dieta provvisoria PRO+FAT+frutta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lipidiman
    Bodyweb Senior
    • Apr 2009
    • 2472
    • 112
    • 119
    • Roma
    • Send PM

    dieta provvisoria PRO+FAT+frutta

    ciao ragazzi siccome è un mese che nn mi alleno causa infortunio ed ho dovuto interrompere con la massa, d conseguenza ho abbassato la Kcal della dieta mantenendola sempre iperproteica, infatti starò a circa PRO 3-3,2g/Kg , poi ho tolto completamente i CHO amidi mantenendoli solo a 50g la mattina (corn flakes) e mangio i grassi da frutta secca o olio evo durante il giorno. a qst punto volevo chiedere se era troppo drastica la cosa che sto facendo xkè praticamente i zuccheri oltre che da quei 50g d cereali & 40g d marmellata, li prendo dalla mattina fino max a pranzo solo con la frutta.
    posto la dieta cmq:

    colazione: 50g avena + 40g marmellata diet+ 330g albumi + frutta + 2 noci

    spuntino: 100g pollo/tacchino + 2 noci/10 mandorle

    pranzo: 200g carne + 10g olio lino + insalata + frutta

    spuntino: 112g tonno nat/100g pollo + 2 noci/10g evo

    cena: 200g pollo + insalata + olio

    prenanna: (30g grana /( 20g whey + 5 mandorle/ 2 noci))

    inoltre faccio Addominali + 30min d aerobica 2xWeek a digiuno appena sveglio, ed ogni giorno la mattina sempre a digiuno prima d fare colazione prendo 2tazzine d caffè (amaro ovviamente) + 1 bicchiere d thè verde, durante il giorno bevo anche altri bicchieri cercando d arrivare a 4, dopo l'aerobica prendo 500mg d Vit C.

    qst dieta la farò fino a febbraio xkè poi ricomincierò a riallenarmi e riaumenterò le Kcal e mi manterrò in ipercalorica fino a giugno dato che inizierò poi la definizione kon tanto di integratori.

    ce da modificare qualkosa x renderla ancora + efficace?
    i miei dati sono 175cm 76Kg (persi circa 3 in un mese) anzianità allenameto 1anno e 3mesi fatti maluccio.
    Last edited by Lipidiman; 16-01-2010, 13:16:49. Motivo: ultime correzioni.
    You learn by your mistakes
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi siccome è un mese che nn mi alleno causa infortunio ed ho dovuto interrompere con la massa, d conseguenza ho abbassato la Kcal della dieta mantenendola sempre iperproteica, infatti starò a circa PRO 3-3,2g/Kg , poi ho tolto completamente i CHO amidi mantenendoli solo a 50g la mattina (corn flakes) e mangio i grassi da frutta secca o olio evo durante il giorno. a qst punto volevo chiedere se era troppo drastica la cosa che sto facendo xkè praticamente i zuccheri oltre che da quei 50g d cereali li prendo dalla mattina fino max a pranzo solo con la frutta.
    posto la dieta cmq:

    colazione: 50g avena + 40g marmellata diet+ 330g albumi + frutta + 2 noci

    spuntino: 100g pollo/tacchino + 2 noci/10 mandorle

    pranzo: 200g carne + 10g olio lino + insalata + frutta

    spuntino: 112g tonno nat/100g pollo + 2 noci/10g evo

    cena: 200g pollo + insalata + olio

    prenanna: (30g grana /( 20g whey + 5 mandorle/ 2 noci))

    inoltre faccio Addominali + 30min d aerobica 2xWeek a digiuno appena sveglio, ed ogni giorno la mattina sempre a digiuno prima d fare colazione prendo 2tazzine d caffè (amaro ovviamente) + 1 bicchiere d thè verde, durante il giorno bevo anche altri bicchieri cercando d arrivare a 4.

    qst dieta la farò fino a febbraio xkè poi ricomincierò a riallenarmi e riaumenterò le Kcal e mi manterrò in ipercalorica fino a giugno dato che inizierò poi la definizione kon tanto di integratori.

    ce da modificare qualkosa x renderla ancora + efficace?
    i miei dati sono 175cm 76Kg (persi circa 3 in un mese) anzianità allenameto 1anno e 3mesi fatti maluccio.
    Non capisco veramente la motivazione di questo approccio. Potevi semplicemente fare le cose un po' più "normali" aumentando i carboidrati e riducendo le proteine. Potevi fare una blanda low-carb, questa mi sembra quasi una metabolica.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • Lipidiman
      Bodyweb Senior
      • Apr 2009
      • 2472
      • 112
      • 119
      • Roma
      • Send PM

      #3
      io leggendo in giro x i forum vedo sempre che consigliano d stare sui 3g/Kg di PRO e poi ho letto su un sito (quello d master wallace) che cmq gli amidi non sono necessari in una dieta e che potevano essere sostituiti dalla frutta. cioè il mio obbiettivo x questo mese e mezzo è qll d dare una veloce ripulitina senza catabollizare e siccome io sono portato ad accumulare grasso (ho una bf alta 15& circa) qst mi sembrava il miglior approccio.
      preciso cmq che nn faccio fatica a mangiare così. ma quindi non cè nulla da corregere? continuo in qst modo x le altre 2 settimane?
      You learn by your mistakes

      Commenta

      • titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
        io leggendo in giro x i forum vedo sempre che consigliano d stare sui 3g/Kg di PRO e poi ho letto su un sito (quello d master wallace) che cmq gli amidi non sono necessari in una dieta e che potevano essere sostituiti dalla frutta. cioè il mio obbiettivo x questo mese e mezzo è qll d dare una veloce ripulitina senza catabollizare e siccome io sono portato ad accumulare grasso (ho una bf alta 15& circa) qst mi sembrava il miglior approccio.
        preciso cmq che nn faccio fatica a mangiare così. ma quindi non cè nulla da corregere? continuo in qst modo x le altre 2 settimane?
        troppe pro se non fai attività fisica (vero che non c'è scritto da nessuna parte la quantità per ognuno ma 3g di pro senza fare un pò di pesi è eccessiva) non credere a tutto quello che leggi nei forum ( con inmenso rispetto per master wallace) ma nn tutti dicono sempre cose veritiere (nn mi riferisco a nessuno ta tè nominato)

        Commenta

        • Lipidiman
          Bodyweb Senior
          • Apr 2009
          • 2472
          • 112
          • 119
          • Roma
          • Send PM

          #5
          quindi mi conviene abbassare le PRO, ok nn sarà un problema.
          sinceramente nn so a quante Kcal sto, dovrei essere a meno d 2000 cmq, me lo confermate?
          You learn by your mistakes

          Commenta

          • titanium
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 2343
            • 125
            • 110
            • a casa mia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
            quindi mi conviene abbassare le PRO, ok nn sarà un problema.
            sinceramente nn so a quante Kcal sto, dovrei essere a meno d 2000 cmq, me lo confermate?
            be dovresti dettagliare megli gli alimenti tipo carne o frutta

            Commenta

            • Lipidiman
              Bodyweb Senior
              • Apr 2009
              • 2472
              • 112
              • 119
              • Roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
              be dovresti dettagliare megli gli alimenti tipo carne o frutta
              calcola che x carne intendo un qualsiasi tipo sia della rossa che della bianca, e il pesce solitamente mangio il pangasio.

              x la frutta tutto qll che mi capita,qll ke trovo mangio. ad esempio oggi ho mangiato 1arancia ed 1 pera sia a colazione che a pranzo.
              You learn by your mistakes

              Commenta

              • titanium
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 2343
                • 125
                • 110
                • a casa mia
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
                calcola che x carne intendo un qualsiasi tipo sia della rossa che della bianca, e il pesce solitamente mangio il pangasio.

                x la frutta tutto qll che mi capita,qll ke trovo mangio. ad esempio oggi ho mangiato 1arancia ed 1 pera sia a colazione che a pranzo.
                be secondo tè 100g di carne di cavallo hanno le stesse kcall di 100g di manzo???

                uguale con la frutta 100g di avocado hanno uguale kcall di 100g di lamponi???

                Commenta

                • Lipidiman
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2009
                  • 2472
                  • 112
                  • 119
                  • Roma
                  • Send PM

                  #9
                  no sicuramente no, xò pensavo che non facessero tutta qst differenza. quali sono quindi quelli + adatti alla definizione ?
                  You learn by your mistakes

                  Commenta

                  • iron89
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 1950
                    • 148
                    • 151
                    • in quota,arrivo in salita.
                    • Send PM

                    #10
                    vedo le idee un pò confuse,ora non ti mettere a mangiare solo frutta,a mio parere quando stai in quella condizione x troppo tempo addirittura se poi tocchi gli amidi avrai bruttte sorprese,ti daranno mooolto fastidio allo stomaco

                    comunque per chi non gareggia o non ha obiettivi strani non capisco perchè andare a cercare il difficile e a volte farsi violenza con diete,spesso senza senso,a volte anche troppo drastiche

                    con approcci più soft si cresce comunque e bene,e x definire(parlo di bf decente sul 10/12%)non c'è bisogno di levare x forza macronutrienti dalla dieta(cosa non molto sana a prescindere)

                    Commenta

                    • Lipidiman
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2009
                      • 2472
                      • 112
                      • 119
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      io lo facevo x massimizzare i risultati in qst mese e mezzo, dato che poi cmq reinserivo i cho con in + la creatina e forse i BCAA (nn so se comprarli quest ultimi)
                      ma x moooolto fastidio allo stomaco che intendi O_O??
                      a tuo parere è senza senso qst dieta?
                      misà ke era megli ose postavo quando la iniziai :S
                      You learn by your mistakes

                      Commenta

                      • Il_Negro
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2010
                        • 2
                        • 0
                        • 0
                        • Desenzano Del Garda - Vittoria
                        • Send PM

                        #12
                        ciao rag (nuovo utente) ke mi dite dei prodotti della DYMATIZE ?

                        Commenta

                        • titanium
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 2343
                          • 125
                          • 110
                          • a casa mia
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                          vedo le idee un pò confuse,ora non ti mettere a mangiare solo frutta,a mio parere quando stai in quella condizione x troppo tempo addirittura se poi tocchi gli amidi avrai bruttte sorprese,ti daranno mooolto fastidio allo stomaco

                          comunque per chi non gareggia o non ha obiettivi strani non capisco perchè andare a cercare il difficile e a volte farsi violenza con diete,spesso senza senso,a volte anche troppo drastiche

                          con approcci più soft si cresce comunque e bene,e x definire(parlo di bf decente sul 10/12%)non c'è bisogno di levare x forza macronutrienti dalla dieta(cosa non molto sana a prescindere)
                          a mio avviso io nn ho le idee confuse nn puoi negare che 2 frutti o due fonti di pro siano uguali poi io nn gli ho detto di levare la frutta ma che un frutto nn ha le stesse kcall di un altro
                          una low carbo nn è una maniera drastica come tu dici

                          Commenta

                          • iron89
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 1950
                            • 148
                            • 151
                            • in quota,arrivo in salita.
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                            a mio avviso io nn ho le idee confuse nn puoi negare che 2 frutti o due fonti di pro siano uguali poi io nn gli ho detto di levare la frutta ma che un frutto nn ha le stesse kcall di un altro
                            una low carbo nn è una maniera drastica come tu dici
                            non mi riferivo a te titanium,

                            in sostanza la penso come max power,sta dieta non sa da fa

                            Commenta

                            • Lipidiman
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2009
                              • 2472
                              • 112
                              • 119
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              allora consigliatemi ji alimenti da mangiare modificando la dieta del primo post, io evitavo i CHO anche x un fatto d ritenzione idrica
                              You learn by your mistakes

                              Commenta

                              Working...
                              X