Cosa aggiungere o cambiare...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fabius1987
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 62
    • 0
    • 0
    • Alessandria
    • Send PM

Cosa aggiungere o cambiare...

Ciao a tutti..volevo chidervi qualche consiglio per completare al meglio la dieta...
    Ho scritto proprio qua il 22 settembre..col peso di 57 -58 kg
    Ora prendendo consigli da voi è successo questo:
    Prima mangiavo male poi seguendo i vostri consigli il 26 novembre pesavo 66 Altezza 1.84 -1.85
    Ora...ovviamente fra natale capodanno.notti di qua notti di la..mangiando una volta al giorno peso 63 64...
    Volevo scrivervi la dieta che piu o meno faccio cosi che potete dirmi se va bene ,se sbaglio,o cose varie dato che non so bene cosa mangiare tipo allo spuntino e prenanna.
    Ah faccio palestra tutti i giorni avendola in casa!

Colazione:tazza caffè latte ,5 o 6 biscotti (campagnole) oppure pane e marmellata.

Spuntino:ecco qua il problema.Non posso mangiare prosciutto dato che sn in un collegio e non ho il frigo e cose varie quindi di solito mangio 2-3 manciate di arachidi o 2 banane.

Pranzo: un piatto abbondante di pasta, secondo che puo essere 2 fette di carne o pesce, frutta

Spuntino2 : Tonno 60 grammi+un panino+arachidi (un paio di manciate)

Cena:uguale al pranzo sempre pasta e secondo.

Prenanna:3 banane oppure (di solito) 60 grammi circa di formaggio grana+arachidi(una manciata o 2)

Da ieri prima di dormire bevo anche una tazza di latte con 50 gr di aminogainer.

Essendo in collegio non posso pesare la pasta perfettamente per questo vi ho scritto "piatto abbondante"; il primo + il secondo+ la frutta li mangio sempre.

Cosa ne pensate?? mangio poco,troppo, cose sbagliate??
    Grazie in anticipo!
    Last edited by fabius1987; 12-01-2010, 17:17:46.
  • Domy92
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2009
    • 1563
    • 77
    • 162
    • Torremaggiore (Fg)
    • Send PM

obiettivo massa?

il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

Commenta

• fabius1987
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2008
      • 62
      • 0
      • 0
      • Alessandria
      • Send PM

1.85 x 65 kg..... Si direi proprio di si!!!
      Last edited by fabius1987; 12-01-2010, 21:18:55.

Commenta

• fabius1987
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 62
        • 0
        • 0
        • Alessandria
        • Send PM

Allora che ne pensate??

Commenta

• Domy92
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 1563
          • 77
          • 162
          • Torremaggiore (Fg)
          • Send PM

Originariamente Scritto da fabius1987 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti..volevo chidervi qualche consiglio per completare al meglio la dieta...
          Ho scritto proprio qua il 22 settembre..col peso di 57 -58 kg
          Ora prendendo consigli da voi è successo questo:
          Prima mangiavo male poi seguendo i vostri consigli il 26 novembre pesavo 66 Altezza 1.84 -1.85
          Ora...ovviamente fra natale capodanno.notti di qua notti di la..mangiando una volta al giorno peso 63 64...
          Volevo scrivervi la dieta che piu o meno faccio cosi che potete dirmi se va bene ,se sbaglio,o cose varie dato che non so bene cosa mangiare tipo allo spuntino e prenanna.
          Ah faccio palestra tutti i giorni avendola in casa!

Colazione:
          200 ml caffè latte, 6 biscotti (campagnole) oppure 60 gr pane e marmellata + 80 gr di affettati magri\albumi\15 gr di whey

Spuntino:ecco qua il problema.Non posso mangiare prosciutto dato che sn in un collegio e non ho il frigo e cose varie quindi di solito mangio 2-3 manciate di arachidi o 2 banane. manca la fonte proteica prova a portarti da casa 1 panino con affettati magri e 15 gr di arachidi

Pranzo: 120 gr pasta, secondo che puo essere 150 gr di carne o pesce, verdura condita con 2 cucchiai di olio + frutta

Spuntino2 : Tonno 60 grammi+un panino+arachidi (un paio di manciate)

Cena:uguale al pranzo ma abbassa la pasta a 80 gr oppure al posto della pasta mettici del pane 80 gr oppure 50 gr di riso

Prenanna:3 banane oppure (di solito) 60 grammi circa di formaggio grana+arachidi(una manciata o 2)
          fai 40 gr di grana

Da ieri prima di dormire bevo anche una tazza di latte con 50 gr di aminogainer.

Essendo in collegio non posso pesare la pasta perfettamente per questo vi ho scritto "piatto abbondante"; il primo + il secondo+ la frutta li mangio sempre.

Cosa ne pensate?? mangio poco,troppo, cose sbagliate??
          Grazie in anticipo!
          la vedrei così... correzioni in neretto...

poi al mattino non saprei gli ingredienti delle campagnole, ad occhio non sarebbero male... cmq meglio del pane o fette biscottate con 1 velo di marmellata sopra.. oppure 70 gr di cereali...

Commenta

• fabius1987
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 62
            • 0
            • 0
            • Alessandria
            • Send PM

Perfetto!!ti chiedo solo 2 cosine ancora!
            Le whey non le prendo ancora..perchè sto cercando di fare una dieta tutta senza proteine aggiuntive in polvere o robe varie....tranne il gainer prenanna che lo prendo diciamo per essere a posto mentalemente!!dici che sto gainer nel prenanna fa qualcosa o meglio lasciare perdere??
            80 gr di pasta la sera MUOIO!!! cioè io arrivo alla sera che se nn mangio un piattone di pasta e il mio secondo piu quello di qualcuno che avanza impazzisco!!
            15 grammi di arachidi sarebbero?? perchè non ho la bilancia per quello...una manciata??
            Quello che ho notato è che mangio zero verdura...
            Grazie mille per tutto!!

Commenta

• Domy92
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 1563
              • 77
              • 162
              • Torremaggiore (Fg)
              • Send PM

Perfetto!!ti chiedo solo 2 cosine ancora!
              Le whey non le prendo ancora..perchè sto cercando di fare una dieta tutta senza proteine aggiuntive in polvere o robe varie....tranne il gainer prenanna che lo prendo diciamo per essere a posto mentalemente!!dici che sto gainer nel prenanna fa qualcosa o meglio lasciare perdere??
              il prenanna non è obligatorio... cmq farei 40 gr di grana

80 gr di pasta la sera MUOIO!!! cioè io arrivo alla sera che se nn mangio un piattone di pasta e il mio secondo piu quello di qualcuno che avanza impazzisco!!
              puoi aggiungere 1 frutto se non ti sazi...

15 grammi di arachidi sarebbero?? perchè non ho la bilancia per quello...una manciata??
              si una manciata

Quello che ho notato è che mangio zero verdura...
              la verdura è importante abituati a magiarla... per verdura intendo tutto: insalata, cicorie, finocchi, catalogne, pomodori ecc...
              Grazie mille per tutto!!
              risposte in neretto

Commenta

• fabius1987
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 62
                • 0
                • 0
                • Alessandria
                • Send PM

Okyz!!dai provo a variare un po come hai detto tu!!
                Grazie mille!!

Commenta

• Domy92
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2009
                  • 1563
                  • 77
                  • 162
                  • Torremaggiore (Fg)
                  • Send PM

Okyz!!dai provo a variare un po come hai detto tu!!
                  Grazie mille!!

Commenta

• Pedro17
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 7463
                    • 504
                    • 810
                    • Parma
                    • Send PM

le campagnole buttale nel cess (scusa la shiettezza)

Commenta

• Domy92
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2009
                      • 1563
                      • 77
                      • 162
                      • Torremaggiore (Fg)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                      le campagnole buttale nel cess (scusa la shiettezza)
                      ecco.. come prevedevo

Commenta

• fabius1987
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2008
                        • 62
                        • 0
                        • 0
                        • Alessandria
                        • Send PM

Ecco dubbio levato
                        Per il resto pedro che dici?? tutto ti torna?!

Commenta

• fabius1987
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2008
                          • 62
                          • 0
                          • 0
                          • Alessandria
                          • Send PM

Mah stavo leggendo su uno di quei "supertopic" importantissimi da leggere..piu precisamente "contrastare il nemico piu grande" e volevo chedere ancora una cosa senza star li ad aprire un nuovo topic dato che ne vengono aperti a milioni!!
                          Ho letto che la mattina è importante assumere le proteine del siero del latte...che pero sono presenti in una piccola percentuale nel latte se ho capito bene...ma allora da dove le assumo??cioè si trovano in polvere o qualcosa di simile???
                          Ed inoltre la sera è bene assumere le caseine nel prenanna...queste si trovano in elevata quantità nel grana per esempio?? o sarebbe meglio bere un bicchiere di latte?? Ho letto che ne contiene un buon 83 %

Commenta

• titanium
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 2343
                            • 125
                            • 110
                            • a casa mia
                            • Send PM

Mah stavo leggendo su uno di quei "supertopic" importantissimi da leggere..piu precisamente "contrastare il nemico piu grande" e volevo chedere ancora una cosa senza star li ad aprire un nuovo topic dato che ne vengono aperti a milioni!!
                            Ho letto che la mattina è importante assumere le proteine del siero del latte...che pero sono presenti in una piccola percentuale nel latte se ho capito bene...ma allora da dove le assumo??cioè si trovano in polvere o qualcosa di simile???
                            Ed inoltre la sera è bene assumere le caseine nel prenanna...queste si trovano in elevata quantità nel grana per esempio?? o sarebbe meglio bere un bicchiere di latte?? Ho letto che ne contiene un buon 83 %
                            non è scritto da nessuna parte che la mattina sia meglio le pro del siero e la sera le pro della caseina sono solo per migliorare la dieta relativamente l'inportante è avere un apporto di pro e azoto positivo nella giornata evitando il catabolismo e allenarsi tutti i giorni come hai detto è controproducente

comunq se vuoi affinare la dieta la mattina le whey per la velocità di assimilazione che hanno rispetto a tutte le altre fonti di pro e la sera o proteine con caseina o un blend per il rilascio immediato e costante nella notte

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                              non è scritto da nessuna parte che la mattina sia meglio le pro del siero e la sera le pro della caseina sono solo per migliorare la dieta relativamente l'inportante è avere un apporto di pro e azoto positivo nella giornata evitando il catabolismo e allenarsi tutti i giorni come hai detto è controproducente

comunq se vuoi affinare la dieta la mattina le whey per la velocità di assimilazione che hanno rispetto a tutte le altre fonti di pro e la sera o proteine con caseina o un blend per il rilascio immediato e costante nella notte
                              Se vuoi fare le cose in modo ottimale sì. Inoltre, il latte contiene poche proteine del siero. Aumentare le proteine del siero o comunque le proteine al mattino ti porta comunque ad un bilancio azotato più positivo rispetto a quello che avresti bevendo solo latte. Non è una questione qualitativa, è una questione quantitativa.

Per rispondere all'utente, le proteine del siero si reperiscono sotto forma di integratori in polvere. Costano poco, sono economiche e durano un sacco di tempo.
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                              X