Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per massa: consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per massa: consigli

    Ciao a tutti.

    Vi chiedo un parere sulla dieta per massa che ho iniziato da poco.

    Sono alto 1.78 cm, peso 76 kg, 36 anni e ho iniziato ad allenarmi in palestra da 4 mesi (diciamo meglio tardi che mai...), 3 volte la settimana e sempre in pausa pranzo (lo spuntino della mattina coincide con il pre WO e il pranzo coincide con il post WO in questi giorni).

    Il mio obiettivo è quello di mettere un pò di massa nei prossimi mesi, per poi cercare di definirmi un minimo.

    La mia alimentazione è la seguente:

    Colazione (ore 6:30 / 7:00)

    250 ml latte parzialmente scremato
    50 gr fiocchi di latte
    3/4 fette biscottate con poca marmellata (poco zuccherata)
    20 gr Whey oppure 6 albumi

    Spuntino

    80 gr pane + 50 gr affettato magro / 80 gr tonno / fiocchi di latte

    Pranzo (ore 12:00 giorni no WO, ore 14:30 giorni WO)

    100 gr pasta in bianco / pomodoro / con verdure oppure 100 gr riso in bianco con grattata di parmigiano
    100 gr carne / pesce (solo nei giorni di WO causa impossibilità negli altri giorni)
    verdure crude con 2 cucchiaini di olio
    30 gr Whey

    Spuntino

    Simile alla mattina oppure 1 o 2 mele con 50 gr parmigiano
    20 gr mandorle o noci

    Cena

    250 gr carne o pesce
    verdura cotta o cruda a volontà con 2 cucchiaini di olio


    Extra:
    - 1 sera la settimana mangio una pizza margherita

    - la domenica a pranzo..pranzo libero

    Immagino che la sera dovrei mangiare un pò di carboidrati, ma mi riesce veramente difficile probabilmente per abitudine.

    Un saluto a tutti e grazie a chi avrà la cortesia di darmi qualche suggerimento.

    #2
    Innanzituto complimenti, si vede che hai già letto un pò in giro, quindi hai postato una dieta con tutti i riferimenti giusti, e anche strutturata bene però:

    Allo spuntino se usi i fiocchi di latte fai passare due ore per il wo, oppure tienili per i giorni off.

    A pranzo non c'è bisogno delle whey magari porta a 150 la carne o 200 il pesc (contiene meno proteine quindi te ne serve di più), quando è il post wo un solo cucchiaio d'evo e limita le verdure.

    Allo sputino pomeridiano evita il grana, fallo come metà mattina.

    Il pasto libero dovrebbe essere solo uno o pizza o pranzo della domenica, poi dipende anche dal pranzo com'è.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Prima di tutto grazie per i consigli.

      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Allo spuntino se usi i fiocchi di latte fai passare due ore per il wo, oppure tienili per i giorni off.
      In effetti i fiocchi di latte li prendo solo in giorni "off", per variare un pò e anche per praticità, ma non lo avevo specificato.

      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      A pranzo non c'è bisogno delle whey magari porta a 150 la carne o 200 il pesc (contiene meno proteine quindi te ne serve di più), quando è il post wo un solo cucchiaio d'evo e limita le verdure.
      ok

      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Allo sputino pomeridiano evita il grana, fallo come metà mattina.
      ok

      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Il pasto libero dovrebbe essere solo uno o pizza o pranzo della domenica, poi dipende anche dal pranzo com'è.
      La pizza è una mia debolezza , quindi una la settimana me la concedo, il pranzo della domenica (dal momento che spesso sono ospite e mi sembra poco educato chiedere cibi appositamente per il sottoscritto) fondamentalmente è primo + secondo di carne + contorni vari; il punto è che i condimenti della pasta e della carne spesso non sono certo "light" (primi esempi che mi vengono in mente: risotto / scaloppine ai funghi / polpettone ripieno, ecc..). La domenica non so mai come comportarmi con gli spuntini, visto il pranzo "strong"!!

      Commenta


        #4
        Beh! Almeno cerca di limitare i primi la domenica, gli spuntini puoi anche saltarli o limitarli alle sole proteine
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Provo così, poi tra un pò di tempo aggiorno su come è andata.

          Grazie.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎