Annuncio

Collapse
No announcement yet.

valori nutrizionali pollo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    valori nutrizionali pollo

    premetto che il thread di max power l'ho letto leggendo che il pollo possiede 22g di pro per 100g.
    facendo però una ricerca con google vedo che alcuni siti indicano 25g di pro.
    Poi, aprendo il mio software per il conteggio calorico mi dice che il petto di pollo possiede 30g di pro

    Qual'è il valore corretto ??


    PS voi direte, ma che te frega mica sono quei 8g a fare la differenza... Bè, la mia fonte proteica principale è proprio il pollo da cui traggo circa 100g di proteine quindi ci sarebbe una certa differenza dal mangiarne mezzo kilo al mangiarne 3 etti

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    #2
    beh, direi che 30g di pro per il petto di pollo pesato a crudo sono decisamente troppini. I valori nutrizionali variano da tabella a tabella perché, solitamente, sono una media approssimativa e non possono essere precisissimi. Ad ogni modo, variano di 2-3g, non certo di 8. Il petto di pollo possiede circa 22-23g di pro.Forse il tuo software considerava il petto di pollo cotto.
    Originariamente Scritto da Dropkick

    Commenta


      #3
      per il pollo da crudo sono 23gr di pro cotto credo 30gr.

      Una cosa vi risulta che 100 di carne bovino adulta ci siano 30gr di pro?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
        quindi ci sarebbe una certa differenza dal mangiarne mezzo kilo al mangiarne 3 etti
        Il tuo software contiene dati sbagliati. Cerca i valori nutrizionali del pollo nella banca dati INRAN, quella è la banca dati ufficiale.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          dai un'occhiata qui:

          Prontuario Farmaceutico Banca Dati Alimenti

          il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            beh, direi che 30g di pro per il petto di pollo pesato a crudo sono decisamente troppini. I valori nutrizionali variano da tabella a tabella perché, solitamente, sono una media approssimativa e non possono essere precisissimi. Ad ogni modo, variano di 2-3g, non certo di 8. Il petto di pollo possiede circa 22-23g di pro.Forse il tuo software considerava il petto di pollo cotto.

            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Il tuo software contiene dati sbagliati. Cerca i valori nutrizionali del pollo nella banca dati INRAN, quella è la banca dati ufficiale.
            Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio

            Avevate ragione. Petto di pollo crudo sono 23g, pesando la stessa quantità cotto sono 30g.

            ps domy sul sito che mi hai indicato dice 19g di proteine quindi vedi che è meglio cercare sul sito Inran

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio






              Avevate ragione. Petto di pollo crudo sono 23g, pesando la stessa quantità cotto sono 30g.

              ps domy sul sito che mi hai indicato dice 19g di proteine quindi vedi che è meglio cercare sul sito Inran
              Da 19 a 23 g mi spieghi cosa cambia ?
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Da 19 a 23 g mi spieghi cosa cambia ?
                Nulla. è che in questo come in molte altre cose della vita amo essere preciso

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta


                  #9
                  30 gr sono troppe mi sembra più realistico il 23-25

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                    Nulla. è che in questo come in molte altre cose della vita amo essere preciso
                    Questo ti fa onore. Ad ogni modo sii preciso nelle cose che valgono veramente la pena.
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Questo ti fa onore. Ad ogni modo sii preciso nelle cose che valgono veramente la pena.
                      Certo



                      Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                      30 gr sono troppe mi sembra più realistico il 23-25
                      si si abbiamo chiarito, 30g di pro c'è l'ha 100g di pollo cotto.

                      Originariamente Scritto da oleh butko
                      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                      Commenta


                        #12
                        ke poi l'importante è sapere quante pro ci sn da cotto!! nn penso che qualcuno lo mangi crudo!!!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da simo744 Visualizza Messaggio
                          ke poi l'importante è sapere quante pro ci sn da cotto!! nn penso che qualcuno lo mangi crudo!!!
                          ehm...mi sa che non hai colto il senso ,da cotto intendono che pesi 100gr dopo averlo cotto,non che da cotto aumentino le pro,sarebbe improbabile no ? Esempio, 100 gr di petto se lo cuoci diventano chesso 90 gr sempre per esempio eh...qundi ti ci vorra piu petto per averne 100 effettivo da cotto ed ecco che aumentano le pro

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da simo744 Visualizza Messaggio
                            ke poi l'importante è sapere quante pro ci sn da cotto!! nn penso che qualcuno lo mangi crudo!!!
                            tu pesi gli alimenti dopo che li hai cotti?

                            si pesa sempre da crudo, per questo i VN son sempre sul crudo.
                            I knew all the rules but the rules did not know me
                            My log: evolve or die
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da simo744 Visualizza Messaggio
                              ke poi l'importante è sapere quante pro ci sn da cotto!! nn penso che qualcuno lo mangi crudo!!!


                              Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                              ehm...mi sa che non hai colto il senso ,da cotto intendono che pesi 100gr dopo averlo cotto,non che da cotto aumentino le pro,sarebbe improbabile no ? Esempio, 100 gr di petto se lo cuoci diventano chesso 90 gr sempre per esempio eh...qundi ti ci vorra piu petto per averne 100 effettivo da cotto ed ecco che aumentano le pro


                              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                              tu pesi gli alimenti dopo che li hai cotti?

                              si pesa sempre da crudo, per questo i VN son sempre sul crudo.


                              Originariamente Scritto da oleh butko
                              Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎