Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mancanza di frutta nell'alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mancanza di frutta nell'alimentazione

    So che la frutta in una normale alimentazione è importante (vitamina, fibre ecc) ma io proprio non riesco a mandarla giù
    Non che non mi piaccia come sapore ma le mele mi lavorano nello stomaco e mi danno senso di vuoto e leggeri crampi (soffro di stomaco), le banane le digerisco nel natale successivo, pere e kiwi mi mandano in bagno senza passare dal via, gli agrumi mi danno forte acidità.
    In sostanza la mia dieta è priva di frutta.

    Cerco di sopperire a questa mancanza con una caps di multivitaminico alla mattina, con cereali integrali sempre alla mattina e con verdura abbondante alla sera.

    E' una situazione accettabile?

    Stavo quasi pensando di prendere quella frullata bio senza zuccheri aggiunti per provare




    #2
    multi(bello massiccio)+verdure a pioggia secondo me è ok

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
      multi(bello massiccio)+verdure a pioggia secondo me è ok
      il multivitaminico è il classico multicentrum
      le verdure non sono proprio a pioggia, diciamo che alla sera sono abbondanti a pranzo non riesco (mangio su una scrivania)

      dimenticavo di dire che l'insalata mi fa lo stesso effetto della mela


      purtroppo il mio stomaco è delicato



      Commenta


        #4
        bè centos piuttosto che stare male non la mangiare. è importante ma se devi stare male stanne senza. Come ti hanno già detto mangia molta verdura e utilizza qualche integratore ( sali minerali e vitamine e antiossidanti )

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          proseguo su questa via allora

          magari potrei prenderne due di caps di multicentrum, una alla mattina e una al pomeriggio



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
            potrei prenderne due di caps di multicentrum, una alla mattina e una al pomeriggio

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
              So che la frutta in una normale alimentazione è importante (vitamina, fibre ecc) ma io proprio non riesco a mandarla giù
              Non che non mi piaccia come sapore ma le mele mi lavorano nello stomaco e mi danno senso di vuoto e leggeri crampi (soffro di stomaco), le banane le digerisco nel natale successivo, pere e kiwi mi mandano in bagno senza passare dal via, gli agrumi mi danno forte acidità.
              In sostanza la mia dieta è priva di frutta.

              Cerco di sopperire a questa mancanza con una caps di multivitaminico alla mattina, con cereali integrali sempre alla mattina e con verdura abbondante alla sera.

              E' una situazione accettabile?

              Stavo quasi pensando di prendere quella frullata bio senza zuccheri aggiunti per provare
              Le carenze vitaminiche nella nostra società sono altamente improbabili. Se la dieta è varia e comprende verdura, cereali integrali, fonti di carboidrati non raffinate, fonti di grassi mono e polinsaturi, non c'è alcun bisogno di assumere frutta. L'assunzione di un multivitaminico ad ampio spettro inoltre (Supradyn) ti metterebbe ulteriormente al sicuro.
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                grazie max

                supradyn o multicentrum è all'incirca la stessa cosa?



                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                  grazie max

                  supradyn o multicentrum è all'incirca la stessa cosa?
                  Non proprio. Il supradyn è superiore come integratore multivitaminico. Il multicentrum lo vedo più come un multimineralico.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Non proprio. Il supradyn è superiore come integratore multivitaminico. Il multicentrum lo vedo più come un multimineralico.

                    grazie



                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      grazie
                      Prego amico.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎