Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta e integrazione al femminile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta e integrazione al femminile

    Salve a tutti
    Su suggerimento di Meca sposto qui la discussione che avevo iniziato nel forum integrazione.......

    Provo a mettermi nei panni di chi vorrà rispondermi, e quindi cerco di spiegare la mia situazione nel modo più completo e breve.
    Donna, 35 anni, 50 kili o poco più, 160, massa grassa 20% circa
    Allenamento in sala 2 o 3 volte la settimana, iniziato a novembre dopo la pausa forzata dovuta all' arrivo della mia seconda bimba che ora ha 18 mesi
    Il mio scopo è asciugare la parte inferiore del corpo: dall'ombelico in su sono magra, e vorrei riuscire a vedere i muscoli delle gambe come vedo quelli di addome, braccia, spalle e compagnia bella, impresa in cui non sono mai riuscita, ma ammetto di non essermi mai impegnata davvero......
    Ci ho già messo la base: dieta + allenamento, ma so di avere bisogno di una spinta con l'integrazione.

    Ed ecco la mia alimentazione attuale
    Colazione:
    200 gr caffèlatte ps + 30 gr branflakes
    oppure 4 albumi + 30 gr pane integrale (fatto in casa 100% integrale di grano duro) o 1 mela

    Spuntino:
    60 gr affettato di tacchino o bresaola + 30 gr pane integrale + frutta secca
    oppure 180 gr yogurth magro + frutta secca
    oppure pera e 20 gr parmigiano

    Pranzo:
    120 gr petto di pollo o tonno al naturale o pesce fresco o albumi +
    pane integrale 50 gr o frutta + contorno di verdure crude o cotte

    Spuntino pomeridiano e cena: come sopra

    Prima di dormire 200 gr di latte ps

    Prendo 3 caps/die di omega3
    Quando mi alleno faccio un post wo con whey e banana

    In palestra non ho trovato punti di riferimento validi.......
    Mi date una mano?

    #2
    ciao! allora, devo dirti che purtroppo non esiste il dimagrimento localizzato quindi se vuoi perdere cm nella parte inferiore dovrai sacrificare anche la parte superiore. detto questo però io non direi che tu abbia bisogno di perdere peso quindi ora vediamo se con una buona dieta normocalorica ed un buon lavoro in palestra riusciamo lo stesso a migliorare la tonicità nella parte inferiore.
    i miei consigli per la dieta li trovi qui sotto in neretto, per l'allenamento immagino tu ti sia già affidata agli istruttori in palestra, ma se vuoi puoi sempre chiedere consiglio qui sul forum nell'apposita sezione.

    Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
    Colazione:
    200 gr caffèlatte ps + 30 gr branflakes
    oppure 4 albumi + 30 gr pane integrale (fatto in casa 100% integrale di grano duro) o 1 mela
    allora, fai in modo di avere sempre una fonte proteica magra e una buona dose di carboidrati quindi puoi fare per esempio 200ml di latte + 50g cereali + 4 albumi oppure 80g di pane + 6 albumi (così hai le due varianti)

    Spuntino:
    50 gr affettato di tacchino o bresaola + 50 gr pane integrale + 20g frutta secca
    oppure 180 gr yogurth magro + 20g frutta secca
    oppure pera e 20 gr parmigiano
    ok vanno bene tutte e 3 le varianti...varia

    Pranzo:
    120 gr petto di pollo o tonno al naturale o 180g pesce fresco o 6 albumi +
    pane integrale 80 gr + contorno di verdure crude o cotte + 1C olio evo, toglierei la frutta

    Spuntino pomeridiano e cena: come sopra ok, ma a cena non mangiare il pane, evita carboidrati (pasta, pane, riso, patate,...)

    Prima di dormire 200 gr di latte ps via, toglierei il prenanna ma se hai fame puoi mangiare un 20g di grana

    Prendo 3 caps/die di omega3
    Quando mi alleno faccio un post wo con 20g whey e banana se lo spuntino pre wo è almeno 90 minuti prima del wo fallo completo altrimenti togli la frutta secca

    Commenta


      #3
      Grazie luna, aggiusterò la mira.

      A proposito del dimagrimento generale e non localizato, ahimè, ne so qualcosa, ed è proprio questo il mio problema: in poche parole mi stai dicendo che dimagrendo sotto, sopra sarò pelle e ossa.......quindi rimarrebbe sempre un risultato esteticamente disarmonico........ Davvero non c'è niente che io possa fare?

      Potresti darmi acnhe qualche consiglio sull'integrazione? Le whey da sole non mi possono certo bastare......un consiglio "disinteressato" e competente mi sarebbe d'aiuto.....
      Princeriky mi ha suggerito un multivitaminico/minerale + 3/4 litri d'acqua o the verde, + caffeina/the verde estratto e/o tirosina e/o carnitina
      Tu che ne dici?
      Last edited by vivix; 15-01-2010, 10:19:27. Motivo: errore

      Commenta


        #4
        per il dimagrimento localizzato ti consiglio la lettura di questo thread


        per quanto riguarda l'integrazione segui i consigli di prince

        Commenta


          #5
          grazie ancora luna

          Commenta


            #6
            figurati, poi fammi sapere come va, se così perdi peso aggiungiamo un pò di carbo anche a cena

            Commenta


              #7

              Commenta


                #8
                ciao luna

                domanda: prince mi ha consigliato di mangiare un tuorlo 4/5 volte a settimana, e mi chiedevo se, nei giorni in cui lo mangio, nn sarebbe opportuno diminuire i grassi, magari dimezzando le nocciole, tu che ne dici?

                Poi volevo chiederti anche dei pasti liberi: in base alla tua esperienza sarebbe meglio cancellarli del tutto visto che vorrei asciugare, o fanno cmq bene al metabolismo (e alla testa )?

                A proposito.....per completezza: Prince ha eliminato whey e banana nel post wo, e ha messo i ramificati

                Grazie1000
                Last edited by vivix; 18-01-2010, 11:49:25.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                  ciao luna

                  domanda: prince mi ha consigliato di mangiare un tuorlo 4/5 volte a settimana, e mi chiedevo se, nei giorni in cui lo mangio, nn sarebbe opportuno diminuire i grassi, magari dimezzando le nocciole, tu che ne dici?

                  Poi volevo chiederti anche dei pasti liberi: in base alla tua esperienza sarebbe meglio cancellarli del tutto visto che vorrei asciugare, o fanno cmq bene al metabolismo (e alla testa )?

                  A proposito.....per completezza: Prince ha eliminato whey e banana nel post wo, e ha messo i ramificati

                  Grazie1000
                  1. Se vuoi fare le cose per bene sì, anche se si tratta di grassi diversi.

                  2. Non consiglio di cancellare pasti liberi, soprattutto se in definizione. La motivazione è necessaria per proseguire con la dieta e la motivazione ti proviene quando la dieta non è troppo privativa. Ora, dato che mangiare è un piacere, per la proprietà transitiva un pasto libero darebbe maggiore motivazione alla dieta.

                  3. Per quanto riguarda la sostituzione delle Whey con i ramificati, è ininfluente. Conta che anche le whey sono naturalmente ricche in BCAA.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    grazie max

                    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                    se lo spuntino pre wo è almeno 90 minuti prima del wo fallo completo altrimenti togli la frutta secca
                    in questo caso la frutta secca la sposto in un altro pasto ?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                      in questo caso la frutta secca la sposto in un altro pasto ?
                      come vuoi...io la lascerei via

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                        grazie max



                        in questo caso la frutta secca la sposto in un altro pasto ?
                        Puoi anche toglierla. Non sei obbligata a metterla per forza.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          luna ho ridotto di nuovo i carbo, così com'era l'ho trovata troppo "ricca"

                          ho modificato gli spuntini: solo whey + frutta secca

                          una domanda su latte e latticini in genere: meglio eliminarli del tutto?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                            luna ho ridotto di nuovo i carbo, così com'era l'ho trovata troppo "ricca"

                            ho modificato gli spuntini: solo whey + frutta secca
                            io non li avrei tolti...già eri bassa,...cmq come preferisci, se ti trovi bene

                            Originariamente Scritto da vivix Visualizza Messaggio
                            una domanda su latte e latticini in genere: meglio eliminarli del tutto?
                            no, se non ti danno problemi (intolleranza etc) puoi tranquillamente tenerli.

                            Commenta


                              #15
                              luna ma cosa ne pensi se tengo "alti" i carbo nel pasto dopo l'allenamento (circa 1 ora dopo)? Tipo 80/100 gr di pane o pasta senza proteine?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎