Aiuto dieta massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TrazioneFatale
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 6
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Aiuto dieta massa!

    Ciao a tutti!! Sono nuovo ,ho 17 anni e vado in palestra da 2 anni,anche se e' da quest'anno che mi ci sono messo con impegno.Peso 70 kg e sono alto piuomeno 1.74-75. Non so se sono importanti ma vi scrivo anche le mie misure:
    petto: penso di non saperlo misurare per bene,perche' i risultati mi variano da 102 a 105,comunque siamo da quelle parti
    braccio : 37
    avambraccio: 31.5
    vita:76
    coscia:55
    polpaccio: 37-38
    bf: intorno al 9-10%
    Sono abbastanza soddisfatto di tutto tranne che dei pettorali non riesco proprio a farli crescere,nonostante li massacri ogni volta che li alleno (1 volta a settimana).Tral'altro di massimale ho 100 kg precisi ,piu' di altri amici miei che pero' hanno linee piu' belle...sara' perche ho lo sterno leggermente rientrante?
    Comunque,ho aperto questo post per un'altro elemento critico del mio allenamento,la dieta piu che altro non ho proprio le conoscenze per crearmene una,mi limito a tagliare sui carboidrati e aumentare le proteine
    Questo e' a grandi linee cio' che mangio ogni giorno!

    Colazione : dolce + the o latte
    spuntino : pizzetta con prosciutto cotto
    pranzo : piatto di pasta + carne bianca,non saprei indicarne la grammatura+ eventualmente dolce
    post allenamento: carboidrati ad alto indice glicemico (che servirebbero a ripristinare le scorte affinche' il corpo inizi il processo di costruzione muscolare,o qualcosa del genere )
    cena : poca pasta + carne rossa
    spuntino pre-nanna: scatoletta di tonno ,mi pare 52 grammi sgocciolato

    Come potrei aggiustarla per ottenere risultati decenti ?
  • Domy92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1563
    • 77
    • 162
    • Torremaggiore (Fg)
    • Send PM

    #2
    la dieta è da rifare... leva i dolci... ed indica le grammature...

    per ora vedi in sezione delle diete già corrette e poi posta una che la correggiamo in base alle tue esigenze...

    poi indica il tuo obiettivo.. massa??

    il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

    Commenta

    • Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da TrazioneFatale Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti!! Sono nuovo ,ho 17 anni e vado in palestra da 2 anni,anche se e' da quest'anno che mi ci sono messo con impegno.Peso 70 kg e sono alto piuomeno 1.74-75. Non so se sono importanti ma vi scrivo anche le mie misure:
      petto: penso di non saperlo misurare per bene,perche' i risultati mi variano da 102 a 105,comunque siamo da quelle parti
      braccio : 37
      avambraccio: 31.5
      vita:76
      coscia:55
      polpaccio: 37-38
      bf: intorno al 9-10%

      Sono abbastanza soddisfatto di tutto tranne che dei pettorali non riesco proprio a farli crescere,nonostante li massacri ogni volta che li alleno (1 volta a settimana).Tral'altro di massimale ho 100 kg precisi ,piu' di altri amici miei che pero' hanno linee piu' belle...sara' perche ho lo sterno leggermente rientrante?
      Comunque,ho aperto questo post per un'altro elemento critico del mio allenamento,la dieta piu che altro non ho proprio le conoscenze per crearmene una,mi limito a tagliare sui carboidrati e aumentare le proteine
      Questo e' a grandi linee cio' che mangio ogni giorno!

      Colazione : dolce + the o latte
      spuntino : pizzetta con prosciutto cotto
      pranzo : piatto di pasta + carne bianca,non saprei indicarne la grammatura+ eventualmente dolce
      post allenamento: carboidrati ad alto indice glicemico (che servirebbero a ripristinare le scorte affinche' il corpo inizi il processo di costruzione muscolare,o qualcosa del genere )
      cena : poca pasta + carne rossa
      spuntino pre-nanna: scatoletta di tonno ,mi pare 52 grammi sgocciolato

      Come potrei aggiustarla per ottenere risultati decenti ?
      direi che questo è il classico caso di un benedetto dal signore

      Commenta

      • TrazioneFatale
        Bodyweb Member
        • Jan 2010
        • 6
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        la dieta è da rifare... leva i dolci... ed indica le grammature...

        per ora vedi in sezione delle diete già corrette e poi posta una che la correggiamo in base alle tue esigenze...

        poi indica il tuo obiettivo.. massa?? Ieri 16.12.31
        Per le grammature sinceramente non saprei,vedro' di farci piu' caso e poi riferisco! L'obiettivo per ora e' la massa

        direi che questo è il classico caso di un benedetto dal signore
        cosa significa?

        Commenta

        • Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da TrazioneFatale Visualizza Messaggio
          Per le grammature sinceramente non saprei,vedro' di farci piu' caso e poi riferisco! L'obiettivo per ora e' la massa


          cosa significa?
          che (stando a quello che scrivi) hai 1 bel fisico mangiando del gran schifo

          Commenta

          • TrazioneFatale
            Bodyweb Member
            • Jan 2010
            • 6
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            Ah ti ringrazio,infatti stavo cercando di smettere ma purtroppo non ho proprio le conoscenze per crearmi una dieta decente,non so da dove iniziare.Che dici,posso modificare la "dieta" che faccio adesso o e' necessario cambiare tutto?E da dove inizio?

            Commenta

            • Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da TrazioneFatale Visualizza Messaggio
              Ah ti ringrazio,infatti stavo cercando di smettere ma purtroppo non ho proprio le conoscenze per crearmi una dieta decente,non so da dove iniziare.Che dici,posso modificare la "dieta" che faccio adesso o e' necessario cambiare tutto?E da dove inizio?
              inizia da postare 1 foto così vediamo come sei messo...a parte gli scherzi dAi 1 occhio agli alimenti di diete già corrette in modo da saperti orientare su QUALI cose mangiare prima di QUANTOl'unico pasto decente della dieta è il pranzo ma pure in quello mancano ad esempio verdure e grassi da condimento che sono fondamentali, ti consiglio 1 bella lettura di qst 3d:

              Threads, consigliati in nota. - Il Forum del Body Building & Fitness

              Commenta

              • TrazioneFatale
                Bodyweb Member
                • Jan 2010
                • 6
                • 0
                • 1
                • Send PM

                #8
                Grazie pedro! appena riesco faccio una foto e la posto,intanto inizio la lettura del 3d!

                Commenta

                • TrazioneFatale
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2010
                  • 6
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  Ho trovato una foto di due settimane fa(qualita' di m***a ma ho usato un cellulare) http://img695.imageshack.us/img695/5082/tril.png
                  Last edited by TrazioneFatale; 18-01-2010, 20:00:27.

                  Commenta

                  • Domy92
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2009
                    • 1563
                    • 77
                    • 162
                    • Torremaggiore (Fg)
                    • Send PM

                    #10
                    stai bene..complimenti

                    ora vedi di dare un' occhiata alle diete in sezione... così posti una e la si corregge...

                    il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

                    Commenta

                    Working...
                    X