Nuovo utente cerca aiuto per dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcoN
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nuovo utente cerca aiuto per dieta

Ciao a tutti sono Marco, mi sono iscritto un po' di tempo fa, ma non ho mai scritto. Avrei bisogno di un'aiutino per la dieta.
    Ho 28 anni, sono alto 178cm e peso circa 81/82 kg con BF di circa 20/22%.
    La muscolatura non è inesistente, sono un paio di anni che pratico Body building abbastanza seriamente.
    Alcune misure per capire.
    VIta 91 cm
    Petto 107 cm
    braccia circa 39/40 a freddo
    Coscie circa 60 cm a freddo.
    Il grasso è localizzato principalmente sulla zona addominale e sui fianchi.
    Vengo da un'allenamento di massa che mi ha consentito di passare da 76 ad 82 kg senza variare la BF sperando che un po' di muscolatura in più faccia aumentare un po' il mio metabolismo e mi aiuti a dimagrire un po'.
    Mi piacerebbe per l'estate perdere una decina di punti di BF.
    Vorrei un consiglio da parte vostra perché l'estate si avvicina e non so cosa fare.
    Mi consigliate di mettermi subito a dieta o posso continuare ancora con la massa sperando di mettere ancora un paio di kg di muscoli per poi fare una dieta un po' più drastica di definizione?

Da dopo le vacanze di natale in cui ho fatto un po' di stravizi ho cominciato a mangiare un po' meglio e la mia attuale alimentazione tipo è questa:

Colazione:
    1 bicchiere di latte parzialmente scremato + 60 grammi di cereali
    + 1 caffè zuccherato

Pranzo:
    100 grammi di pasta poco condita (sugo semplice di solito o in bianco con un cucchiaio d'olio.
    100 grammi di carne che può essere prosciutto cotto, petto di pollo, tacchino, oppure una scatola di tonno da 150 gr.

spuntino pomeridiano:
    1 misurino di proteine in polvere (credo siano 30gr).

Cena:
    150 grammi di carne o pesce + verdura.

Che ne dite?
    Fa pena la mia alimentazione?
    Cosa mi consigliate per arrivare abbastanza in forma per questa estate senza perdere tutti i pochi muscoli che con fatica ho costruito?

Grazie mille
  • Domy92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1563
    • 77
    • 162
    • Torremaggiore (Fg)
    • Send PM

la dieta è da correggere...

ma devi indicare il tuo obiettivo, massa o definizione?

magari posta delle foto così vediamo se andare in massa o definizione...

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• MarcoN
      Bodyweb Member
      • Jul 2007
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Il mio obbiettivo è la massa perché secondo me non ho ancora la muscolatura necessaria per parlare di definizione. Però vorrei eliminare gran parte del grasso localizzato sull'addome e fianchi. Se rimango un po' appannato non mi importa, ma vorrei raggiungere un buon compromesso tra massa e BF. Vedendo delle foto in giro di altri utenti, per adesso mi accontenterei di una BF del 12% circa.
      Per quanto riguarda la foto, attualmente ho la digitale con la batteria andata, se riesco a farmela prestare da qualcuno posto qualche foto nei prossimi giorni.

Commenta

• Domy92
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2009
        • 1563
        • 77
        • 162
        • Torremaggiore (Fg)
        • Send PM

bene... cmq ti dico che sia via in massa il grasso localizzato sull'addome e sui fianche aumenterà...

Originariamente Scritto da MarcoN Visualizza Messaggio
        Colazione:
        200 ml di latte parzialmente scremato + 60 grammi di cereali + 80 gr di affettati magri\30 whey
        + 1 caffè zuccherato

Pranzo:
        100 grammi di pasta poco condita (sugo semplice di solito o in bianco con un cucchiaio d'olio.
        150 grammi di carne che può essere prosciutto cotto, petto di pollo, tacchino, oppure una scatola di tonno da 150 gr.
        verdure condite con 2 cucchiai di olio

spuntino pomeridiano:
        1 misurino di proteine in polvere (credo siano 30gr).
        fai 70 gr di pane + 80 gr di affettati magri + 15 gr di frutta secca

Cena:
        150 grammi di carne o pesce + verdura condita con 2 cucchiai di olio + 60 gr di pane
        la vedrei così

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

Working...
        X