Ciao a tutti.
Vi chiedo un parere sulla dieta per massa che ho iniziato da poco.
Sono alto 1.78 cm, peso 76 kg, 36 anni e ho iniziato ad allenarmi in palestra da 4 mesi (diciamo meglio tardi che mai...), 3 volte la settimana e sempre in pausa pranzo (lo spuntino della mattina coincide con il pre WO e il pranzo coincide con il post WO in questi giorni).
Il mio obiettivo è quello di mettere un pò di massa nei prossimi mesi, per poi cercare di definirmi un minimo.
La mia alimentazione è la seguente:
Colazione (ore 6:30 / 7:00)
250 ml latte parzialmente scremato
50 gr fiocchi di latte
3/4 fette biscottate con poca marmellata (poco zuccherata)
20 gr Whey oppure 6 albumi
Spuntino
80 gr pane + 50 gr affettato magro / 80 gr tonno / fiocchi di latte
Pranzo (ore 12:00 giorni no WO, ore 14:30 giorni WO)
100 gr pasta in bianco / pomodoro / con verdure oppure 100 gr riso in bianco con grattata di parmigiano
100 gr carne / pesce (solo nei giorni di WO causa impossibilità negli altri giorni)
verdure crude con 2 cucchiaini di olio
30 gr Whey
Spuntino
Simile alla mattina oppure 1 o 2 mele con 50 gr parmigiano
20 gr mandorle o noci
Cena
250 gr carne o pesce
verdura cotta o cruda a volontà con 2 cucchiaini di olio
Extra:
- 1 sera la settimana mangio una pizza margherita
- la domenica a pranzo..pranzo libero
Immagino che la sera dovrei mangiare un pò di carboidrati, ma mi riesce veramente difficile probabilmente per abitudine.
Un saluto a tutti e grazie a chi avrà la cortesia di darmi qualche suggerimento.
Vi chiedo un parere sulla dieta per massa che ho iniziato da poco.
Sono alto 1.78 cm, peso 76 kg, 36 anni e ho iniziato ad allenarmi in palestra da 4 mesi (diciamo meglio tardi che mai...), 3 volte la settimana e sempre in pausa pranzo (lo spuntino della mattina coincide con il pre WO e il pranzo coincide con il post WO in questi giorni).
Il mio obiettivo è quello di mettere un pò di massa nei prossimi mesi, per poi cercare di definirmi un minimo.
La mia alimentazione è la seguente:
Colazione (ore 6:30 / 7:00)
250 ml latte parzialmente scremato
50 gr fiocchi di latte
3/4 fette biscottate con poca marmellata (poco zuccherata)
20 gr Whey oppure 6 albumi
Spuntino
80 gr pane + 50 gr affettato magro / 80 gr tonno / fiocchi di latte
Pranzo (ore 12:00 giorni no WO, ore 14:30 giorni WO)
100 gr pasta in bianco / pomodoro / con verdure oppure 100 gr riso in bianco con grattata di parmigiano
100 gr carne / pesce (solo nei giorni di WO causa impossibilità negli altri giorni)
verdure crude con 2 cucchiaini di olio
30 gr Whey
Spuntino
Simile alla mattina oppure 1 o 2 mele con 50 gr parmigiano
20 gr mandorle o noci
Cena
250 gr carne o pesce
verdura cotta o cruda a volontà con 2 cucchiaini di olio
Extra:
- 1 sera la settimana mangio una pizza margherita
- la domenica a pranzo..pranzo libero
Immagino che la sera dovrei mangiare un pò di carboidrati, ma mi riesce veramente difficile probabilmente per abitudine.
Un saluto a tutti e grazie a chi avrà la cortesia di darmi qualche suggerimento.
Commenta