Salve a tutti sono nuovo su questo forum, è da un pò di tempo che leggo e seguo i vari post degli altri utenti e visti i risultati ottenuti dalle persone volenterose ho deciso di farmi avanti anche io. Se potreste aiutarmi senza recare molto disturbo ve ne sarei grato. Faccio palestra da 4 anni e nn ho mai avuto risultati concreti, faccio + cardio che altro, ed ho raggiunto un peso oltre il quale non posso decisamente scendere. Il mio metabolismo è pressocchè fermo, perchè non mangio veramente mai niente, mi sfondo di corsa, e di bicicletta alternando qualche volta i pesi. Ma veramente niente di che. Mi sono stufato di avere i fianchi e la pancetta e cosi vi chiedo se potresti aiutarmi a cambiare la mia dieta ed il mio allenamento radicalmente.
La volontà non mi manca anche perchè io ci vivo in palestra, senza però dimostarlo
Vi posto sotto la mia alimentazione ed il mio allenamento
Ho seguito il link per il calcolo delle kilocalorie/die ed il risultato è 3362 kcal/die il mio peso è 72 kg, la mia altezza ( purtroppo ) è di soli 167 cm e ( empre purtroppo ) ho le ossa grandi --> polso 18,3 cm. Se magari qualcuno di voi potrebbe rifare il calcolo gliene sarei grato, anche se credo vada bene cosi.
La mia dieta
Colazione: 1 caffè o 1 cappuccino
Pranzo: 80 100 grammi di pasta ( 2 volte la settimana ) con sughi leggeri le restanti giornate insalata e 250 grammi di salmone affumicato o tonno
Merenda: 50 ml di latte e 5 mandarini
Cena: 200 gr di carne con verdure condite con un cucchiaio di olio e poco sale
Allenamento
Lunedi:
SIT-UP 4 SERIE DA 20
EASY CRUNCH 4 SERIE DA 20
DIST. PANCA PIANA 4 DA 20 PESO 25 KG
DIST. PANCA INCLINATA 3 SERIE DA 10 PESO 25KG
APERT. LATERALI MANUBRI 3 SERIE DA 8 PESO 7 KG
PULLOVER MANUBRIO 4 SERIE DA 10 PESO 10 KG
CORSA 15 MINUTI
Mercoledi:
CORSA 20 MINUTI
CRUNCH SPALLIERA 4 SERIE DA 20
ALZATE GAMBE TESE 4 SERIE DA 15
MACCHINE PRESA INVERSA 4 SERIE DA 10 PESO 30 KG
MACCHINE PRESA NORMALE 4 SERIE DA 10 PESO 25 KG
VERTICAL ROW 3 SERIE DA 10 PESO 6 KG
CURL CON 2 BRACCIA 4 SERIE DA 10 PESO 8 KG
martedi e giovedi : se posso corro
P.s. ho letto negli altri post che senza una dieta base non si possono creare alimentazioni giuste da zero.. il problema qua è che la mia alimentazione è gia a terra...aiutatemi per favore devo raggiungere l'obiettivo definizione ed eliminazione fianchi xke di massa ne ho anke abbastanza
23 anni, 167 cm, 72 kg spalle larghe haimè
Grazie a tutti
La volontà non mi manca anche perchè io ci vivo in palestra, senza però dimostarlo

Vi posto sotto la mia alimentazione ed il mio allenamento
Ho seguito il link per il calcolo delle kilocalorie/die ed il risultato è 3362 kcal/die il mio peso è 72 kg, la mia altezza ( purtroppo ) è di soli 167 cm e ( empre purtroppo ) ho le ossa grandi --> polso 18,3 cm. Se magari qualcuno di voi potrebbe rifare il calcolo gliene sarei grato, anche se credo vada bene cosi.
La mia dieta
Colazione: 1 caffè o 1 cappuccino
Pranzo: 80 100 grammi di pasta ( 2 volte la settimana ) con sughi leggeri le restanti giornate insalata e 250 grammi di salmone affumicato o tonno
Merenda: 50 ml di latte e 5 mandarini
Cena: 200 gr di carne con verdure condite con un cucchiaio di olio e poco sale
Allenamento
Lunedi:
SIT-UP 4 SERIE DA 20
EASY CRUNCH 4 SERIE DA 20
DIST. PANCA PIANA 4 DA 20 PESO 25 KG
DIST. PANCA INCLINATA 3 SERIE DA 10 PESO 25KG
APERT. LATERALI MANUBRI 3 SERIE DA 8 PESO 7 KG
PULLOVER MANUBRIO 4 SERIE DA 10 PESO 10 KG
CORSA 15 MINUTI
Mercoledi:
CORSA 20 MINUTI
CRUNCH SPALLIERA 4 SERIE DA 20
ALZATE GAMBE TESE 4 SERIE DA 15
MACCHINE PRESA INVERSA 4 SERIE DA 10 PESO 30 KG
MACCHINE PRESA NORMALE 4 SERIE DA 10 PESO 25 KG
VERTICAL ROW 3 SERIE DA 10 PESO 6 KG
CURL CON 2 BRACCIA 4 SERIE DA 10 PESO 8 KG
martedi e giovedi : se posso corro
P.s. ho letto negli altri post che senza una dieta base non si possono creare alimentazioni giuste da zero.. il problema qua è che la mia alimentazione è gia a terra...aiutatemi per favore devo raggiungere l'obiettivo definizione ed eliminazione fianchi xke di massa ne ho anke abbastanza

Grazie a tutti

Commenta