Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta.... tallone d'Achille..... help....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta.... tallone d'Achille..... help....

    ciao a tutti!!

    Ho provato a seguire una dieta consigliatami 3 mesi addietro. Purtroppo essendo fuori tutto il giorno, dovendo per forza mangiare cibi preconfezionati a mezzogiorno ed alzandomi alle 5 ogni mattina ho dovuto apportare, per esigenze pratiche, delle modifiche in corso d'opera.... Indicativamente questa è la dieta nei giorni in cui riesco a dare il meglio di me ...... (figuriamoci in quelli peggiori !!!!!!!!!)

    colazione
    - 3 albumi oppure 60 gr. bresaola con 5 gallette riso (40 gr)
    - fette biscottate integrali con marmellata.
    - Succo di frutta 100%

    spuntino
    20 g frutta secca
    1 banana
    30 gr. gainer + 30 gr whey

    pranzo
    5gallette di riso
    150 g tonno/sgombro naturale oppure 100 gr. Bresaola oppure 150gfesa di tacchino oppure 120 prosciutto crudo sgrassato oppure 150 grsalmone al naturale cotto al vapore
    frutta

    spuntino
    20g frutta secca
    30 gr. whey + 50 gr. gainer

    cena
    100 gr pasta o riso
    carne 100 gr oppure pesce(merluzzo) 150 g
    verdura
    20g evo
    5 gallette di riso

    prenanna
    200 ml latte +20g proteine lento rilascio



    Prima7durante allenamento: 50 gr. gainer
    subito dopo allenamento: 30 whey


    risultati: ho "appannato" l'addome (prima era ben definito, ora ha un bellissimo stratino di pelluccia che mi urta parecchio), 1,5 kg di peso acquisiti.
    i dati, i soliti. 1,74 per 62,5. quindi lo scopo sarebbe incrementare qualche kg, giusto poter arrivare a 70 kg (pulito, quindi dopo eventuale successiva sgrassata).... impresa che mi risulta assai difficile.

    qualche parere? Grazie 1000!!!!!!!!!!!

    P.S. Può essere corretto considerare come ideale questo apporto in base ai miei dati:

    Calorie : 35 x kg di peso
    2170 kcal tot.

    P 30% 162 gr
    G 30% 72 gr
    C 40% 217 gr
    Last edited by sturmas; 13-01-2010, 15:50:40.
    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

    #2
    Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio

    colazione
    - 8 albumi oppure 80 gr. bresaola oppure 100 gr fesa di tacchino
    - 60 gr fette biscottate integrali con 10-20 gr marmellata Diet
    - Succo di frutta 100% (te lo sconsiglio, magari alternalo con la marmellata!)

    spuntino
    20 g frutta secca
    1 banana
    30 gr. gainer (che quantità ha per 100 gr? scrivimelo che poi correggiamo lo spuntino nel caso! ) + 30 gr whey

    pranzo
    Non ti piace la pasta? Se sì, 150 gr di pasta integrale
    100 g tonno naturale oppure 80 gr. Bresaola oppure 100gfesa di tacchino oppure 80gr prosciutto crudo sgrassato (evitalo se puoi!) oppure 100 gr salmone/sgombro al naturale (2 volte a settimana)
    frutta (se puoi evitala, o abbassa a 100 gr la pasta integrale )

    spuntino
    20g frutta secca
    30 gr. whey + 50 gr. gainer (valido il discorso di sopra!Fammi sapere!Se lo spuntino è anche post WO, nel post WO fai un 50 gr di gallette subito, dopo 30' Whey e dopo un paio d'ore cena)

    cena
    100 gr pasta o riso integrali o 120 gr di pane integrale (se ti alleni), 70 gr pasta o riso int. o 100 gr pane int (se non ti alleni)
    carne 100 gr oppure pesce(merluzzo) 100 g (o qui o a pranzo 2 volte a sett.)
    verdura
    20g evo

    prenanna
    200 ml latte +20g proteine lento rilascio
    Ecco qui, ti ho dato un'occhiatina! Mangia, non ti preoccupare della pancetta che (specialmente se recente) fai presto a toglierla
    Il mio diario during-post infortunio:
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

    Commenta


      #3
      gentilissimo!!!

      andando con ordine:

      - il gainer contiene, per 100 gr: carbo 70 (di questi il 90% sono zuccheri) pro 20 e fat 10.

      - il problema del mezzogiorno è che pasta o riso non riesco a mangiarli salvo qualche occasione, per questo cercavo di trovare qualcosa d'altro....

      grazie ancora....
      sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

      Commenta


        #4
        Brrr che botta di zuccheri! Anch'io feci l'errore di comprare un Gainer del genere, fu difficilissimo finirlo..

        Naturalmente per ora inseriscilo, ma ti consiglio di non ricomprarlo.. Si cresce meglio solo mangiando, imho!

        spuntino
        20 g frutta secca
        30 gr. gainer+20 gr whey

        Se prendi il gainer così zuccheroso fai magari 30 gr sia allo spuntino mattutino che a quello pomeridiano, togliendo la banana quando non hai voglia di prenderlo, alterna gainer+Whey a 50 gr di pane integrale+100 gr fesa o 80 gr bresaola, o anche a una banana+Whey

        Il pranzo...Bè, sebbene sia un po' dispendioso, puoi magari mangiarti 150 gr di pane integrale ed aumentare il gainer allo spuntino della mattina a 50 gr!
        Il mio diario during-post infortunio:
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

        Commenta


          #5
          la dieta non mi pare malissimo cmq, fatto questo piccolo appunto...

          ...se vuoi mettere massa non puoi voler prima dimagrire e poi mettere massa. insomma, ti sei posto un obbiettivo inizialmente, ti sei appannato un po' ed ora vuoi tornare indietro...non è così che si progredisce

          quando ti dici 'voglio mettere massa' devi 'prendertì le responsabilità del caso' (come in tutto...ho virgolettato proprio xké ormai è una frase fatta). alcune di queste sono prendere la consapevolezza che:

          -non potrai avere sempre a vista i tuoi amati scolpiti addominali
          -i tuoi jeans si stringeranno (convinciti che sono loro a stringersi e non tu ad allargarti)
          -le tue magliette si stringeranno
          -tutti probabilmente ti diranno 'cavolo stai diventando grosso, la vuoi smettere di FARE PALESTRA' (dio che odio questa espressione) e cose del genere
          --
          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
            Brrr che botta di zuccheri! Anch'io feci l'errore di comprare un Gainer del genere, fu difficilissimo finirlo..

            Naturalmente per ora inseriscilo, ma ti consiglio di non ricomprarlo.. Si cresce meglio solo mangiando, imho!

            spuntino
            20 g frutta secca
            30 gr. gainer+20 gr whey

            Se prendi il gainer così zuccheroso fai magari 30 gr sia allo spuntino mattutino che a quello pomeridiano, togliendo la banana quando non hai voglia di prenderlo, alterna gainer+Whey a 50 gr di pane integrale+100 gr fesa o 80 gr bresaola, o anche a una banana+Whey

            ok, perfetto, quindi le alternative sono, frutta secca in ogni caso e alternandoli,

            - gainer 30 gr + whey 30 gr
            - 50 gr pane integrale + 10 gr fesa o 80 gr bresaola
            - banana + 30 gr whey

            Il pranzo...Bè, sebbene sia un po' dispendioso, puoi magari mangiarti 150 gr di pane integrale ed aumentare il gainer allo spuntino della mattina a 50 gr!
            se al posto del pane integrale mangiassi le gallette di riso? come la vedi?

            Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
            la dieta non mi pare malissimo cmq, fatto questo piccolo appunto...

            ...se vuoi mettere massa non puoi voler prima dimagrire e poi mettere massa. insomma, ti sei posto un obbiettivo inizialmente, ti sei appannato un po' ed ora vuoi tornare indietro...non è così che si progredisce

            hai ragione.... è che l'impressione è di mandare a p...... tutto ciò che sei riuscito ad ottenere, quindi inizi con queste dolcissime seghettine mentali.....

            quando ti dici 'voglio mettere massa' devi 'prendertì le responsabilità del caso' (come in tutto...ho virgolettato proprio xké ormai è una frase fatta). alcune di queste sono prendere la consapevolezza che:

            -non potrai avere sempre a vista i tuoi amati scolpiti addominali
            -i tuoi jeans si stringeranno (convinciti che sono loro a stringersi e non tu ad allargarti) potrei dare la colpa a mia moglie per il lavaggio, ottima idea
            -le tue magliette si stringeranno come sopra, così camuffo e giustifico
            -tutti probabilmente ti diranno 'cavolo stai diventando grosso, la vuoi smettere di FARE PALESTRA' (dio che odio questa espressione) e cose del genere
            tutti probabilmente ti diranno 'cavolo stai diventando grosso, la vuoi smettere di FARE PALESTRA' (dio che odio questa espressione) e cose del genere
            tipico della mamma apprensiva che vorrebbe farti vivere con la dieta mediterranea made in house:
            - colazione: latte con frollini al burro e girella motta
            - spuntino: pane, burro, zuccero e marmellata
            - pranzo melanzane alla parmiggiana, lasagna al forno, gnocchi romani.....
            - spuntino: se hai avanzato la fettazza da 1 chilo e 3 etti di lasagna, te la rifilerebbe nel pomeriggio, "che fa bene".....
            cena: una bella carbonara leggera leggera
            cotecchino con le lenticchie e polenta
            il panettone di Natale da finire
            Last edited by sturmas; 14-01-2010, 10:17:15.
            sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
              la dieta non mi pare malissimo cmq, fatto questo piccolo appunto...

              ...se vuoi mettere massa non puoi voler prima dimagrire e poi mettere massa. insomma, ti sei posto un obbiettivo inizialmente, ti sei appannato un po' ed ora vuoi tornare indietro...non è così che si progredisce

              quando ti dici 'voglio mettere massa' devi 'prendertì le responsabilità del caso' (come in tutto...ho virgolettato proprio xké ormai è una frase fatta). alcune di queste sono prendere la consapevolezza che:

              -non potrai avere sempre a vista i tuoi amati scolpiti addominali
              -i tuoi jeans si stringeranno (convinciti che sono loro a stringersi e non tu ad allargarti)
              -le tue magliette si stringeranno
              -tutti probabilmente ti diranno 'cavolo stai diventando grosso, la vuoi smettere di FARE PALESTRA' (dio che odio questa espressione) e cose del genere

              Sempre fantastici i tuoi interventi

              Considerando che è un buon parametro di giudizio quando gli altri ti dicono che ti stai ingrossando (almeno per me..che mi vedo sempre piccolo)!

              Sturmas sei sicuro che ti stai allenando correttamente? Se hai aumentato di poco l'introito calorico e sei aumentato di solo grasso, magari non ti stai spremendo in palestra come si deve


              Originariamente Scritto da Blandhi
              Fischia, niente male

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
                Sempre fantastici i tuoi interventi

                Considerando che è un buon parametro di giudizio quando gli altri ti dicono che ti stai ingrossando (almeno per me..che mi vedo sempre piccolo)!

                Sturmas sei sicuro che ti stai allenando correttamente? Se hai aumentato di poco l'introito calorico e sei aumentato di solo grasso, magari non ti stai spremendo in palestra come si deve
                Diciamo che è da settembre a dicembre ho avuto parecchi problemi che mi hanno impedito di essere costante e mi hanno fatto rinunciare alla palestra.... per compensare cercavo di fare qualcosa a casa, ma non è ovviamente la stessa cosa... In più ci si è messo il cambio del lavoro, il quale mi ha completamente sfasato gli spazi liberi, così oggi mi trovo ad avere di gioni cazzuti per allenarmi (martedì-giovedì-venerdì).
                Tutto questo mi ha portato ad orientarmi dalla classica 3-4 split ad una A-B, che ho rivisto di recente con Marco pl.
                Comunque, in conclusione, si, un calo di frequenza di allenamenti è stato fisiologico a quanto ti ho detto....

                Spero ora di riuscire a ritrovare una sorta di costanza, anche se in quei tre giorni del cavolo, ma quelli sono e quelli mi devo tenere.....
                sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da sturmas Visualizza Messaggio
                  se al posto del pane integrale mangiassi le gallette di riso? come la vedi?


                  tutti probabilmente ti diranno 'cavolo stai diventando grosso, la vuoi smettere di FARE PALESTRA' (dio che odio questa espressione) e cose del genere
                  tipico della mamma apprensiva che vorrebbe farti vivere con la dieta mediterranea made in house:
                  - colazione: latte con frollini al burro e girella motta
                  - spuntino: pane, burro, zuccero e marmellata
                  - pranzo melanzane alla parmiggiana, lasagna al forno, gnocchi romani.....
                  - spuntino: se hai avanzato la fettazza da 1 chilo e 3 etti di lasagna, te la rifilerebbe nel pomeriggio, "che fa bene".....
                  cena: una bella carbonara leggera leggera
                  cotecchino con le lenticchie e polenta
                  il panettone di Natale da finire
                  Puoi benissimo, certo! Magari anche 100 gr di gallette ed un frutto, come avevi scritto all'inizio..

                  AHHAHAHA la parte della mamma mediterranea è fantastica! AHAHHAHAHAHAHAHHA
                  Il mio diario during-post infortunio:
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

                  Commenta


                    #10

                    in definitiva:


                    colazione
                    - 8 albumi oppure 80 gr. bresaola oppure 100 gr fesa di tacchino
                    - 60 gr fette biscottate integrali con 10-20 gr marmellata Diet

                    - spremuta di arancia (aggiunta ora)


                    spuntino in alternativa:
                    - gainer 30 gr + whey 30 gr
                    - 50 gr pane integrale + 10 gr fesa o 80 gr bresaola
                    - banana + 30 gr whey

                    pranzo
                    -150 gr di pasta integrale (quando riesco) OPPURE 100 GR DI GALLETTE DI RISO + UN FRUTTO
                    -100 g tonno naturale oppure 80 gr. Bresaola oppure 100gfesa di tacchino oppure 100 gr salmone/sgombro al naturale (2 volte a settimana)

                    spuntino
                    20g frutta secca
                    - gainer 30 gr + whey 30 gr

                    cena
                    100 gr pasta o riso integrali o 120 gr di pane integrale (se ti alleni), 70 gr pasta o riso int. o 100 gr pane int (se non ti alleni)
                    carne 100 gr oppure pesce(merluzzo) 100 g (o qui o a pranzo 2 volte a sett.)
                    verdura
                    20g evo

                    prenanna
                    200 ml latte +20g proteine lento rilascio




                    GRAZIE INFINITE!!!!!
                    sigpic Un lungo cammino inizia sempre da un piccolo passo

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎