguivo la dieta e quindi nn ho risolto niente..
                  io ho un dubbio l'istruttore mi ha detto di fare ,polpacci,addominali,bicipiti,tricipiti ecc... con i pesi...
                  solo che alla fine faccio 20 minuti di tapis roulant,10 di cyclet e 10 di step...
                  secondo voi per perdere peso, dovrei fare entrambi o solo i macchinari tapis roulant,step ecc??

                  detta così è molto vaga e poco intuitiva...cmq prima pesi e poi cardio (bike, step, etc..)

                  scusa ma non hai scritto di avere una dieta da un nutrizionista?
                  posta quella allora...e ti si corregge quella...

                  cmq occhio a non strafare con gli allenamenti...rischi l'effetto contrario...cioè essere sempre a pezzi e sovrallenato
                  niente sacrificio, niente gloria

                  mangio...spingo...e lentamente progredisco

                  Commenta

                  • xeno28
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2010
                    • 10
                    • 0
                    • 0
                    • reggio calabria
                    • Send PM

                    #10
                    ciao allora la dieta.... ci sono solo scritte le cose che sono intollerante.. poi non sono cose pesate..ecc.... comunque con la dieta mi trovo bene...
                    volevo consigli per la palestra...
                    allora oggi ho cominciato davvero bene...
                    sono stato 2 ore e mezza ho fatto tutto perfetto senza saltare niente...
                    allora appena arrivato l'istruttore mi ha fatto fare 5 minuti di bike...
                    poi ho fatto lat machine 15kgx12volte 3 serie. poi 10kgx12x3 la macchina quella per aprire le braccia e spingere verso l'interno..nn so' come si chiamano ancora...
                    poi 15kgx12x3 quella dove ci si siede e si sta con schiena dritta e gambe allungate con il manubrio tondo spingendo verso il petto...
                    poi vari bicipiti e tricipiti... panca ecc...
                    alla fine 10 minuti di tapis roulant a livello 6
                    10 minuti di step a livello 4 e 10 minuti di bike a livello 4...
                    alla fine 3 seri da 12 di addominali...
                    ke ne dite..?
                    piano piano sapro' spiegarvi meglio come si chiamano gli attrezzi

                    Commenta

                    • xeno28
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2010
                      • 10
                      • 0
                      • 0
                      • reggio calabria
                      • Send PM

                      #11
                      ragazzi domani andro' in piscina...
                      faccio piu' o meno 35-40 vasche in un'ora...
                      stile libero e dorso...
                      che ne dite? consigli?

                      Commenta

                      • xeno28
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2010
                        • 10
                        • 0
                        • 0
                        • reggio calabria
                        • Send PM

                        #12
                        ragazzi ho fatto anche le foto... di come mi trovo adesso
                        nel mio profilo ci sono le foto...

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da xeno28 Visualizza Messaggio
                          allora colazione un bicchiere di te caldo o latte parzialmente scremato con biscotti o cerali...
                          poi pranzo di solito carne di maiale o di pollo con contorno di insalata verde
                          poi spuntino pomeridiano con una frutta... ma di solito niete... perche' sono sempre impegnato...
                          e per cena o pesce(bastoncini al forno,pesca spada,ecc..) insalata verde e acqua...
                          punto tutto qua' ecco che mangio...
                          poi il sabato sera pizza con gli amici 3 formaggi con patatine e questa adesso la cambio con una senza mozzarella con crudo...
                          e poi la domenica ogni tanto mangio fritture e dolci...
                          ogni 3 gg pasta...
                          Benvenuto sul forum. Complimenti per l'importante decisione di migliorare il tuo fisico, chi ben comincia è a già a metà dell'opera.

                          Per quanto riguarda la dieta, la scelta degli alimenti in sè non è sbagliatissima, anche se ci sono cibi che non si possono mangiare (fritture, dolci, pizza, bastoncini e patatine). Anche se questi cibi li mangi una volta ogni tanto, io direi di escluderli totalmente dalla dieta, almeno in questa prima fase. Quando poi avrai raggiunto un peso decente e sarai dimagrito abbastanza, magari si possono reintrodurre come pasti liberi, tutto qui.
                          Per quanto riguarda comunque la dieta, ti consiglio di prendere spunto dalle molteplici diete per definizione postate dai ragazzi del forum, così da farti un'idea di cosa e come si mangia. Abbinando una buona dieta per definizione ad un allenamento con i pesi che ti permetterà di mantenere quanto più possibile la muscolatura e il metabolismo a livelli non troppo bassi, potrai raggiungere risultati molto buoni. Ma ovviamente ci vuole pazienza e forza di volontà.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • xeno28
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2010
                            • 10
                            • 0
                            • 0
                            • reggio calabria
                            • Send PM

                            #14
                            stavolta sono deciso... c'e' la faro' ragazzi...
                            gia' siamo al secondo giorno

                            Commenta

                            • Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

                              #15
                              ok ma sta dieta?

                              Commenta

                              Working...
                              X