Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione Pre/Post Corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione Pre/Post Corsa

    Salve a tutti,
    Premetto che faccio sport da combattimento e ultimamente mi sto concentrando sull'attività pesistica basata sui fondamentali e multiarticolari.
    Mi devo però preparare per dei test fisici che richiedono soprattutto grandi capacità aerobiche velocità, agilità e corsa.
    Nello specifico mi devo preparare ad un percorso stile NATO e in seguito a una corsa di 3km

    Ora la domanda è

    1) qual'è la migliore alimentazione pre/post allenamento corsa
    (di solito per il BB pre: carboidrati a basso IG e pro post: carbo alto IG e pro)

    2) qual'è la migliore alimentazione pre test fisico sforzi perlopiù aerobici (corsa, scatti, ecc.ecc.)

    Grazie a tutti
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

    The fighter's Blog

    #2
    Originariamente Scritto da Drakkan Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    Premetto che faccio sport da combattimento e ultimamente mi sto concentrando sull'attività pesistica basata sui fondamentali e multiarticolari.
    Mi devo però preparare per dei test fisici che richiedono soprattutto grandi capacità aerobiche velocità, agilità e corsa.
    Nello specifico mi devo preparare ad un percorso stile NATO e in seguito a una corsa di 3km

    Ora la domanda è

    1) qual'è la migliore alimentazione pre/post allenamento corsa
    (di solito per il BB pre: carboidrati a basso IG e pro post: carbo alto IG e pro)

    2) qual'è la migliore alimentazione pre test fisico sforzi perlopiù aerobici (corsa, scatti, ecc.ecc.)

    Grazie a tutti
    Leggo sempre queste domande sulla "migliore alimentazione" per una certa attività fisica. L'alimentazione di una persona si guarda innanzitutto nel complesso e si valuta nel lungo termine. Questo per dirti che non esiste un alimento migliore, non esiste un cibo che ti faccia correre di più di un altro, quindi in questo caso il fattore alimentazione passa in secondo piano rispetto al ben più importante allenamento.

    Tornando alla domanda, io personalmente consiglierei prima dello sforzo fisico una piccola fonte di carboidrati a basso IG (frutta), anche se con carboidrati ad alto IG potresti non notare alcuna differenza in termini di energie.

    Post-wo va bene una piccola fonte di carboidrati ad alto IG e di proteine.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      per esperienza ti sconsiglio di caricarti troppo prima di una corsa a piedi.
      meglio partire con lo stomaco leggero, fidati.
      io prenderei magari un piccolo frutto 1h prima ma anche niente, magari mangiando qualche cho a basso IG nell'ultimo pasto

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da rubens Visualizza Messaggio
        per esperienza ti sconsiglio di caricarti troppo prima di una corsa a piedi.
        meglio partire con lo stomaco leggero, fidati.
        io prenderei magari un piccolo frutto 1h prima ma anche niente, magari mangiando qualche cho a basso IG nell'ultimo pasto
        Buon consiglio.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta


          #5
          Grazie ragazzi
          http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5176536

          The fighter's Blog

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎