non sale + il peso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ben bostrom
    Bodyweb Member
    • Aug 2001
    • 692
    • 0
    • 0
    • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
    • Send PM

    non sale + il peso

    è da un mese e mezzo che la bilancia indica 88.7kg.
    Posso anche provare tutti i giorni ed in qualsiasi orario ma lèi da li non si muove.
    3 settimane fà ho aumentato l'apporto calorico di 300 kcal ma niente.
    10 giorni fà lo ho aumentato di nuovo portandolo a circa 4000 kcal oggi mi peso e la bilancia cosa segna? 88.5
    E che *****! Ho perso 2 etti!
    Alcune settimane dormo poco (media 5-6 ore) altre settimane arrivo a 10 ore per notte (causa lavoro) ma comunque nel tempo libero svolgo una vita piuttosto sedentaria.
    Mi alleno BII 2 volte a settimana e i carichi continuano a salire.
    In questi ultimi10 giorni la mia dieta non è più pulita come prima.
    Ho dovuto necessariamente aggiungere alcune porcherie tipo gelato, oorte e cioccolato perchè arrivare oltre le 4000kcal con petto di pollo olio,, arachidi,, frutta e tutta la roba "sana" non è che costa poco!
    Comunque poca roba: per esempio a caolzione ho aggiunto mezza fettina di torta, a pranzo un pò di cioccolato ecc...
    Quando Daniel scriveva queste cose gli davo del bigolo ma adesso lo capisco.
    Sono quasi tentato di passare direttamente alla definizione durante il mese di Marzo (dovrebbe riuscirmi bene visto che non metto + un grammo con quello che mangio) per poi fare ancora 4 settimane di "massa" ad Aprile.
    Sicuramente durante il mese di Aprile il peso cominncerà a salire!
    Oppure ritorno a 3000kcal.
    Non è che se il peso rimane invariato ed i carichi aumentano vuol dire che stò perdendo grasso e guadagnando muscoli
    Aspetto che il panico cresca.
    Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.
  • Guru
    Personal Petting Trainer
    • Jun 2000
    • 9273
    • 16
    • 0
    • Himalaya
    • Send PM

    #2
    Re: non sale + il peso

    Originally posted by ben bostrom
    è da un mese e mezzo che la bilancia indica 88.7kg.
    Posso anche provare tutti i giorni ed in qualsiasi orario ma lèi da li non si muove.
    3 settimane fà ho aumentato l'apporto calorico di 300 kcal ma niente.
    10 giorni fà lo ho aumentato di nuovo portandolo a circa 4000 kcal oggi mi peso e la bilancia cosa segna? 88.5
    E che *****! Ho perso 2 etti!
    Alcune settimane dormo poco (media 5-6 ore) altre settimane arrivo a 10 ore per notte (causa lavoro) ma comunque nel tempo libero svolgo una vita piuttosto sedentaria.
    Mi alleno BII 2 volte a settimana e i carichi continuano a salire.
    In questi ultimi10 giorni la mia dieta non è più pulita come prima.
    Ho dovuto necessariamente aggiungere alcune porcherie tipo gelato, oorte e cioccolato perchè arrivare oltre le 4000kcal con petto di pollo olio,, arachidi,, frutta e tutta la roba "sana" non è che costa poco!
    Comunque poca roba: per esempio a caolzione ho aggiunto mezza fettina di torta, a pranzo un pò di cioccolato ecc...
    Quando Daniel scriveva queste cose gli davo del bigolo ma adesso lo capisco.
    Sono quasi tentato di passare direttamente alla definizione durante il mese di Marzo (dovrebbe riuscirmi bene visto che non metto + un grammo con quello che mangio) per poi fare ancora 4 settimane di "massa" ad Aprile.
    Sicuramente durante il mese di Aprile il peso cominncerà a salire!
    Oppure ritorno a 3000kcal.
    Non è che se il peso rimane invariato ed i carichi aumentano vuol dire che stò perdendo grasso e guadagnando muscoli
    Non dare peso alla bilancia! (bella questa vero? )
    Se non controlli anche il rapporto tra massa grassa e magra, il peso totale non da nessuna indicazione.
    Molto meglio lo specchio e la fettuccia da sarto.
    Se noti che il fisico non sta migliorando, puoi effettivamente dare una scossa diminuendo per una settimana le calorie per poi riaumentarle.
    Sicuramente noterai gli effetti di questa strategia.
    Devi essere contento del metabolismo che ti ritrovi!
    Bye.

    Commenta

    • Gryngolet
      Bodyweb Member
      • Oct 2001
      • 72
      • 1
      • 1
      • Send PM

      #3
      Re: Re: non sale + il peso

      Originally posted by Guru

      Non dare peso alla bilancia!

      Commenta

      • ben bostrom
        Bodyweb Member
        • Aug 2001
        • 692
        • 0
        • 0
        • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
        • Send PM

        #4
        Ho sempre sognato di avere un metabolismo del genere ma adesso non sono proprio contento
        Spesso sul lavoro devo mangiare ingozzandomi come una bestia perchè col lavoro che faccio spesso non ho tempo.
        Magari stò delle ore a far niente e poi quando è il momento di mangiare non ho più un secondo di tempo.
        Quando ero sulle 2700kcal ci mettevo 2 minuti a mangiare gli spuntini ma adesso.
        E poi COSTA!
        Fra un po mi mandano via di casa!
        Spendo più io che gli altri 3 componenti della famiglia messi insieme.
        Adesso vado avanti così ancora una settimana e poi vedo.
        Dite di non dare peso alla bilancia ma dite sempre che per un natural è IMPOSSIBILE guadagnare massa perdendo contemporaneamente grasso.
        Quindi per forza di cose o non aumentando di massa magra o sono un fenomeno!
        Aspetto che il panico cresca.
        Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

        Commenta

        • MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

          #5
          cmq ricorda che dopo i primi mesi non si cresce molto velocemente.

          Commenta

          • Pyron
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2001
            • 2453
            • 1
            • 0
            • Hellstorm
            • Send PM

            #6
            bhe pensa a me che magno 2500 calorie...

            PS: e già così mia madre mi rompe le palle... Biafra rulez!
            Living or dying we all feed the fire

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Non voglio illuderti ma perdere grasso e guadagnare muscoli contemporaneamente non mi sembra cosa fattibile per chi abbia anche un po' di esperienza nell'allenamento con i pesi. Se i carichi continuano a salire è certamente positivo. Stai aumentando di forza ma non è detto che tu stia aumentando di massa.
              Comunque per quanto riguarda la dieta io posso solo dirti di avere pazienza. Continua a mangiare come hai sempre mangiato e se il peso rimane invariato in periodi di tempo piuttosto lunghi e allora vuol dire che c'è qualcosa che non va e dobbiamo darle un'occhiata. Ma possono anche non andare i parametri allenamento o riposo. In tal caso la crescita muscolare viene decisamente compromessa allo stesso modo in cui può venire compromessa trascurando il fattore dieta.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              Working...
              X