Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento e corretta alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento e corretta alimentazione

    Salve a tutti
    Leggo il forum sempre con molto interesse e vorrei sottoporvi la mia alimentazione per capire se si può ritenere più o meno corretta

    Purtroppo in passato sono stato obeso: intorno ai 20 anni ho perso quasi 45 kg cambiando radicalmente alimentazione (mangiavo molto e un sacco di schifezze)
    Ho 32 anni e ho sempre fatto sport.
    Altezza: 170 cm
    Peso: 62 kg
    Mi alleno 5 volte a settimana alternando pesi e cardio
    Faccio un lavoro sedentario, dalle 14 alle 21.
    Il mio obbiettivo è quello di fare massa pulita (pulitissima): non voglio assolutamente mettere su "ciccia" ma nutrire i muscoli in modo "corretto"

    Questa la mia alimentazione
    Colazione (7.30): Caffè + 250 yogurt magro, 4 fette biscottate integrali, 30 g whey
    Allenamento (tra le 9.30 e le 10)
    Spuntino (11.00): Spremuta di arancia + frutto
    (non riesco a mangiare molto in questa parte della giornata: se lo faccio spesso non ho appetito all'ora di pranzo)
    Pranzo (12.30): 70 g riso + 150/200 g fonte proteica (principalmente carne bianca/pesce/ bianchi d'uovo) + insalata + 2 cucchiai olio evo
    Spuntino (17.30): Frutto + 20 g frutta secca (se faccio solo cardio) oppure 2/3 fette wasa + 50 g bresaola (se faccio pesi)
    Cena (21.30): 150/200g Fonte proteica (carne bianca o pesce) + insalata + 1 chucchiao olio evo
    Una volta a settimana mi concedo uno sgarro (che di solito coincide con il
    pranzo in famiglia della domenica o con l'uscita del sabato sera con la donna)
    A pranzo mangio il riso solo quando mi alleno con i pesi, gli altri giorni mi limito
    ai 200 g di carne/pesce/uova. Non bevo alcolici e evito i latticini (yogurt escluso) per una questione di scarsa tolleranza. Per dolcificare uso di solito qualche goccia di Tic (che alla fine metto solo nel caffè!)

    Una domanda che vorrei farvi (oltre a chiedervi la valutazione dell'alimentazione) è se sarebbe opportuno assumere le whey anche dopo
    l'allenamento (diluite in acqua), oppure solo dopo l'allenamento non prendendole la mattina.

    Grazie per le risposte

    #2
    Originariamente Scritto da OnZ Visualizza Messaggio
    Salve a tutti
    Leggo il forum sempre con molto interesse e vorrei sottoporvi la mia alimentazione per capire se si può ritenere più o meno corretta

    Purtroppo in passato sono stato obeso: intorno ai 20 anni ho perso quasi 45 kg cambiando radicalmente alimentazione (mangiavo molto e un sacco di schifezze)
    Ho 32 anni e ho sempre fatto sport.
    Altezza: 170 cm
    Peso: 62 kg
    Mi alleno 5 volte a settimana alternando pesi e cardio
    Faccio un lavoro sedentario, dalle 14 alle 21.
    Il mio obbiettivo è quello di fare massa pulita (pulitissima): non voglio assolutamente mettere su "ciccia" ma nutrire i muscoli in modo "corretto"

    Questa la mia alimentazione
    Colazione (7.30): Caffè + 250 yogurt magro, 4 fette biscottate integrali, 30 g whey aumenterei le fette (7/8 anche con 1 velo di marmellata)

    Allenamento (tra le 9.30 e le 10)
    Spuntino (11.00): Spremuta di arancia + frutto via, metti dei carbo ad alto ig (riso/gallette/carbo liquidi + fonte proteica/whey)

    (non riesco a mangiare molto in questa parte della giornata: se lo faccio spesso non ho appetito all'ora di pranzo)

    Pranzo (12.30): 100 g riso + 150/200 g fonte proteica (principalmente carne bianca/pesce/ bianchi d'uovo) + insalata + 2 cucchiai olio evo

    Spuntino (17.30): Frutto + 20 g frutta secca (se faccio solo cardio) oppure 2/3 fette wasa + 50 g bresaola (se faccio pesi)
    farei sempre 4/5 wasa + bresa + frutta secca

    Cena (21.30): 150/200g Fonte proteica (carne bianca o pesce) + insalata + 2 chucchiao olio evo se vuoi puoi inserire 1 piccola fonte di cho (magari a basso ig tipo wasa/pane segale)


    Una volta a settimana mi concedo uno sgarro (che di solito coincide con il
    pranzo in famiglia della domenica o con l'uscita del sabato sera con la donna) ok
    A pranzo mangio il riso solo quando mi alleno con i pesi, gli altri giorni mi limito ai 200 g di carne/pesce/uova. Non bevo alcolici e evito i latticini (yogurt escluso) per una questione di scarsa tolleranza. Per dolcificare uso di solito qualche goccia di Tic (che alla fine metto solo nel caffè!)
    mangerei sempre in questo modo, varia solo il mattino levando il postwo quando nn ti alleni e facendo 1 piccolo spuntino se ti va (anche incompleto se nn hai appetito)


    Una domanda che vorrei farvi (oltre a chiedervi la valutazione dell'alimentazione) è se sarebbe opportuno assumere le whey anche dopo
    l'allenamento (diluite in acqua), oppure solo dopo l'allenamento non prendendole la mattina.
    vedi sopra, postwo assolutamente fonte di pro quindi whey o solido

    Grazie per le risposte
    vedrei meglio così

    Commenta


      #3
      Grazie per i consigli

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎