Originariamente Scritto da Pedro17
Visualizza Messaggio
Pareri e consigli su dieta
Collapse
X
-
vascolarizzazione muscolareOriginariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggiosecondo tè perchè bisogna fare un pò di cardio anche in massa dopo i pesi anche se nn è obbligatorio
miglioramento della capacità aerobica
miglioramento del sistema cardiovascolare
smaltimento di eventuale acido lattico muscolare
se in ipercalorica bastasse fare cardio in fascia x smalteire il grasso accumulato (e tenersi quindi solo la massa magra messa) nn saremmo mai in def
tutto questo imho
Commenta
-
-
come intendevo io e se leggi bene io ho detto per tenere sotto controllo la bf e non di restare definito e aumentare la massa magra............................................................................................... .................................................................................................... .................................................................................................... ..........Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggiovascolarizzazione muscolare
miglioramento della capacità aerobica
miglioramento del sistema cardiovascolare
smaltimento di eventuale acido lattico muscolare
se in ipercalorica bastasse fare cardio in fascia x smalteire il grasso accumulato (e tenersi quindi solo la massa magra messa) nn saremmo mai in def
tutto questo imho
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggiocome intendevo io e se leggi bene io ho detto per tenere sotto controllo la bf e non di restare definito e aumentare la massa magra............................................................................................... .................................................................................................... .................................................................................................... ..........
bah io nel post ci leggo lipolisi e x lipolisi intendo bruciare grasso, se sei in massa stai in iper e prendi peso, se riesci a bruciare grasso vuol dire che il peso che metti è solo massa magra
io lo trovo a mio modo di vedere impossibile
Commenta
-
-
si ma io ho detto che tieni soyyocontrollo la bf nn che ingrassi nn è che aumenti e perdi di continuo ma aumenti e lo tieni sottocontrolloOriginariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
bah io nel post ci leggo lipolisi e x lipolisi intendo bruciare grasso, se sei in massa stai in iper e prendi peso, se riesci a bruciare grasso vuol dire che il peso che metti è solo massa magra
io lo trovo a mio modo di vedere impossibile
Commenta
-
-
Ciao a tutti, con oggi sono passati due mesi esatti da quando ho iniziato la mia dieta per massa, mi sono pesato questo martedì è sono 77.6 kg, da 73.4 kg che era il peso di gennaio. Purtroppo ho commesso un errore madornale, ovvero non prendermi le misure prima di iniziare la dieta
, ma guardandomi allo specchio ho notato che l'addome non si è appannato più di tanto (un pò di più nella parte bassa e nei fianchi), mentre muscolarmente credo di aver fatto dei progressi abbastanza evidenti, pur non esagerati (non ho potuto fare foto all'inizio della dieta, altrimenti vi avrei fatto vedere la differenza tra il prima e il dopo).
La dieta che ho portato avanti fino ad oggi è di 2845 calorie circa, ora vorrei sapere se potete darmi qualche consiglio su come variarla, se effettuare un aumento calorico e se si dove (proteine, carbo), oppure cambiare semplicemente la disposizione dei pasti o la tipologia degli alimenti.
Un grazie in anticipo a chi mi dedicherà il suo tempo, tutti i dati e le informazioni su di me le trovate alla prima pagina del topic
.
Commenta
-
-
ci fà piacere bè non cambierei niente (all'infuori del wo ovviamente ma qui non è sessione opportuna) se continui a crescere è inutile modificarlaOriginariamente Scritto da Fabio_boy Visualizza MessaggioCiao a tutti, con oggi sono passati due mesi esatti da quando ho iniziato la mia dieta per massa, mi sono pesato questo martedì è sono 77.6 kg, da 73.4 kg che era il peso di gennaio. Purtroppo ho commesso un errore madornale, ovvero non prendermi le misure prima di iniziare la dieta
, ma guardandomi allo specchio ho notato che l'addome non si è appannato più di tanto (un pò di più nella parte bassa e nei fianchi), mentre muscolarmente credo di aver fatto dei progressi abbastanza evidenti, pur non esagerati (non ho potuto fare foto all'inizio della dieta, altrimenti vi avrei fatto vedere la differenza tra il prima e il dopo).
La dieta che ho portato avanti fino ad oggi è di 2845 calorie circa, ora vorrei sapere se potete darmi qualche consiglio su come variarla, se effettuare un aumento calorico e se si dove (proteine, carbo), oppure cambiare semplicemente la disposizione dei pasti o la tipologia degli alimenti.
Un grazie in anticipo a chi mi dedicherà il suo tempo, tutti i dati e le informazioni su di me le trovate alla prima pagina del topic
.
Commenta
-
-
Ti ringrazio gentilissimo, allora lascio tutto così e la tengo ancora per un pò, fino al periodo di definizioneOriginariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggioci fà piacere bè non cambierei niente (all'infuori del wo ovviamente ma qui non è sessione opportuna) se continui a crescere è inutile modificarla
.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fabio_boy Visualizza MessaggioTi ringrazio gentilissimo, allora lascio tutto così e la tengo ancora per un pò, fino al periodo di definizione
.
Commenta
-
-
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui tra voi a scrivere, anche se vi leggo sempre con molto interesse
! Dopo quest'altro mese passato a seguire la dieta iniziata a gennaio, sono arrivato a pesare 78.8 kg (peso misurato stamattina).
Ora, dalla prossima settimana vorrei cominciare una dieta ipocalorica, iniziando così il periodo di definizione (comincio già ai primi di maggio perchè voglio scendere il più gradualmente possibile, senza perdere eccessivamente massa). Questa è quella che ho creato, partendo da quella che ho seguito fin'ora:
COLAZIONE (ore 8.00)
5 fette biscottate integrali con marmellata Hero Diet
30 g di whey
Oppure
300 Ml latte p.s.
70 g cereali All Brain
30 g whey
Dopo 15', 1 cps di multivitaminico
SPUNTINO (ore 11.00)
70g pane integrale
50g bresaola/70g fesa tacchino/ altri affettati magri (ho messo quantità diverse per gli affettati perchè ho fatto opportune equivalenze tra calorie e proteine, anche negli altri pasti ho fatto la stessa cosa)
10g frutta secca
PRANZO (ore 14.00)
120g pasta con sugo o legumi
150g petto di pollo o carne rossa/140g fesa/100g bresaola/300g albumi/200g Pesce
1 Cucchiaio olio EVO
Verdure in quantità
SPUNTINO (ore 17.00)
Un frutto (non banana, preferibilmente a basso i.g.)
POST WO ( orario variabile)
30g di whey
CENA Post Wo (ore 20/20.30 circa)
80g riso/gallette/Pane bianco
200g Carne bianca o rossa/180g fesa/140g bresaola/250g pesce
1 cucchiaio olio EVO
Verdure in quantità
Cena non Post Wo:
Uguale, ma con 80g di pane integrale invece dei carbo ad alto i.g.
PRENANNA (ore 11.00 circa)
50g grana
Come potete vedere, ho diminuito i carbo e, relativamente, i grassi, rimanendo alto in proteine. La dieta è 2315 calorie circa, esattamente 400 calorie in meno del mio fabbisogno calorico giornaliero, che è 2715 (i miei dati sono comunque ad inizio della prima pagina
). Vorrei provarla per questi mesi di caldo per definirmi, ovviamente valutando se diminuisco troppo velocemente oppure non mi smuovo di un grammo dal mio peso attuale
. Inoltre, inserirò una/due settimane di normocalorica per staccare un pò, magari passato giugno. Gli stacchi settimanali si riducono da due a uno, e prenderò sempre 4 cps di omega 3 i giorni in cui non mi alleno, in pasti senza fibre.
Secondo voi può andar bene? Un grazie in anticipo a chi mi dedicherà il suo tempo!
P.s. Ho uppato questo topic per non aprirne uno nuovo, nel caso potete cambiare il titolo se lo ritenete opportuno
.
Commenta
-
-
Metti la ripartizioni dei nutrienti, comunque carbo sono ancora alti.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Ho commesso degli errori nel calcolo delle calorie totali, avevo sbagliato la quantità in grammi degli all brain e delle fette biscottate. Gli all brain sono 50 g (140 calorie totali) e, ricalcolando il tutto correggendo anche le fette biscottate integrali, il computo totale delle calorie della dieta è 2220 calorie, quindi circa 500 cal in meno del mio fabbisogno calorico giornaliero.Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioMetti la ripartizioni dei nutrienti, comunque carbo sono ancora alti.
Scusami per l'errore
, adesso scrivo tutto per bene.
Colazione tipo 1 (quella con fette biscottate e marmellata):
Kcal tot 321.25. Carbo: 51g. Pro: 29g.
Colazione tipo 2:
Kcal tot 351. Carbo: 34.5g. Pro: 37.4g.
Spuntino:
Kcal tot 286.5. Carbo: 33.95g. Pro: 31.5g Grassi: 6.15g
Pranzo :
Kcal tot 661.2 Carbo: 87.6g Pro: 45.96g Grassi: 10.9g
Spuntino:
kcal tot 70. Carbo: 10g
Spuntino post wo:
Kcal tot 113. Carbo: 1.8g Pro: 24g
Cena:
Kcal tot 547.6 Pro: 49.36g. Carbo: 64.32g. Grassi: 11.52
Prenanna:
kcal tot 190.5 Pro: 17.5g Grassi: 12.5 g
Totale macronutrienti:
Carbo: 248.67g circa (3.15 g per chilogrammo di peso) Pro: 205.72g (2.6g circa per chilogrammo di peso) Grassi: 41.07 g (0.52 g per chilo di peso).
Spero di non aver sbagliato i calcoli ma credo di no. Dopo l'abbassamento da 70 a 50 g per gli all brain che non avevo inserito, credi sia ancora alta in carbo? Se si, dove potrei diminuire? Te lo chiedo perchè ho paura di abbassare troppo l'introito calorico.
Ho messo circa alle cifre finali perchè comunque i vari quantitativi totali variano in relazione ai cibi
. Grazie!
Commenta
-
-
Puoi iniziare così come carbo, in caso poi scendere di 50-0g a settimana fino ad arrivare a 100g.
I grassi sono un pò bassi, li porterei a 70gIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Intendevi scrivere 50-100g, ho capito beneOriginariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioPuoi iniziare così come carbo, in caso poi scendere di 50-0g a settimana fino ad arrivare a 100g.
I grassi sono un pò bassi, li porterei a 70g
? Quindi andrei eventualmente a scendere fino a 100g di carbo dal totale di partenza (248.67), giusto?
Per i grassi, posso portare le mandorle a 20g e mettere due cucchiai d'olio EVO a pranzo, uguale a come avevo nella dieta in massa, le calorie complessive salgono a 2272.9. Dici che va bene? Ancora grazie per il tempo che mi stai dedicando
!
Commenta
-
Commenta